Fabarm
Comprimi
X
-
-
Non conosco il fucile in oggetto, ma ti posso garantire che a tordi mi trovo benissimo con la canna da 61 cm dell' A400 light. Entro i 35 metri cade tutto con la giusta cartuccia.Commenta
-
per un buon 50% il fucile da beccaccia, o caccia nel bosco e' identico al fucile
da migratoria -tordi
per il restante, passo, allodole, se hai gli strozzatori amovibili, prendi un 3stelle che prolunghi di almeno 5/7 cm la canna e hai il fucile completo
per le tue esigenze.
comunque, anche una canna da 65 fa al caso tuo, ma il fucile specifico che vuoi credo che non la preveda standard.
ciao.Commenta
-
Il fucile comprende 4 strozzatori che portano la canna a 63 cm quindi penso che i tre centimetri rispetto alla 66 non siano nienteCommenta
-
Not all who wander are lost.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Esiste anche extend lo usano su xlr Columbus palumbus in Cal 12 volendo si può avere anche in Cal 20
---------- Messaggio inserito alle 06:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:33 PM ----------
Hp normali intendi quelli interni immagino ma esistono anche gli extend di tutte le strozzature sono prodotti x il mercato americano volendoli si possono avere ovviamente pagandoli a parte lo scolopax di serie ha 4 inner ho interni e il paradox exentedCommenta
-
Si, per normali intendo quelli solo interni, che, normalmente, vengono dati in dotazione.Esiste anche extend lo usano su xlr Columbus palumbus in Cal 12 volendo si può avere anche in Cal 20
---------- Messaggio inserito alle 06:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:33 PM ----------
Hp normali intendi quelli interni immagino ma esistono anche gli extend di tutte le strozzature sono prodotti x il mercato americano volendoli si possono avere ovviamente pagandoli a parte lo scolopax di serie ha 4 inner ho interni e il paradox exented
Maurizio.Not all who wander are lost.Commenta
-
Io praticamente uso la 61 tutto l'anno, migratoria e stanziale,con le cartucce odierne plastica /contenitore fai buoni tiri,usando il semiautomatico monto lo strzz.esterno da 3***se gli uccelli passano alti;di prima mattina specialmente a tordi con la 61 vai benissimo.Commenta
-
Ciao Danilo, il Fabarm L4S è sicuramente un ottimo fucile.
Non condivido molto la lunghezza della canna: 61 cm. a mio parere è una lunghezza “troppo specifica”.
Cinque cm. in più di canna, come dici tu, non dicono niente. Probabilmente la differenza nel brandeggio rispetto alla 61 sarà impercettibile, ma una canna da 66 renderebbe il fucile più equilibrato il “tuttacaccia” per eccellenza secondo l’opinione comune, il che specialmente ad allodole, dove i tiri non sono proprio cortissimi, sicuramente non guasta.
Oltretutto la canna da 66 è sufficientemente lunga da consentirti di usare solo strozzatori interni senza dover ricorrere agli in/out a tutto vantaggio della precisione del tiro e senza il pezzetto di canna oltre il mirino che, sparando ad occhi aperti, può risultare fastidioso.
Un fucile con una canna di lunghezza “media” conserva anche un buon valore e si rivende facilmente - e anche questo non guasta.
Che dirti amico mio? Il mio consiglio è di imbracciare il fucile alternando le due canne, simulando con rapidi movimenti i tiri veloci che fai a spollo e rientro, poi decidi.
Ma se fra le due canne non noterai differenze apprezzabili, io non avrei dubbi.
Qualunque sia la tua scelta ti auguro con tutto il cuore che sia quella giusta.🏆
Un caro saluto
MaurizioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cisarBuona sera a tutti , così di primo acchito quale preferireste ? Sono tutti e due fucili dedicati alla stessa tipologia di caccia , mi piacerebbe sapere...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
-
-
da Alex78Qualcuno può aiutarmi a capire l'anno di produzione di questa canna Fabarm? Questi sono gli unici punzoni presenti1 Foto
-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta