Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Vi scrivo perché ho ricevuto in regalo, molto gradito, due fucili, di cui il primo che voglio portare alla vostra attenzione perché conosciuto solo a livello di marca ma non di modello.
È una doppietta Lorenzotti (meccanica tipo h&h?) del 1959, come da punzoni, canne dì lunghezza 720 mm strozzatura misurata perché nn punzonata di 1* e 3*. Canne interne decisamente ottime senza alcun segno dì erosione,
Le condizioni, come potete apprezzare da alcune foto che allego sono moo buone, praticamente solo alcuni segni sulla pala del calcio (principe di Galles) che riporta uno scudetto dorato sopra l aggancio della cinghia.
Ilbraccoitaliano.net il forum sulla caccia e la cinofilia
Qui trovi una precedente discussione su una doppietta simile alla tua.
Lorenzotti costruiva doppiette forse non ai vertici, ma comunque più che meritevoli di essere tenute in collezione.
Purtroppo in rete leggi valutazioni oscenamente basse, ma così va il mondo...
“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”
Grazie mille della risposta è del precedente post. Per quanto riguarda la quotazione è L ultima delle cose in quanto regalo di un caro amico.
Grazie ancora
DL
---------- Messaggio inserito alle 11:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:33 AM ----------
Grazie mille della risposta è del precedente post. Per quanto riguarda la quotazione è L ultima delle cose in quanto regalo di un caro amico, però sappiamo bene come sia il mercato, ma va bene così.
Pregevolissima doppietta con chiusura alla romagnola a 3 giri di compasso, soluzione ottimale del genio italiano. Mi sembra inoltre un "esercizio" di contenimento dei pesi, dato che mi sembra (forse mi ingannano le foto), in quanto la bascula pare abbia dimensioni del 16. Comunque la qualità in queste doppiette si giudica dalla precisione ed accuratezza di finitura delle batterie, non che dai legni, per cui aspettiamo ancora foto ben illuminate.
Doppietta molto graziosa e ben fatta, nel mio catalogo bibliotecario del 1976 si legge: doppietta modello 209 fatta x il tiro al piccione, canne in acciaio al nikel cromo , batteria Holland, chiusura Purdey , grilletto destro snodato, iettori automatici , calcio in radica, scudetto in oro x iniziali , fini incisioni. Prezzo 550 mila lire la Beretta modello 427 anson costava 502 mila lire.
Cari saluti
---------- Messaggio inserito alle 04:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------
Doppietta molto graziosa e ben fatta, nel mio catalogo bibliotecario del 1976 si legge: doppietta modello 209 fatta x il tiro al piccione, canne in acciaio al nikel cromo , batteria Holland, chiusura Purdey , grilletto destro snodato, iettori automatici , calcio in radica, scudetto in oro x iniziali , fini incisioni. Prezzo 550 mila lire la Beretta modello 427 anson costava 502 mila lire.
Grazie mille per le risposte, è davvero interessante ricercare e trovare un po’ di storia delle armi di casa nostra.
A breve farò altre foto di calcio ed astina, vi dico già che sono coperte dalla patina del tempo, e sto decidendo cosa fare per non avere un pezzo di legno e ferro qualsiasi.
Buonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
11-07-24, 21:41
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta