Blaser r93 offroad

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

rudy Scopri di più su rudy
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • rudy
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2016
    • 19
    • veneto

Blaser r93 offroad

Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una blaser r93 offroad in 7RM. In cosa si differenziano il modello offroad e il Professional? Quanto può valere un offroad usata ma in buone condizioni?
  • Tom Sierra
    Appena iscritto
    • Dec 2019
    • 2686
    • Toscana
    • Springer Spaniel e Setter

Ciao,

Il modello offroad non ha impugnatura in gomma come la professional ma tutta in polimero.

Come cifra siamo tra i 2500€ e i 3000€
    Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
      Ciao,
      Il modello offroad non ha impugnatura in gomma come la professional ma tutta in polimero.
      Come cifra siamo tra i 2500€ e i 3000€
      Fare quotazioni sull'usato R93 non è facilissimo. Fino a qualche anno dopo l'uscita di produzione era ancora una pratica abbastanza semplice e potevo spingermi a dare numeri con la presunzione di sbagliare di 50 euro

Indicativamente potrei aver acquistato e poi rivenduto almeno una decina di offroad ed ovviamente molte più professional. In calibri standard la cifra "media" era molto più bassa di quella che indichi, saliva di pochissimo nei calibri magnum e comunque con molte sfaccettature.

E' uno dei misteri delle quotazioni delle Blaser, per altro particolarmente stabili e votate ad ottima tenuta dell'usato, le mille varianti che puoi chiedere alla canna (tutte molto care) non vengono quasi considerate al momento di vendere l'usato. Il supplemento magnum (elemento che ho sempre odiato e ritengo folle), in fase di usato raramente ti viene considerato più di 100 euro, il bellissimo scanalato da 7/800 euro (ci compri tutta una browning con canna scanalata per la stessa cifra [:D]) puoi forse rivederne 150/200

Adesso che ne girano molte meno i prezzi sono più ballerini, il range minimo e massimo si è ampliato ma, salvo sognatori, credo non sia difficile comprare comunque a meno di quei numeri.

Una R93 in plastica non è MAI costata quei soldi da nuova Drool]

Se sono reali ditemelo che vendo le ultime che vorrei tenere

Commenta

• Tom Sierra
        Appena iscritto
        • Dec 2019
        • 2686
        • Toscana
        • Springer Spaniel e Setter

Paolo se mi trovi una r93 professional a meno di 2500€ fammelo sapere....
        Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• carpen
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 3161
          • Lombardia

[:-bunny]

Se volessi vendere la mia R93 in 270W che purtroppo non uso più, completa di attacchi e ottica Kales, quanto potrei ragionevolmente chiedere per non fare la figura del disonesto ne del coione?

Commenta

• rudy
            Ho rotto il silenzio
            • Mar 2016
            • 19
            • veneto

Grazie ad entrambi per i suggerimenti, girando su internet ho trovato una professional su armiusate a 3000€ e sul sito di un'altra armeria sempre una professional a 3300. Per quanto riguarda l'offroad che stavo valutando la richiesta era di 3500 per carabina, attacco originale e ottica S&B 3-12x50 non illuminata.
            Grazie ancora a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..