Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno chiedo aiuto a voi che siete più esperti di me di sicuro.
Questo Breda apparteneva a mio papà (che è mancato da poco purtroppo) che non avendo più rinnovato il porto da caccia lo avevo in carico io...ora sta scadendo anche il mio e non lo rinnoverò perchè fondamentalmente ho smesso di tirare....Vorrei sapere da chi ne sa più di me...se si riesce a risalire al modello per poter capire il valore per poterlo cedere.
Vi allego le foto....il cesello della scena di caccia era stato fatto espressamente
su sua richiesta per cui non in commercio con quelle rifiniture.
Allego foto
grazie mille a chi risponderà!
Ciao è un Breda argus in versione extralusso ( o antares, dipende da alcuni particolari ,alleggeriti nel primo caso) produzione a giudicare dal cartiglio con il logo Breda sul fianco del castello, dei primi anni 60. L'incisione con scene di caccia è del tipo fuori standard in genere commissionata da qualche armeria. Monta una canna da 62,5 cilindrica a cui è applicato lo strozzatore 0.00 ovvero un coprifiletto sempre con funzione cilindrica. Credo tuo padre cacciasse quindi su un range "corto" più con il cane che..ad acquatici. Concludendo un bel fucile, che mi piacerebbe aggiungere ad altri simili che ho.
Un saluto
Mannlicher
Grazie Mannlicher in effetti andava a caccia col mio bisnonno e il loro setter inglese...non di certo a caccia di anatre e affini...sai per caso dirmi all'incirca quanto potrebbe valere onestamente senza rimetterci ne lucrare questo fucile?...Per me ha un valore affettivo ma non lo posso più tenere e a malincuore me ne devo liberare...
Grazie ancora!
---------- Messaggio inserito alle 08:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:14 PM ----------
in effetti sui documenti c'è scritto la data del 1969
grazie mille!....ho visto prezzi molto diversi da un minimo di 300 ad un massimo di 1200....non capisco perchè questo range così lungo con eccessi in entrambi i sensi però.
grazie mille!....ho visto prezzi molto diversi da un minimo di 300 ad un massimo di 1200....non capisco perchè questo range così lungo con eccessi in entrambi i sensi però.
Ciao non so dove hai visto la quotazione da 1200 euro[occhi]
Come ti è stato detto trovando un amatore/collezionista puoi spuntare 300/400 euro...e ritieniti già fortunato!
È senza dubbio una versione molto particolare di un fucile che ha fatto la storia, ma che purtroppo non ha più futuro [:-golf]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Come dice spesso un mio conoscente quando sente dire delle quotazioni esagerate;
Lo vendo a te per 3/4 di quello che lo hai valutato, così puoi facilmente guadagnare una bella cifretta...
Ma credo che nessuno lo abbia ascoltato! [brindisi]
Salvo la Hemingway della Bernardelli, ma solo se ben tenuta e con canne e strozzature da Beccacce, TUTTI i fucili da Caccia hanno subito una forte svalutazione, il prezzo viene sempre dettato dal rapporto Richiesta-Offerta, che ora non e' a favore di chi vende.
Fidati degli amici del forum. Io ti ho risposto su un’altro link , io personalmente ne acquistai un modello molto bello fax simile al tuo , a 500€ in armeria. Sono passati più di cinque anni, e nel frattempo i fucili si deprezzano anno dopo anno, se ti capita l’acquirente, e ti mette in mano un cinquecentone non te fare scappare. Poi il padrone del fucile sei tu , e tu sai cosa fare .[:-bunny]
ringrazio tutti per le risposte....spero di non doverlo rottamare alla caserma dei carabinieri perchè mi dispiacerebbe molto...già disfarmene mi pesa se poi anche va al macero non ne parliamo...
---------- Messaggio inserito alle 09:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 AM ----------
se qualcuno di voi volesse acquistarlo mi contatti pure nei messaggi privati...una richiesta onesta penso che possa accontentare entrambe le parti....grazie mille ancora!
---------- Messaggio inserito alle 09:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 AM ----------
Credo che il fucile da lei postato su vetrina delle armi rimanga li per decenni. Il prezzo non ha ne capo e ne coda.
Le auguro una buona vendita, vedrà che qualche collezionista si farà avanti.
Bruno.
Un Breda Apollo, è un fucile con ancora un certo valore collezionistico, non è un Argus o un Antares.
Direi che 1200 euro siano un eccesso, ma se come nuovo i 500/600 sono di fatto una cifra accettabile e spendibile.
Pensiamo a quanto siano calate effettivamente di valore le armi in pochi anni, ...?
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
questa è la Breda per inerziale che ho, non ha altre scritte, come invece le canne nuove Breda-Marocchi e le Benelli, che hanno anche le scritte a destra,...
Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
Mi potreste consigliare un modello di sovrapposto Breda che abbia forature, raccordi e strozzature tipicamente Breda? Il Vega è in realtà un Beretta...
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
28-09-23, 20:29
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta