Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ragazzi il mio vicino ha questo Breda in foto
È un Apollo secondo voi? Quello più in alto.
Non ha la r sulla canna quindi non sarà una canna di quelle famose della Breda di una volta?
Quanto posso dargli , ha tutti gli strozzarori a corredo.
---------- Messaggio inserito alle 07:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:27 PM ----------
ciao, non è l'Apollo ma argus lusso (se la matricola è di 6 cifre con la prima 5 o 6) o Antares lusso. Se non c'è la R è della fine anni '50 inizio '60, buon periodo. Visto che ha tutti gli strozzatori penso 200/250 euri
La canna è la "famosa" Breda. Dovrebbe avere soltanto la scritta BREDA dentro il riquadro (nel periodo precedente aveva come simbolo il cavallino rampante e nel periodo successivo l'aggiunta della R alla scritta BREDA). Comunque se controlli sulla canna c'è il punzone dell'anno di costruzione che in numeri romani dovrebbe essere XVI (1960) o vicini
La Breda, che fece armi belle
Fece un fucile chiamato l'Apollo,
E di nembrotti venivano folle
A comprare il bellissimo Apollo
Fatto da Breda, che fece armi belle....
L’ apollo è stato l’ultimo LR dei molloni costruito dalla Breda, era il LR più evoluto x contrastare l’avanzata dei presa di gas , e del sistema inerziale Benelli.
Lo vendeva con un calcio più ergonomico, pistola con bugna , calcio di noce selezionati, e scritta in oro sulla carcassa Apollo Super, corredato di valigetta. Il costo era di 375 mila lire , contro le 200 mila lire del Beretta 300.
Catalogo Bolaffi 1976.
Buongiorno, io ho un Apollo Super e devo dire che i legni sono di una bella radica, fucile con cui sparo ogni tanto ora, dopo averlo provato una stagione intera a caccia, con la sua canna 65 4* fa tiri oltre le possibilità della sua reale strozzatura! Gran bella arma direi...
Un saluto, Francesco
[QUOTE=brullo;1473795]L'argus lo riconosci dal prefisso della matricola SL e serbatoio scanalato. Diversamente con serbatoio liscio è Antares.[/QUOpres
Presumo che le canne siano intercanbiabili...??.....Antares argus ed apollo e tutto il resto a l.r......
Breda materiali eccellenti, unica cosa che non mi piace il calcio con pistola troppo stretta, e piccolo....sembra fatto per i giapponesi, e lo sferragliare nel funzionamento, sicuramente meno dolce e morbido del browning e del franchi
Buonasera, ho venduto da poco un breda argus, preso qualche anno fa a 100 euro, perfetto nei Ferri ma con legni un po’ usurati, giusto per provare a sistemarli.
Alla fine, non ricordo L hanno di costruzione ma la canna R stranissima (66 1*) forse fatta fare appositamente dal precedente ignoto possessore.
Faceva tiri fuori dal comune e sui tordi a campanile (se li prendevo) faceva delle fumate spettacolari.
L ho dato via a 180 euro perché poi a sparare con il mollone non era così agevole, almeno per me e volevo un arma più moderna. Il prezzo comunque sia si attesta nelle mie zone (Massa Carrara) dai 50 ai 200 euro più o meno dato il surplus in ogni armeria.
Un mio caro amico cerca un Breda in cal 20 LR modello extra lusso ovviamente allo stato del nuovo. Mi si contatti privatamente. Grazie
08-11-21, 18:07
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta