Riconoscimento polvere
Comprimi
X
-
-
Si, credo che la tua analisi sia condivisibile. Quello che non capisco è perché tre eccellenti polveri, aventi ciascuna un carattere ben definito, siano state mischiate per ottenere un ibrido misterioso...
Mmmahhh!!! [:-bunny]Aldo PeruzziCommenta
-
Ciao Piero, spero che il mix sia solo quello in foto... ma che senso avrebbe mischiare pochi grammi di polveri diverse che non servirebbero nemmeno per individuare un ipotetico assetto? Perciò credo che la quantità del cocktail di polveri sia superiore.
Se invece fosse solo quella perché non caricare anche solo una cartuccia per ogni polvere, a seconda delle specifiche caratteristiche di ciascuna?
Spero che invece di non buttare niente non si finisca per buttare tutto! [:-bunny]Aldo PeruzziCommenta
-
Non essendo più "giovanotto" (sono nato qualche mese prima della nostra Repubblica), vi posso assicurare che mischiare diverse marche di polveri era una costante per il caricatore. Negli anni mi sono state regalate latte che contenevano le più svariate tipologie di polvere in commercio, tutte rigorosamente finite nella fognatura.
Per rimarcare la normale pratica di mettere in commercio a livello di armerie locali, cartucce caricate con mix di polveri; veniva prodotto un cartoncino bistampato (sopra piombo), con la dicitura: "Miscela", per effettuare l'orlo tondo. Dovrei averne ancora conservati da qualche parte, se li trovo posto una foto.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Oggi sono del parere.. che nn bisogna buttare nulla è arrivato tutto alle stelle bossoli polvere e piombo..un pacco di cartucce x tordi da 6euro è arrivato a 10 euro...andare a caccia è diventato un lusso....se si ha la possibilità di Bancare prova...Commenta
-
Grazie a tutti per i consigli...non so per quale motivi sono state mischiate queste eccellenti polveri...in questo periodo dove tutto aumenta dispiace tantissimo dover buttare circa 500 grammi di polvere nonostante sia miscela...adopero il calibro 20 magari proverò a fare qualche assetto...[:-bunny]Commenta
-
Buon giorno, prendo spunto da questo vecchio post per chiedere se qualcuno riconosce questa polvere. I due dischetti indicati in foto possono essere dei marcatori? O piuttosto residui di altra polvere? Sono cartucce ricaricate l' assetto è 1,97-2 x36gr innesco cx2000, borra in plastica e chiusura stellare
Commenta
-
Buongiorno, dal taglio, spessore e colore potrebbe trattarsi di vecchia PSB2 ...o Cheddite Aquila 3
Come sempre, bisogna porre estrema cautela a riconoscere polveri da foto....specie quando si tratta di prodotti con spiccate similitudini.
In bocca al LupoLorenzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nando012Buongiorno a ben ritrovati
Per impegni lavorativi è un pò che non scrivo sul forum
Mi è stata regalata della polvere in foto che vi allego...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sputafuocosalve, ho scaricato 50 cartucce di cartone (No originali) bossolo marcato k2, perchè montano i vecchi 6,45, recuperando polvere e piombo, ho pensato...
-
-
-
da tommixSalve amici del forum, dopo due anni di stop sto ricominciando a ricaricare in modo molto tranquillo e misurato. Come prima azione stasera ho scaricato...
-
-
-
da massi1982
Buona sera, analizzando una cartuccia in calibro 20, che mi ha dato molti soddisfazioni quest'anno a tordi, ho riscontrato questo tipo di polvere(...-
-
-
da Nashir09Salve a tutti, cortesemente potreste aiutarmi a individuare questo tipo di polvere? Non è a lamelle e non è neanche perfettamente granulare è in una...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta