Fabarm

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Danilovic73 Scopri di più su Danilovic73
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Danilovic73
    ⭐⭐
    • Sep 2019
    • 230
    • Roma
    • Cocher spaniels

Fabarm

Ciao a tutti mi piace il fabarm scolopax rusticola canna 61 io non faccio caccia alla beccaccia ma tordi e allodole e penso che anche se la canna è 61 dovrebbe andare bene lo stesso ,qualcuno ce l'ha sa dirmi qualcosa grazie
  • Luca1990
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2020
    • 1911
    • Provincia di Venezia
    • Mambo - vizsla

Credo che se si chiama scolopax un motivo ci sarà..

Commenta

• alcione tsa
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4353
      • Ischia
      • cocker

Originariamente inviato da Danilovic73
      Ciao a tutti mi piace il fabarm scolopax rusticola canna 61 io non faccio caccia alla beccaccia ma tordi e allodole e penso che anche se la canna è 61 dovrebbe andare bene lo stesso ,qualcuno ce l'ha sa dirmi qualcosa grazie
      Non conosco il fucile in oggetto, ma ti posso garantire che a tordi mi trovo benissimo con la canna da 61 cm dell' A400 light. Entro i 35 metri cade tutto con la giusta cartuccia.

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4871
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

per un buon 50% il fucile da beccaccia, o caccia nel bosco e' identico al fucile
        da migratoria -tordi
        per il restante, passo, allodole, se hai gli strozzatori amovibili, prendi un 3stelle che prolunghi di almeno 5/7 cm la canna e hai il fucile completo
        per le tue esigenze.
        comunque, anche una canna da 65 fa al caso tuo, ma il fucile specifico che vuoi credo che non la preveda standard.
        ciao.

Commenta

• Danilovic73
          ⭐⭐
          • Sep 2019
          • 230
          • Roma
          • Cocher spaniels

Il fucile comprende 4 strozzatori che portano la canna a 63 cm quindi penso che i tre centimetri rispetto alla 66 non siano niente

Commenta

• gamma2
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 1810
            • toscana-prov. PI

Il fucile comprende 4 strozzatori che portano la canna a 63 cm quindi penso che i tre centimetri rispetto alla 66 non siano niente

Con le cartucce di oggi anche con soli 61 cm escono buoni tiri.

Commenta

• Maury
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 1452
              • La Spezia
              • Griffoni Korthals

Non mi risulta che gli strozzatori Inner Hp normali siano del tipo “extended”, lo è solo il paradox.
              Maurizio.
              Not all who wander are lost.

Commenta

• Seagate
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2018
                • 1309
                • La Spezia

mi pare che la fabarm produca anche in/out +5 e +10 cm...** e * per cui volendo vai a 66 e 71...

Commenta

• Livia1968
                  Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                  • Apr 2019
                  • 6235
                  • Guidonia Montecelio (Roma)
                  • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Seagate
                  mi pare che la fabarm produca anche in/out +5 e +10 cm...** e * per cui volendo vai a 66 e 71...
                  Eccoli

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Originariamente inviato da Maury
                    Non mi risulta che gli strozzatori Inner Hp normali siano del tipo “extended”, lo è solo il paradox.
                    Maurizio.
                    Hai ragione Maury [:-golf]
                    Comunque fanno anche il paradox normale, non extended.
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

• Maury
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 1452
                      • La Spezia
                      • Griffoni Korthals

Originariamente inviato da Bayliss
                      Hai ragione Maury [:-golf]
                      Comunque fanno anche il paradox normale, non extended.
                      Esatto, io per la mia doppietta calibro 20 ho il paradox normale (flush).
                      Maurizio.

Commenta

• Danilovic73
                        ⭐⭐
                        • Sep 2019
                        • 230
                        • Roma
                        • Cocher spaniels

Maurizio.
                        Esiste anche extend lo usano su xlr Columbus palumbus in Cal 12 volendo si può avere anche in Cal 20

---------- Messaggio inserito alle 06:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:33 PM ----------

Maurizio.
                        Hp normali intendi quelli interni immagino ma esistono anche gli extend di tutte le strozzature sono prodotti x il mercato americano volendoli si possono avere ovviamente pagandoli a parte lo scolopax di serie ha 4 inner ho interni e il paradox exented

Commenta

• Maury
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 1452
                          • La Spezia
                          • Griffoni Korthals

Esiste anche extend lo usano su xlr Columbus palumbus in Cal 12 volendo si può avere anche in Cal 20

---------- Messaggio inserito alle 06:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:33 PM ----------

Hp normali intendi quelli interni immagino ma esistono anche gli extend di tutte le strozzature sono prodotti x il mercato americano volendoli si possono avere ovviamente pagandoli a parte lo scolopax di serie ha 4 inner ho interni e il paradox exented
                          Si, per normali intendo quelli solo interni, che, normalmente, vengono dati in dotazione.
                          Maurizio.

Commenta

• piccardi renzo
                            ⭐⭐
                            • Mar 2013
                            • 570
                            • cairo montenotte
                            • kurzhar, setter inglese

Io praticamente uso la 61 tutto l'anno, migratoria e stanziale,con le cartucce odierne plastica /contenitore fai buoni tiri,usando il semiautomatico monto lo strzz.esterno da 3***se gli uccelli passano alti;di prima mattina specialmente a tordi con la 61 vai benissimo.

Commenta

• Mauanto61
                              ⭐⭐
                              • Jul 2008
                              • 433
                              • Perugia

Ciao Danilo, il Fabarm L4S è sicuramente un ottimo fucile.

Non condivido molto la lunghezza della canna: 61 cm. a mio parere è una lunghezza “troppo specifica”.

Cinque cm. in più di canna, come dici tu, non dicono niente. Probabilmente la differenza nel brandeggio rispetto alla 61 sarà impercettibile, ma una canna da 66 renderebbe il fucile più equilibrato il “tuttacaccia” per eccellenza secondo l’opinione comune, il che specialmente ad allodole, dove i tiri non sono proprio cortissimi, sicuramente non guasta.

Oltretutto la canna da 66 è sufficientemente lunga da consentirti di usare solo strozzatori interni senza dover ricorrere agli in/out a tutto vantaggio della precisione del tiro e senza il pezzetto di canna oltre il mirino che, sparando ad occhi aperti, può risultare fastidioso.

Un fucile con una canna di lunghezza “media” conserva anche un buon valore e si rivende facilmente - e anche questo non guasta.

Che dirti amico mio? Il mio consiglio è di imbracciare il fucile alternando le due canne, simulando con rapidi movimenti i tiri veloci che fai a spollo e rientro, poi decidi.

Ma se fra le due canne non noterai differenze apprezzabili, io non avrei dubbi.

Qualunque sia la tua scelta ti auguro con tutto il cuore che sia quella giusta.🏆

Un caro saluto

Maurizio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..