Beretta richiama le carabine brx1
Comprimi
X
-
-
si legge :
Anche se i problemi non dipendono dall’arma ma dal comportamento errato di chi la utilizza e le possibilità che si verifichino sono comunque remote, Beretta ha deciso di procedere al richiamo della Beretta BRX1 per un aggiornamento. È accaduto infatti che un utente abbia “proceduto all’inversione del tiretto di armamento sull’otturatore senza posizionarlo correttamente nella sua sede, così come indicato nel libretto d’uso”, e che si sia registrato un problema di sicurezza.
È vero che l’evento non ha causato infortuni e che Beretta non può farsi carico “di eventuali errori umani di terzi”. Ma anche “una residuale possibilità” di rischio “risulta inaccettabile per gli standard Beretta”. Le armerie contatteranno quindi coloro che hanno acquistato la BRX1 e la invieranno a Gardone Val Trompia; Beretta restituirà l’arma per la stessa via una volta completato l’aggiornamento “che elimini l’eventualità” sopra descritta. -
Però non è dato sapere qual’è il problema riscontrato. Sarà vero che “questo problema viene fuori per un utilizzo non corretto dell ‘utente finale, però non mi sembra un comportamento onesto ne’ responsabile da parte della Beretta. Ma come è possibile che una carabina venga messa in commercio senza essere severamente testata, se non vista su YouTube e presentata da teste di birillo che di armi ne capiscono veramente una beata mazza. Ma ciò sembra tutto veramente normale?Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)Commenta
-
Però non è dato sapere qual’è il problema riscontrato. Sarà vero che “questo problema viene fuori per un utilizzo non corretto dell ‘utente finale, però non mi sembra un comportamento onesto ne’ responsabile da parte della Beretta. Ma come è possibile che una carabina venga messa in commercio senza essere severamente testata, se non vista su YouTube e presentata da teste di birillo che di armi ne capiscono veramente una beata mazza. Ma ciò sembra tutto veramente normale?
"" È accaduto infatti che un utente abbia “proceduto all’inversione del tiretto di armamento sull’otturatore senza posizionarlo correttamente nella sua sede, così come indicato nel libretto d’uso”, ""Commenta
-
bisognava per questioni di sicurezza che il problema fosse stato prevenuto prima della messa in commercio perché un'arma non è una lavabiancheria o un aspirapolvere che se non funzionando la si rimanda indietro in garanzia senza che succede niente a nessunoUltima modifica cacasupala; 10-12-21, 18:07.le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
"È vero che l’evento non ha causato infortuni " ...
---------- Messaggio inserito alle 05:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:23 PM ----------
Muore mooolta più gente per incidenti con gli elettrodomestici che con le armi.Commenta
-
Credo che per un colosso commerciale, che tra l'altro si fa pagare fior di quattrini ogni prodotto come fosse il migliore in assoluto, sia più una "figuraccia da dimenticare" che non un elogio dover richiamare un prodotto appena sfornato e super pubblicizzato...
Questione di punti di vista.
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
e non dimentichiamo che dopo l'Argo-Benelli è la seconda carabina che il gruppo Beretta toppaUltima modifica cacasupala; 11-12-21, 16:48.le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
I richiami ci sono stati anche per munizionamento e per altri marchi noti : ricordo un noto produttore di revolver e per le tanto pubblicizzate pistole austro-arabe Caracal ..... Poi è normale che qualche produttore apporti nel tempo qualche modifica migliorativa (anche non visibile) a certi modelli spesso tenendo all'oscuro gli acquirenti ... Sempre in casa Beretta c'è stata una modifica sconosciuta ai più sulle pistole mod. 92-98 con l''adozione in seguito di un blocchetto di chiusura irrubustito per evitare possibili rotture sotto circa 8 mila colpi .Ultima modifica louison; 11-12-21, 04:07.Commenta
-
Perché dici che non è dato sapere qual è il problema riscontrato ?
"" È accaduto infatti che un utente abbia “proceduto all’inversione del tiretto di armamento sull’otturatore senza posizionarlo correttamente nella sua sede, così come indicato nel libretto d’uso”, ""Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)Commenta
-
Io proporrei di esigere che venga prodotta un'arma intelligente, che sappia decidere lei se sparare, quando e come, nel pieno rispetto della legge, delle norme di sicurezza e dei più alti valori etico morali.
Nell'attesa vieterei l'uso delle armi, tutte, da parte di tutti.
L'uomo presenta troppe ... variabili.
:-)Commenta
-
Avrai pur avuto un brutta esperienza ed è il tuo parere che pur non condividendo rispetto, ma perseverare e denigrare continuamente[:142][:142]
Per la brx che dire per quanto attenti, non è prevedibile fin dove arrivi la superficialità e negligenza dell’utente, per cui dovranno provvedere ad eliminare la possibilità che un utente disattento commetta errori.Commenta
-
Non c'è gabbo né meraviglia( si dice dalle mie parti), è capitato, può capitare e capiterà a più d'uno...
Per la argo, pur essendo possessore di altre armi brnelli, non è la mia preferita, non è un segreto, ciò non di meno fino ad oggi ho sparato con tre esemplari di quella semi automatica, e l'ultimo usato due settimane fa non mi ha lasciato una brutta impressione, anzi.
Eravamo andati a montare e regolare un "punto rosso" con un mio amico e se non fosse stato per la poca dimestichezza del possessore a ricaricarla avremmo avuto anche la possibilità di "sbagnarla" con un grosso verro( fare il battesimo del fuoco con una preda).
Raccontare i particolari di quell'avventura sarebbe andare ulteriormente ot.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da RntCome da titolo cedo per errato acquisto Beretta brx1 in .30-06 con freno di bocca già richiamata e aggiornata dalla casa, mai utilizzata, neanche mai...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da paolohunterA dimostrazione che non sono talebano con le Blaser, ho acquistato una Beretta BRX1 in 300wm, addirittura corredata di ottica della casa (Steiner 4-16x56...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FilippoBonviÈ terminata ora la diretta di presentazione della carabina a riarmo lineare Beretta.
Da quello che ho visto le varie case del nord Europa avranno...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da JoeBeretta A 301 cal. 12 anno 79' con canna 71/** 18.4 Matr. C -Ottime condizioni il fucile ha sparato poco ed rimasto in cassaforte per passaggio al cal....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta