Benelli raffaello 121
Comprimi
X
-
-
In bocca al lupoCommenta
-
Ciao Beccofino.
Hai acquistato una grande arma, anche se differente dai 121 123 ( Primi inerziali) a rampone basso. Il tuo Raffaello 121 è una testina rotante come chiusura, tra virgolette ancora più robusto ed affidabile della seria 121 123, hai la possibilità di adattare parecchie canne in commercio con pochi euro, per serie Montefeltro, Super 90.
Casomai vorrai renderlo più versatile con una 65 *** oppure con canna con strozzatori mobili.
Se inserisci qualche foto delle punzonature, qualche esperto potrebbe anche rivelarti se quella che monti è ancora una canna di vecchia produzione Franchi, da preferire (per sentito dire) a quelle successive benelli che comunque vanno molto bene.
Il Raffaello 121/123 dovrebbe essere nato nel 1987, e dico forse ancora i primi anni di produzione la Benelli si riforniva dalla Franchi per quanto riguarda i tubi.
Comunque hai acquistato una gran macchina da guerra.
Qualche esperto potrebbe aggiungere qualcos'altro oppure correggere qualcosa di quello da me detto.
Saluti e in bocca alla cornacchia[:D]Commenta
-
L'ho avuto con canna da 65 cm e strozzatori interni. Adoravo il fodero ad incastro che mi permetteva un'accurata pulizia dell'interno. Bellissima la linea ed i legni. Unico problema che, anche se sporadicamente, si incastrava il bossolo in fase di espulsione, inceppandosi. L'ho ceduto o meglio regalato a mio zio e preso un super 90.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti,
sto cercando un Benelli Raffaello calibro 20 Slug in buone condizioni.
Ho notato che non è facile trovarlo...-
Canale: Armi & Polveri
08-09-25, 13:08 -
-
da camstefanoCedo a 200 eu Canna Benelli da 65 cal 12 per Raffaello/Montefeltro cm Strozzata*** Forata 18,3 Camera 70mm
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da murgeBuona sera ho un Benelli Raffaello special Cal 12in perfetto stato canne 65... Vorrei prendere un sovrapposto Franchi feeling beccaccia quanto me lo posso...
-
-
-
da Fink22Buongiorno a tutti
Vendo semiautomatico Benelli Raffaello 123, calibro 12, camerato 70mm,
canna da 61 cm Cilindrica originale...-
Canale: Annunci compra vendita
14-10-20, 11:26 -
-
da Frankuna domanda strana.
posseggo un fucile crio raffaello, i cui strozzatori in dotazione recano steel ok o meno..ma sulla canna originale non trovo...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta