28 silenziate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

buonavitaarmando Scopri di più su buonavitaarmando
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • buonavitaarmando
    Ho rotto il silenzio
    • May 2019
    • 41
    • avellino
    • setter -vittorio

28 silenziate

Buongiorno a tutti.qualcuno di voi amici conosce questo tipo di munizioni?Un'armeria mi ha proposto (al telefono) cartucce silenziate x detto calibro con 36 grammi di piombo del 10.Sono rimasto perplesso dalla grammatura per questo chiedo lumi a voi più esperti.Le cartucce sono tipo t3 colore verde bosco,non sono riuscito a risalire alla marca in quanto non leggibile dalle foto che mi ha mandato via Watts App.Purtroppo non sono in grado di inserire le foto.Qualcuno sa darmi info?Non vorrei fare 70 Km e rimanere deluso.Grazie a tutti.
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11220
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da buonavitaarmando
    Buongiorno a tutti.qualcuno di voi amici conosce questo tipo di munizioni?Un'armeria mi ha proposto (al telefono) cartucce silenziate x detto calibro con 36 grammi di piombo del 10.Sono rimasto perplesso dalla grammatura per questo chiedo lumi a voi più esperti.Le cartucce sono tipo t3 colore verde bosco,non sono riuscito a risalire alla marca in quanto non leggibile dalle foto che mi ha mandato via Watts App.Purtroppo non sono in grado di inserire le foto.Qualcuno sa darmi info?Non vorrei fare 70 Km e rimanere deluso.Grazie a tutti.
    A mio avviso 36 grammi sono troppi.
    Io stesso misi a punto dieci anni fa una silenziata in 28/65 con 32 grammi di pallini, grammatura che poi venne adottata da vari produttori.
    Oggi sono sceso a 24/25 grammi e credo, sia tutto più razionale.
    Mi sono pure spostato su una velocità appena superiore, dai 220/230 m/s ai 280/290 m/s certo a scapito del rumore, ma è migliorata molto la micidialità.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6360
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da G.G.
      A mio avviso 36 grammi sono troppi.
      Io stesso misi a punto dieci anni fa una silenziata in 28/65 con 32 grammi di pallini, grammatura che poi venne adottata da vari produttori.
      Oggi sono sceso a 24/25 grammi e credo, sia tutto più razionale.
      Mi sono pure spostato su una velocità appena superiore, dai 220/230 m/s ai 280/290 m/s certo a scapito del rumore, ma è migliorata molto la micidialità.

Cordialità
      G.G.
      Sarebbe possibile conoscere i dati di ricarica delle ultime con dosaggio pallini ridotto ?
      Grazie

Commenta

• buonavitaarmando
        Ho rotto il silenzio
        • May 2019
        • 41
        • avellino
        • setter -vittorio

Buongiorno,secondo le vostre esperienze quale può essere la resa di queste munizioni?Parlo di distanza di ingaggio e tipologia di selvatico insidiabile.Penso siano munizioni da capanno(10/15 mt.)o si può chiedere qualcosa di più?Grazie.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..