Canna Benelli da 62 S.E .

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Franco Mister Scopri di più su Franco Mister
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Franco Mister
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 2207
    • ROMA

Canna Benelli da 62 S.E .

A stagione conclusa si traggono pareri i rendimenti dei fucili e delle loro canne Apro questo post a una canna che altri foristi utilizzano e di sicuro usano e l’apprezzano , trattasi della Benelli da 62 con strozzatori esterni, antagonista alla Breda (R) ... Ci sono due versioni di questa canna quella , mi riferisco e la seconda con leggera strombatura ,canna nella norma con i suoi strozzatori “ originali “ e a volte deludenti con rosate con vuoti e poca penetrazione ..forse a causa la sovrapposizione dei strozzatori Franchi “Variomix “ e Benelli .A esaltare le qualità di questa canna si è ottenuto con la sostituzione dei strozzatori “ Originali “ .....con quelli di una nota ditta Poli Nicoletta ...che ha riprogettato i strozzatori ..con forature e strozzatura ideali per queste canna ..rendendola come prestazioni alla pari e a volta anche superiori alla sua “ rivale “ Breda (R) . Un Saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 08:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 PM ----------

• francesco7410
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1582
    • Camaiore(LU)
    • pointer

Grande canna questa! Ce l'ho avuta e mi sono pentito amaramente di averla ceduta anche se a caro prezzo... Quest'anno l'ho fatta prendere ad un amico che ne è rimasto entusiasta di come funziona...
    Un saluto, Francesco

Commenta

• kurzhaar
      • Mar 2013
      • 55
      • CALABRIA
      • kurzhaar

Buongiorno, sono venuto in possesso di questa canna montata su un Super 90 EL e benché non sia stato un amore a prima vista, mi sono dovuto ricredere con l’utilizzo continuo X due stagioni su tutti i tipi di selvaggina. la canna è marchiata BA e foratura 18.4 e spesso ho sparato con il solo copri filetto o con lo strozzatore xxx da 5 cm .rare volte con quello da XX 10 cm poiché con quest’ultimo e con grammature da 36 gr in su tende a scalciare.
      Saluti , Francesco

Commenta

• Athreius
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2010
        • 2010
        • Foggia

Canna superlativa che ho avuto tra le mani qualche anno fa per una sola stagione, la mia (ex ormai :) ) era del 1989, forata 18,30 era montata su un Super90 e la comprai per metterla su un Centro, già con il solo coprifiletto diceva la sua in svariate occasioni poi con il 3* da 5cm (originale Benelli) era davvero strepitosa. Purtroppo non era stata tenuta benissimo dal vecchio proprietario, bindella ammaccata, ruggine sulla brunitura ecc...cosa principale sul Centro inceppava poco e spesso quindi fui costretto rivenderla. Però era davvero una canna notevole.

Commenta

• oreip
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 9087
          • Santa Flavia (PA)
          • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Franco Mister
          A stagione conclusa si traggono pareri i rendimenti dei fucili e delle loro canne Apro questo post a una canna che altri foristi utilizzano e di sicuro usano e l’apprezzano , trattasi della Benelli da 62 con strozzatori esterni, antagonista alla Breda (R) ... Ci sono due versioni di questa canna quella , mi riferisco e la seconda con leggera strombatura ,canna nella norma con i suoi strozzatori “ originali “ e a volte deludenti con rosate con vuoti e poca penetrazione ..forse a causa la sovrapposizione dei strozzatori Franchi “Variomix “ e Benelli .A esaltare le qualità di questa canna si è ottenuto con la sostituzione dei strozzatori “ Originali “ .....con quelli di una nota ditta Poli Nicoletta ...che ha riprogettato i strozzatori ..con forature e strozzatura ideali per queste canna ..rendendola come prestazioni alla pari e a volta anche superiori alla sua “ rivale “ Breda (R) . Un Saluto

---------- Messaggio inserito alle 08:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 PM ----------

Caro Franco Mister, vedo che hai comprato uno strozzatore presso la banca Banca Nazionale del Lavoro, forse necessitava un finanziamento? L'importante è che funzioni alla grande, i soldi vanno e vengono.
          Con tanto Affetto e Simpatia
          piero
          Homo Homini Lupus
          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8010
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

Una delle canne migliori che abbia usato su un automatico.

La prima montava su un super 90 che fu il mio primo fucile, e che cedetti per coglioneria.

La seconda su un Montefeltro che richiesi specificatamente con questa canna, e che tutt'ora mi da grandi soddisfazioni...ben più delle controverse crio a strozzatori interni, che non mi hanno mai convinto.
            Mala tempora currunt

Commenta

• Franco Mister
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 2207
              • ROMA

Originariamente inviato da oreip
              Caro Franco Mister, vedo che hai comprato uno strozzatore presso la banca Banca Nazionale del Lavoro, forse necessitava un finanziamento? L'importante è che funzioni alla grande, i soldi vanno e vengono.
              Con tanto Affetto e Simpatia
              piero

Hai ragione ....e da buon osservatore noti i particolari ...Rimedio alla svista ..e posto i migliori strozzatori che ho per questa canna .., senza dubbio i Poli Nicoletta hanno una marcia in più ..ma anche l’altri non mi hanno deluso .Canne balisticamente perfette ..specie x quelle forate 18.3 che va dal AB= 1976 al AD= 1978 ..periodo che la produzione era fatta dalla Franchi per la Benelli ..Inoltre la canna è molto migliorata ( in brandeggio ) dopo che è stata sbindellata . Un Saluto

---------- Messaggio inserito alle 09:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 AM ----------

Commenta

• Viktor
                • Jan 2013
                • 154
                • Molise

Canna fantastica, incredibili i tiri che fa già solo con il coprifiletto. Precisissima anche a palla, digerisce di tutto. La mia è forata 18,3. Ho visto sul sito Benelli che le nuove sono gigliate, se dovesse diventare obbligatorio l'acciao la farò bancare e continuerò ad usarla con uno strozzatore apposito.

Commenta

• Cristian
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 4739
                  • Lombardia
                  • Setter Inglesi

Originariamente inviato da fabryboc
                  Una delle canne migliori che abbia usato su un automatico.

La prima montava su un super 90 che fu il mio primo fucile, e che cedetti per coglioneria.

La seconda su un Montefeltro che richiesi specificatamente con questa canna, e che tutt'ora mi da grandi soddisfazioni...ben più delle controverse crio a strozzatori interni, che non mi hanno mai convinto.
                  Anche io non ero affatto convinto delle canne criogeniche...così un caro amico mi ha consigliato l'acquisto della suddetta canna...dalla notte al giorno!!!
                  L'ho poi accantonata in favore delle famose Breda R, ma onestamente non so dire quale delle due sia effettivamente meglio.
                  L'ho fatta sbindellare, ho fatto portare la foratura da 18.3 a 18.5 e gli ho fatto spostare l'occhione per poterla montare sul mio Benelli beccaccia...un vero giocattolino considerando poi che la uso solo in configurazione cilindrica (con il solo coprifiletto).
                  Dio salvi la Regina.
                  Smell the flowers while you can.

Commenta

• piccardi renzo
                    ⭐⭐
                    • Mar 2013
                    • 570
                    • cairo montenotte
                    • kurzhar, setter inglese

Io invece so di un esperienza negativa avuta da un mio collega di lavoro verso la fine degli anni'90;prese un Super 90 EL con questa canna proprio per il minor peso rispetto a un 303 con canna 61 Strozz.int. bè con il Benelli gli uccelli tirati a fermo alle stesse distanze e con le stesse cartucce andavano via spiumando,quando il Beretta i fulminava forse una canna nata male

Commenta

• Franco Mister
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 2207
                      • ROMA

Renzo ..queste canne ( non tutte ) con i strozzatori “originali “ ..non distribuiscono delle belle rosate..spesso con vuoti ...l’ho costato con le prove alla placca e sul selvatico ..sicuramente se la testavi con altri strozzatori ..fatti da ditte specializzate o cannonieri ..la canna ti avrebbe soddisfatto ..Un Saluto

Commenta

• piccardi renzo
                        ⭐⭐
                        • Mar 2013
                        • 570
                        • cairo montenotte
                        • kurzhar, setter inglese

Originariamente inviato da Franco Mister
                        Renzo ..queste canne ( non tutte ) con i strozzatori “originali “ ..non distribuiscono delle belle rosate..spesso con vuoti ...l’ho costato con le prove alla placca e sul selvatico ..sicuramente se la testavi con altri strozzatori ..fatti da ditte specializzate o cannonieri ..la canna ti avrebbe soddisfatto ..Un Saluto

Il fucile non è mio,ma di un mio collega di lavoro che mi raccontava le sue avventure oltretutto lo usa(usava,forse l'ha ceduto)con il solo coprifiletto in mezzo gli ulivi a tordi con tiri ravvicinati.Io uso un Breda lr che con canna da 62.5 è eccezzionale

Commenta

• lacopo giuseppe
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2014
                          • 5614
                          • roma
                          • setter

Originariamente inviato da piccardi renzo
                          Il fucile non è mio,ma di un mio collega di lavoro che mi raccontava le sue avventure oltretutto lo usa(usava,forse l'ha ceduto)con il solo coprifiletto in mezzo gli ulivi a tordi con tiri ravvicinati.Io uso un Breda lr che con canna da 62.5 è eccezzionale
                          La canna del LR Breda ti da belle soddisfazioni, con che cartucce raggiungi il top . Grazie [brindisi]

Commenta

• francesco7410
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 1582
                            • Camaiore(LU)
                            • pointer

Buongiorno, io posso invece dire che la mia canna che fu', con i suoi strozzatori andava alla perfezione. Col copriletto si poteva tranquillamente cacciare in vagante col cane, col 3* cacciavi tutto e col la prolunga da 1* andavi in paradiso!
                            Un saluto, Francesco

Commenta

• Joe
                              ⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 281
                              • - SICILIA

Originariamente inviato da francesco7410
                              Buongiorno, io posso invece dire che la mia canna che fu', con i suoi strozzatori andava alla perfezione. Col copriletto si poteva tranquillamente cacciare in vagante col cane, col 3* cacciavi tutto e col la prolunga da 1* andavi in paradiso!
                              Un saluto, Francesco
                              Salve Francesco7410 che foratura aveva la tua canna così performante?
                              Giuseppe

Nella vita non mollare mai!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..