Coppa del mondo trap-skeet lonato 2022

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

carlino6745 Scopri di più su carlino6745
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carlino6745
    ⭐⭐
    • Feb 2014
    • 515
    • verona
    • segugio

Coppa del mondo trap-skeet lonato 2022

Ho seguito su Rai sport la finale di Trap maschile di Coppa del Mondo , notando che tra gli otto finalisti i primi 5 classificati sparavano col PERAZZI e più d'uno con cartucce CLEVER !
    Ne ho parlato sabato all'EOS col sig. Perazzi , che contentissimo dei risultati, mi ha comunque confermato che " è durissima !!! " confrontarsi con i colossi concorrenti !
    Nello Skeet maschile ha vinto Lodde con una fortissima determinazione imponendosi al grande Hancock e a Rossetti .
    Le nostre ragazze del Trap e dello Skeet sono ancora in fase di rodaggio.
    La maggior parte dei finalisti nello Skeet sparavano con Beretta !

Ciao Carlo [;)]
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4838
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] ho visto tutte le finali uomini/donne e mixed skeet...... finale a parte...
    ma la prevalenza beretta mi sembra netta.... dt 11 a sfare.....
    ho visto uno o due zoli lo aveva un'americana (hill se non ricordo male)
    Nello skeet gli equilibri sono diversi rispetto alla fossa olimpica, i pregi nel traino e nella spinta del perazzi non si addicono a tutti, comunque e' anche vero che gli ultimi beretta mi sembrano tanto scimiottare il buon perazzi.

un plauso a tutti gli italiani/italiane sono stati bravi, piattelli difficili e veloci.
    saluti

Commenta

• gamma2
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 1807
      • toscana-prov. PI

Oltre la bontà indicussa dei fucili delle due principali case che si suddividono i migliori tiratori del mondo c'è sicuramente una politica di marketing veramente aggressiva che si ripercuote sui consumatori. Giro spesso per le armerie, anche le migliori, ma per vedere e toccare con mano un Rizzini, Browning, Fabarm, Zoli in versione da tiro è praticamente impossibile. Si dovrebbe comprare solo su catalogo.
      Nelle vetrine solo Perazzi, Beretta, qualche Benelli e in continua ascesa i Caesar Guerrini.

Commenta

• mauro
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2007
        • 1318
        • pandino, Cremona, Lombardia.
        • kurzhaar

ho notato che i caesar guerini si stanno diffondendo parecchio nel compak e nello sporting.......

Commenta

• gamma2
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2010
          • 1807
          • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da mauro
          ho notato che i caesar guerini si stanno diffondendo parecchio nel compak e nello sporting.......

vero, raccolgono molti consensi

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4838
            • sarzana SP

guerini e' la divisione basculanti di fabarm, hanno una politica estera molto agressiva come marketing, per il resto sono a livello di altri, l'estetica e' molto curata.... cosi' come il listino...

Browning in italia non miete consensi, all'estero in alcuni paesi e' il nr 1 specialmente nelle discipline minori come lo sporting o il compact, i fucili sono ottimi.... a noi non vanno giu'.... anche perche' diciamolo, abbiamo in casa il meglio.... tuttavia quelli che ho provato io sono buoni a patto di prendere confidenza con un'arma leggermente diversa rispetto ai nostri beniamini, scatti in primis...

Rizzini bruno, non serve neanche sottolinearlo, ho iniziato quando avevano prodotto il premier trap a dire che era un gran fucile, facile, intuitivo, di qualita' al pari di un 682, tuttavia si sa' che la marca conta parecchio....... successivamente ho visto questa casa migliorarsi sempre e prendere quote di mercato, il loro top la serie 460 ha chiusure boss ed e'un gran fucile con relativi costi... che poi non sono neanche esagerati.
            tuttavia penso che ormai sia acclarato che per fare strada si deve sparare con ....... i due dell'ave maria.... ma se guardiamo chi foraggia il tutto, chi rende possibile tante manifestazioni, chi sostiene tanti atleti... non possiamo che dire che sia anche giusto cosi......
            gli amatori della domenica possono avere quello che vogliono.... di certo non cambia il risultato.
            saluti
            Ultima modifica ALESSANDRO; 03-05-22, 11:22.

Commenta

• lacopo giuseppe
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2014
              • 5614
              • roma
              • setter

Originariamente inviato da ALE
              guerini e' la divisione basculanti di fabarm, hanno una politica estera molto agressiva come marketing, per il resto sono a livello di altri, l'estetica e' molto curata.... cosi' come il listino...

Browning in italia non miete consensi, all'estero in alcuni paesi e' il nr 1 specialmente nelle discipline minori come lo sporting o il compact, i fucili sono ottimi.... a noi non vanno giu'.... anche perche' diciamolo, abbiamo in casa il meglio.... tuttavia quelli che ho provato io sono buoni a patto di prendere confidenza con un'arma leggermente diversa rispetto ai nostri beniamini, scatti in primis...

Rizzini bruno, non serve neanche sottolinearlo, ho iniziato quando avevano prodotto il premier trap a dire che era un gran fucile, facile, intuitivo, di qualita' al pari di un 682, tuttavia si sa' che la marca conta parecchio....... successivamente ho visto questa casa migliorarsi sempre e prendere quote di mercato, il loro top la serie 460 ha chiusure boss ed e'un gran fucile con relativi costi... che poi non sono neanche esagerati.
              tuttavia penso che ormai sia acclarato che per fare strada si deve sparare con ....... i due dell'ave maria.... ma se guardiamo chi foraggia il tutto, chi rende possibile tante manifestazioni, chi sostiene tanti atleti... non possiamo che dire che sia anche giusto cosi......
              gli amatori della domenica possono avere quello che vogliono.... di certo non cambia il risultato.
              saluti
              Condivido il tuo pensiero è anche il mio. Poi come al solito ciò che c’era da inventare sui fucili, è stato inventato . È molto difficile migliorare dei fucili da pedana che nascono perfetti .

Commenta

• Sep
                ⭐⭐
                • Dec 2018
                • 347
                • Potenza
                • Setter inglese

Sono un tiratore alle prime armi, quindi ho sparato sostanzialmente solo con un fucile, il mio vecchio MX8 MAP pertanto il mio parere forse è il meno referenziato, ma credo che come succede spesso quando si parla di agonismo (in qualsiasi sport), gli attrezzi adoperati siano talmente stravolti per renderli su misura dell'atleta che finiscono con l'avere poco a che vedere con le loro controparti commerciali e quindi accade che le ditte che sponsorizzano meglio i loro atleti siano quelle più diffuse sui campi

Commenta

• daniele da padova
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 1398
                  • Piombino Dese
                  • setter inglese

Si sta avvicinando la data della pensione e mi piacerebbe in un prossimo futuro acquistare un fucile dedicato per frequentare con una certa assiduità il campo da tiro , sarebbe interessante sapere se si può trovare fucili validi anche nei marchi emergenti o se bisogna per forza di cose rivolgersi ai 2 marchi che monopolizzano il mercato…? Salutoni [emoji1309]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
                  ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
                  ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• mauro
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2007
                    • 1318
                    • pandino, Cremona, Lombardia.
                    • kurzhaar

Originariamente inviato da ALE

saluti
                    le tue parole sul rizzini premier mi confortano, ne ho appena acquistato uno del 2008 che non sono ancora riuscito a provare.....ti saprò dire

Commenta

• ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4838
                      • sarzana SP

[vinci] ciao, stai tranquillo. anche se io conto poco, qui sul forum scrive il sig. Gianfilippo Adamati che collabora con la rizzini ed e' un buon tiratore, ha collaborato con varie case armiere di brescia, me lo ricordo quando era alla breda, persona efficace di poche parole ma sa quello che dice e fa.
                      prova a chiedere a lui, vedrai ti potra' dare tutte le informazioni del caso.
                      Cordiali saluti e buone sparacchiate.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..