Blaser R8 Professional Success o R8 Ultimate?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lorenzo R8 Scopri di più su Lorenzo R8
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lorenzo R8
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2021
    • 2
    • Gualdo Tadino

Blaser R8 Professional Success o R8 Ultimate?

Vorrei aprire questa discussione per conoscere qualche opinione in merito alle differenze e preferenze tra il modello R8 professional Success e Ultimate.
  • Tom Sierra
    Appena iscritto
    • Dec 2019
    • 2686
    • Toscana
    • Springer Spaniel e Setter

Ciao,

Il modello ultimate ha le seguenti caratteristiche (tutte opzionabili): poggiaguancia regolabile, calciolo regolabile in altezza e in profondità, sistema di smorzamento del rinculo.

Oltre ad avere un design molto piu accattivante come la bascula esposta con il logo r8( come la r8 in legno e k95)

Sul configuratore Blaser puoi configurarla in base alle tue esigenze.
    Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Se la usi per caccia e la vuoi con il buco................. success.

La differenza economica (che cresce all'aumentare dei gingilli regolabili) non è esattamente popolare e, ad ogni "upgrade", esteticamente ti allontani da un'arma da caccia e vai verso il "tattico".

Se provi una success noterai che si sente molto poco l'esigenza di ulteriori regolazioni (sempre se non sei un metro e cinquanta, hai braccia di due metri e 45 cm di collo [occhi] ), come arma è decisamente ergonomica.

Se poi ne fai un discorso di status symbol (non ci dobbiamo vergognare.... o tutti cacceremmo con una baikal da 250 euro) si entra nel soggettivo e, l'ultimo modello, è sempre l'ultimo modello [:-clown]

Commenta

• Ciccio58
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 3033
        • palermo
        • Korthals/orma

Indubbiamente arma splendida, certamente da impiegare nei giusti contesti beandosi di avere per le mani un oggetto valido ma anche molto bello e che ci distingue quali amanti di oggetti di classe.
        Di fatto: posso lo prendo.
        Ma anche quando è venuto il momento del posso, personalmente questo sogno nel cassetto è finito cestinato .
        Per ragioni pratiche e di contesto venatorio frequentato, e il suo costo in realtà è davvero esagerato rispetto a ciò che di concreto offre .
        Dovendo scegliere forse success, per sfizio, ma in pratica è fuori dalla mia portata mentale, io vado a caccia dove l’arma è costantemente strapazzata e esposta a urti e graffi .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..