Bobina orlatrice x stellare in cal. 20
Comprimi
X
-
Bobina orlatrice x stellare in cal. 20
Salve a tutti...sapreste indirizzarmi all'acquisto di una bobina x stellare col bordino sottile, performante con assetti leggeri e medi (22 / 28 ) e polveri vivaci (S4/Sipe/GM3/206/C7)?Giuseppe
(Dante Alighieri ) -
-
-
Grazie per i vostri consigli... C&P ok ma Ti o T2? A me piace la T1 perchè esteticamente ha un bordino sottilissimo ed è indicata x polveri vivaci e assetti leggeri e medi.Il suo carico d'estrazione allo sbossolamento fa innalzare la curva pressoria di qualche bar rendendo performante la cartuccia con guadagno sulla compattezza di rosata e sulla capacità di penetrazione.Ma le Aziende e i Tecnici consigliano la T2 standard.
A voi la parolaGiuseppe
Avrei qualche dubbio sul fatto che pochi bar rendono più performante la cartuccia.Grazie per i vostri consigli... C&P ok ma Ti o T2? A me piace la T1 perchè esteticamente ha un bordino sottilissimo ed è indicata x polveri vivaci e assetti leggeri e medi.Il suo carico d'estrazione allo sbossolamento fa innalzare la curva pressoria di qualche bar rendendo performante la cartuccia con guadagno sulla compattezza di rosata e sulla capacità di penetrazione.Ma le Aziende e i Tecnici consigliano la T2 standard.
A voi la parola
Che poi ci sia più compattezza di rosata è tutto da verificare, .... e di conseguenza la capacità di penetrazione.
La T2 si adatta a gran parte dei caricamenti per il fabbisogno del caricatore medio, si possono utilizzare anche bossoli in cartone, questo è più difficile con la T1.
Se si ha la possibilità di acquistare più bobine ben venga la T1.
Se solo una, consiglio anch'io la T2.Commenta
-
Giuseppe guarda che la T2 fa un bordino abbastanza sottile, piacevole anche all'occhio.Grazie per i vostri consigli... C&P ok ma Ti o T2? A me piace la T1 perchè esteticamente ha un bordino sottilissimo ed è indicata x polveri vivaci e assetti leggeri e medi.Il suo carico d'estrazione allo sbossolamento fa innalzare la curva pressoria di qualche bar rendendo performante la cartuccia con guadagno sulla compattezza di rosata e sulla capacità di penetrazione.Ma le Aziende e i Tecnici consigliano la T2 standard.
A voi la parolaFATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
Buongiorno jzcia,possiedo una T1 OMV da 4 anni e ho avuto modo di apprezzare questa bobina x i caricamenti leggeri in cal. 12 (26/31)sia in stellare che orlo tondo dove, con quest'ultimo, arrivo fino a 33 gr x le dispersanti.Avrei qualche dubbio sul fatto che pochi bar rendono più performante la cartuccia.
Che poi ci sia più compattezza di rosata è tutto da verificare, .... e di conseguenza la capacità di penetrazione.
La T2 si adatta a gran parte dei caricamenti per il fabbisogno del caricatore medio, si possono utilizzare anche bossoli in cartone, questo è più difficile con la T1.
Se si ha la possibilità di acquistare più bobine ben venga la T1.
Se solo una, consiglio anch'io la T2.Giuseppe
Allora, ... se ce l'hai e la usi da 4 anni, ...... perchè questa domanda?????Commenta
-
Giuseppe
Ciao Giuseppe penso che con il profilo standard n°2 tu possa realizzare tutte le cartucce nel calibro che preferisci, l'importante secondo me è saper lavorare sui componenti...tutti.
Innesco-polvere-contenitore-peso della carica e profondità di chiusura...... Sapendo dove agire riuscirai ad ottenere il prodotto che desideri in fatto di compattezza,velocità e penetrazione.
La sola bobina non ha la bacchetta magica in grado di trasformare una cartuccia mediocre in una eccellente....
Per me un pb con la bobina si ha quando si passa dalla plastica al cartone, nel senso che avendo meno elasticita della plastica, il tubo di cartone vuole in fase di orlatura un profilo delle gole un po diverso, se no rischi di creare delle rughe che lo sfilacciano e rovinano la parte esterna .Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un orlatrice a 3 stazioni.
Il mio armiere mi ha consigliato una cortini e pezzotti e si sta informando...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Giuseppe87Buongiorno a tutti, come da titolo sono alla ricerca di una bobina orlatrice per palla calibro 12,nel dettaglio quella commercializzata dalla Siarm fino...1 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
24-06-25, 05:19 -
-
salve a tutti vorrei un consiglio su quale bobina in acciaio orientarmi, ne avevo vista una della GAEP buona di prezzo, un parere per chi la possiede...
-
-
-
da DienneCerco una bobina orlatrice T2 in acciaio OMV oppure Gaep calibro 12.
Saluti
Antonio-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve ragazzi in cal 20 posso effettuare la chiusura stella con la bobina per la palla? Ovviamente usando prima incisore e ribassatore
Grazie ...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta