28 silenziate
Comprimi
X
-
28 silenziate
Buongiorno a tutti.qualcuno di voi amici conosce questo tipo di munizioni?Un'armeria mi ha proposto (al telefono) cartucce silenziate x detto calibro con 36 grammi di piombo del 10.Sono rimasto perplesso dalla grammatura per questo chiedo lumi a voi più esperti.Le cartucce sono tipo t3 colore verde bosco,non sono riuscito a risalire alla marca in quanto non leggibile dalle foto che mi ha mandato via Watts App.Purtroppo non sono in grado di inserire le foto.Qualcuno sa darmi info?Non vorrei fare 70 Km e rimanere deluso.Grazie a tutti. -
Buongiorno a tutti.qualcuno di voi amici conosce questo tipo di munizioni?Un'armeria mi ha proposto (al telefono) cartucce silenziate x detto calibro con 36 grammi di piombo del 10.Sono rimasto perplesso dalla grammatura per questo chiedo lumi a voi più esperti.Le cartucce sono tipo t3 colore verde bosco,non sono riuscito a risalire alla marca in quanto non leggibile dalle foto che mi ha mandato via Watts App.Purtroppo non sono in grado di inserire le foto.Qualcuno sa darmi info?Non vorrei fare 70 Km e rimanere deluso.Grazie a tutti.
Io stesso misi a punto dieci anni fa una silenziata in 28/65 con 32 grammi di pallini, grammatura che poi venne adottata da vari produttori.
Oggi sono sceso a 24/25 grammi e credo, sia tutto più razionale.
Mi sono pure spostato su una velocità appena superiore, dai 220/230 m/s ai 280/290 m/s certo a scapito del rumore, ma è migliorata molto la micidialità.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
A mio avviso 36 grammi sono troppi.
Io stesso misi a punto dieci anni fa una silenziata in 28/65 con 32 grammi di pallini, grammatura che poi venne adottata da vari produttori.
Oggi sono sceso a 24/25 grammi e credo, sia tutto più razionale.
Mi sono pure spostato su una velocità appena superiore, dai 220/230 m/s ai 280/290 m/s certo a scapito del rumore, ma è migliorata molto la micidialità.
Cordialità
G.G.
GrazieCommenta
-
Buongiorno,secondo le vostre esperienze quale può essere la resa di queste munizioni?Parlo di distanza di ingaggio e tipologia di selvatico insidiabile.Penso siano munizioni da capanno(10/15 mt.)o si può chiedere qualcosa di più?Grazie.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve a tutti, per chi non mi conosce sono Antonio e caccio prevalentemente la selvaggina migratoria (allodole, turdidi, colombacci) tra la Basilicata,...
-
-
-
da parachutistCiao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
-
-
-
da andreacacciaLo scorso anno ho acquistato un barattolo di polvere M92S Baschieri & Pellagri per caricare cartucce con 40-42 grammi di piombo per colombacci in...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta