Bella soddisfazione argo 308 win
Comprimi
X
-
Bella soddisfazione argo 308 win
Ciao. Posseggo la benelli argo da quando e uscita prima in 30.06.poi cambiata col 308 argo e. La usavo col red dot x la battuta al cinghiale e sono soddisfatto. Poi pero sono diventato selecontrollore x il cinghiale. Carabine sempre avute poi con il tempo ne o cedute molte vari calibri. Ora in casa o 2 22lr.1 17hmr. 2 223rem. 1 Marlin 357mag.1 243win. Una blr 450 marlin. E poi dico ma.... ci monto un ottica x selezione provo se mi soddisfa bene sennò compro una tikka in 308 win. Ok compro on line una meopro 5. 4/20x50 reticolo bdc ill. Anelli leupold da un pollice gia li avevo in casa monto il tutto e vado al poligono con delle fiocchi sp 150 gr eu 18 eu a scatola.bersaglio a 70 metri primo colpo in sagoma (che fortuna) un poco basso ma quasi centrale do i dovuti clik e altro colpo centro un po a dx. Passo ai cento metri bum centro sempre un po a dx correggo 2 clic bum centro perfetto. (i clik sono da un quarto di moa) poi dopo un paio di colpi x conferma sempre centro. Cera il gong a 200mt faccio tirare un colpo a mio figlio 13 anni mai tirato col 308win. Gli dico tira a filo gong bum preso. Poi sulla scatola vedo che con lo zero a 100mt a 200mt cala 17cm o 19 adesso non ricordo. Vabbè oggi sono ritornato e o voluto provare a 200mt con i 6 cerchi blu di 22cm.avevo portato le torrette a zero e o tirato qualche colpo brutta giornata pioveva nuvoloso al decimo colpo centro perfetto sempre aspettando 5 minuti tra un colpo e l altro. Undicesimo colpo altro centro ottimo. Poi vabbè un po mi muovevo io dx e sx altri tiri. 18ttesimo e 19vesimo bassi non so perché? Canna tiepida. Compenso alla terza tacca e centro perfetto. Morale del papiello o risparmiato i soldi della tikka... (x il momento) ma non credevo che con la semiauto si potevano avere prestazioni simili. Ora o pulito x bene la canna e riprovero di nuovo a 100 e 200 metri. Questa e la mia esperienza e x il momento va bene ero un po arruginito -
In Toscana sono permesse.
Ci sono semiauto che sono molto precise ......se le metti su un rest al poligono (con "molto precise" intendo per uso venatorio).
Il problema spesso è dato dallo scatto, o meglio, dalle conseguenti difficoltà che uno scatto relativamente pesante, lungo e poco netto comporta nei tiri dove l' appoggio è più precario (ma anche con appoggi solidi riveste la sua importanza).The Rebel![;)]Commenta
-
Buongiorno. Se può, provi l'arma a 250 e 300 mt. In selezione non sono poi così rari i tiri a queste distanze. Grazie.Ciao. Posseggo la benelli argo da quando e uscita prima in 30.06.poi cambiata col 308 argo e. La usavo col red dot x la battuta al cinghiale e sono soddisfatto. Poi pero sono diventato selecontrollore x il cinghiale. Carabine sempre avute poi con il tempo ne o cedute molte vari calibri. Ora in casa o 2 22lr.1 17hmr. 2 223rem. 1 Marlin 357mag.1 243win. Una blr 450 marlin. E poi dico ma.... ci monto un ottica x selezione provo se mi soddisfa bene sennò compro una tikka in 308 win. Ok compro on line una meopro 5. 4/20x50 reticolo bdc ill. Anelli leupold da un pollice gia li avevo in casa monto il tutto e vado al poligono con delle fiocchi sp 150 gr eu 18 eu a scatola.bersaglio a 70 metri primo colpo in sagoma (che fortuna) un poco basso ma quasi centrale do i dovuti clik e altro colpo centro un po a dx. Passo ai cento metri bum centro sempre un po a dx correggo 2 clic bum centro perfetto. (i clik sono da un quarto di moa) poi dopo un paio di colpi x conferma sempre centro. Cera il gong a 200mt faccio tirare un colpo a mio figlio 13 anni mai tirato col 308win. Gli dico tira a filo gong bum preso. Poi sulla scatola vedo che con lo zero a 100mt a 200mt cala 17cm o 19 adesso non ricordo. Vabbè oggi sono ritornato e o voluto provare a 200mt con i 6 cerchi blu di 22cm.avevo portato le torrette a zero e o tirato qualche colpo brutta giornata pioveva nuvoloso al decimo colpo centro perfetto sempre aspettando 5 minuti tra un colpo e l altro. Undicesimo colpo altro centro ottimo. Poi vabbè un po mi muovevo io dx e sx altri tiri. 18ttesimo e 19vesimo bassi non so perché? Canna tiepida. Compenso alla terza tacca e centro perfetto. Morale del papiello o risparmiato i soldi della tikka... (x il momento) ma non credevo che con la semiauto si potevano avere prestazioni simili. Ora o pulito x bene la canna e riprovero di nuovo a 100 e 200 metri. Questa e la mia esperienza e x il momento va bene ero un po arruginito
Saluti.Commenta
-
Ciao. grazie sly8489 riferirò. X lo scatto e vero a la precorsa ma e troppo duro da catalogo dice sui kg2. 2.abituato con la cz 223 e sabatti a 250gr e dura. O contattato una nota armeria in toscana e mi dice che lo può portare a kg 1.400. Magari però diretto senza precorsa. Purtroppo o vado di persona o lo spedisco tramite armeria. Vedremo giorno 20 o la prova di tiro a 70mt x l abilitazione. Se decido x l intervento al gruppo scatto (ci vuole un ora x farlo) mi arrangio col 243win ottimo al tiro ma mai usato a cacciaCommenta
-
Ciao. grazie sly8489 riferirò. X lo scatto e vero a la precorsa ma e troppo duro da catalogo dice sui kg2. 2.abituato con la cz 223 e sabatti a 250gr e dura. O contattato una nota armeria in toscana e mi dice che lo può portare a kg 1.400. Magari però diretto senza precorsa. Purtroppo o vado di persona o lo spedisco tramite armeria. Vedremo giorno 20 o la prova di tiro a 70mt x l abilitazione. Se decido x l intervento al gruppo scatto (ci vuole un ora x farlo) mi arrangio col 243win ottimo al tiro ma mai usato a caccia
Fatto fare alla mia super Argo in 9,3.....portato a 1,4 kg e zero precorsa....uno spettacolo.
Io l'ho spedito e nel giro di una 10ina di giorni era già rimontato....vai tranquillo armeria super seria.Si vis pacem, para bellumCommenta
-
Ciao. Qua si puo usare. X le uscite siamo convenzionati con xcaccia prenoto dal cell oggi x domani. Da un ora prima del sorgere del sole x le uscite mattutine. E un ora dopo il tramonto. Ma e stata fatta domanda x 2 ore prima e dopo e consentire anche l uso di visori termici e digitali. Abreve dovrebbe essere accolta. La regione preme sugli atc x gli abbattimenti. Sono troppi veramente. X il calibro il minimo e 223rem. Unica nota dolente le monolitiche. Mai usate ma da come sento in giro non e che siano il top. Se avete una buona ricarica ve ne sarei grato. Oppure commerciali. Da come o letto x lavorare bene devono avere buone velocità e un po piu leggere del solito tipo 130gr e giusto?
---------- Messaggio inserito alle 03:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:44 PM ----------
Ciao essebie ti ringrazio x la tua conferma. Ora sono piu convinto. Il mio scatto adesso mi fa sudare mi appendo ma non so mai quando sgancia. In battuta non lo mai notato. GrazieCommenta
-
Vai tranquillo che fino a 120/130 li stende che è un piacere con le NP da 100 gr.Ciao. grazie sly8489 riferirò. X lo scatto e vero a la precorsa ma e troppo duro da catalogo dice sui kg2. 2.abituato con la cz 223 e sabatti a 250gr e dura. O contattato una nota armeria in toscana e mi dice che lo può portare a kg 1.400. Magari però diretto senza precorsa. Purtroppo o vado di persona o lo spedisco tramite armeria. Vedremo giorno 20 o la prova di tiro a 70mt x l abilitazione. Se decido x l intervento al gruppo scatto (ci vuole un ora x farlo) mi arrangio col 243win ottimo al tiro ma mai usato a cacciaCommenta
-
Penso sia solo un problema di numero di colpi. Per quanto riguarda il numero massimo di colpi consentiti per le armi semiautomatiche rigate a caccia, la legge nazionale 116 dell’11 Agosto 2014 di modifica della 157 dice:
«2. All'articolo 13, comma 1, della legge 11 febbraio 1992, n.
157, e' aggiunto, in fine, il seguente periodo: "I caricatori dei
fucili ad anima rigata a ripetizione semiautomatica non possono
contenere piu' di due cartucce durante l'esercizio dell'attivita'
venatoria e possono contenere fino a cinque cartucce limitatamente
all'esercizio della caccia al cinghiale"»;
Per farci la selezione devi avere il caricatore da due colpi sicuramente per capriolo cervo e daino.
Rimane il dubbio per la selezione al cinghiale, dovrebbe essere consentito anche quello da cinque colpi, la legge dice genericamente caccia al cinghiale senza specificare selezione o braccata.
Io non vorrei ritrovarmi a discuterne con le autorità…..Commenta
-
L'importante è non togliere il primo tempo di scatto. Questo è utile per stabilizzare la carabina.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sly8489Spero che questa è la sezione giusta per rispondere a chi considera e ha opinioni diverse sull'utilizzo del kiplauff a caccia. Partiamo da questa affermazione:...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da guli51Vado al poligono di Rovereto a 200 m con due fucili da caccia per provare due nuove ricariche con una polvere introvabile che una amico del forum mi ha...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanovendo a 200 eu benelli centro con canna da66 cm 3 stelle fissa camerata 70mm forata 18,3
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
CACCIA VILLAGE 2025
Salone nazionale della caccia e del tiro
Centro Fieristico Umbriafiere – Bastia Umbra
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da l'ingleseUn tuono , un colpo di fucile mi ricorda che oggi , nella forma ridotta della Preapertura , inizia la nuova Stagione Venatoria !
Quanti anni...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta