Benelli 121 SL80 Bruno Civolani Limited edition 2022

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cobrahf Scopri di più su cobrahf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lollo
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2019
    • 1324
    • Collalto Sabino

Originariamente inviato da claudio76
    Il 121 in tutte le sue versioni ha sempre avuto il gruppo guardia in ergal, non credo lo abbiano variato con un polimero in questa versione commemorativa.
    Saluti [:-golf]
    Claudio
    Spero che sia come dici tu, in effetti sarebbe assurdo.

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11237
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Aldilà dell'arma, che è un Benelli inerziale con ramponatura inferiore sul fodero, come il primo tipo, migliorato nell'articolazione della biella all'otturatore (SL 80) così da non richiedere un canotto posteriore fessurato, ed un foro nel calcio con fessura superiore; qui abbiamo un fucile di forte emotività e come tale non per tutti.
      Apprezzare una simile arma in toto, sottintende il possedere una grande ammirazione se non vero affetto, per il genio bolognese, sfortunato quanto grande nell'intuito e nella concezione meccanica.
      Uomo straordinario e umile, modesto e preciso, capace di ascoltare pazientemente tutti, pur essendo lui l'unico con diritto a parlare.
      Ho avuto un grande privilegio, che in parte mi emoziona ancora, quello di poter chiaccherare con Lui, Bruno Civolani, nella mia armeria.
      Ho potuto dirgli direttamente quanto amassi la sua idea primigena e quanto ammirassi la purissima genialità del suo sistema inerziale.
      Mi guardò e raccontò in breve la storia del suo fucile, ad una mia domanda, mi spiegò il perchè di un paio di piccoli difetti di cui era conscio ma non responsabile, perchè pur avendovi posto rimedio, per il sovrapprezzo il rimedio non venne mai adottato.
      Il fucile a lui dedicato è meraviglioso, non ci sono altri termini.
      Non ha importanza il fatto che non sia Magnum (anzi sarebbe un difetto) e che non abbia gli strozzatori, perchè proprio questo era ed è il fucile più simile all'originario!
      Io sapevo di una produzione di 500 pezzi, ma forse ho capito male.

Se vendessi il mio Federico, bello come il sole, nuovo e anch'esso in tiratura limitata, un esemplare lo ordinerei.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4287
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Originariamente inviato da G.G.
        Io sapevo di una produzione di 500 pezzi, ma forse ho capito male.

Se vendessi il mio Federico, bello come il sole, nuovo e anch'esso in tiratura limitata, un esemplare lo ordinerei.

Cordialità
        G.G.
        La rivista Armi e Tiro riferisce di una produzione in 100 esemplari .

Commenta

• morto
          ⭐⭐
          • Dec 2009
          • 772
          • Firenze
          • pagneul breton

Ma il castello è il alluminio o in acciaio?

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

A me sembra in lega

Commenta

• capaino
              ⭐⭐
              • Aug 2012
              • 514
              • Pistoia
              • Breton

Dal sito Bonelli specifica che è in ergal.

---------- Messaggio inserito alle 10:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:03 AM ----------

Benelli

Commenta

• Narduz
                Ho rotto il silenzio
                • Jun 2021
                • 48
                • Locorotondo
                • Labrador

Originariamente inviato da flou
                Non solo per te
                Bhe, a me sembra assurdo che qualcuno (un'infinità di gente) spenda 1200 euri per un telefonino che ne costa 15 e dura tre anni se va bene.
                5000 euro per questo pezzo di fine archibugeria, destinato a durare decenni, a confronto mi pare pure poco.
                In bocca al lupo
                Narduz

Trust in the Lord and keep yuor powder dry

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

Originariamente inviato da Narduz
                  Bhe, a me sembra assurdo che qualcuno (un'infinità di gente) spenda 1200 euri per un telefonino che ne costa 15 e dura tre anni se va bene.
                  5000 euro per questo pezzo di fine archibugeria, destinato a durare decenni, a confronto mi pare pure poco.
                  Come non quotarti. Infatti trovo assurdo anche io spendere 1000 e più euro per un telefono.

---------- Messaggio inserito alle 03:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:46 PM ----------

Però ognuno ha i suoi gusti e le sue tasche.
                  Io ho un telefonaccio da due soldi ( non so cosa mi darebbe in più uno da 1200)così come da due soldi sono le mie armi ( qui però me la gioco con le più costose ).

---------- Messaggio inserito alle 03:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:50 PM ----------

Non biasimo chi spenda per questo splendido fucile tutti quei soldi, anzi..
                  Io non posso permettermelo, tutto qui.
                  [:-golf]

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Sicuramente è un bel fucile, molto ben curato, i legni degni nota e, l’edizione limitata lo rendono un oggetto rivolto più ai collezionisti, che alla maggior parte di noi cacciatori “comuni”...
                    Quei soldi per un semiautomatico li potrei destinare all’acquisto di un Cosmi (usato[:-clown]) ma non per questo fucile [:-golf]
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

• ranger47
                      ⭐⭐
                      • Jul 2010
                      • 529
                      • taranto
                      • epagneul breton (gilda)

è sempre questione di gusti e i giudizi sono soggettivi...per esempio io ad un cosmi, preferirei il fucile in oggetto...saluti.

Commenta

• leuciscus
                        ⭐⭐
                        • Aug 2013
                        • 779
                        • Orte

Un semiautomatico costituito da pezzi lavorati da macchine, per quanto bello e rifinito, euro 5000..? Se trovano chi glieli da fanno bene.

Commenta

• Cristian
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 4739
                          • Lombardia
                          • Setter Inglesi

Originariamente inviato da leuciscus
                          Un semiautomatico costituito da pezzi lavorati da macchine, per quanto bello e rifinito, euro 5000..? Se trovano chi glieli da fanno bene.
                          Mi trovi perfettamente d'accordo [:-golf]

Nel bene o nel male trattasi di prodotto industriale...probabilmente (non ne sono sicuro) potrebbe costare quanto un semiautomatico Piotti, dove quantomeno il fucile è stato realizzato da maestri armaioli (e la canna fabbricata da loro...) e non da operai reputati solo all'assemblaggio di semilavorati [:-golf]
                          Ultima modifica Cristian; 08-09-22, 15:32.
                          Dio salvi la Regina.
                          Smell the flowers while you can.

Commenta

• louison
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2012
                            • 4287
                            • LUGO DI VICENZA
                            • NESSUNO

Non ha certamente il prezzo del semiautomatico Piotti-Benelli che parte da un minimo di 9000 euro, e che con ulteriore esborso si può richiedere con incisioni e finiture personalizzate ..... Comunque questo 121 Civolani oltre alla bellezza delle incisioni adotta stupendi e costosi legni di grado 4-5 che non vedremo mai su altri prodotti di serie .

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

Mah, non son qui a giudicare nulla ma far lievitare il prezzo così eccessivamente perché ha legni piu' che degni di nota lo vedo uno sproposito.

---------- Messaggio inserito alle 05:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:52 PM ----------

Poi ognuno come già detto fa ciò che vuole coi propri soldi ma questo è il mio personalissimo punto di vista

---------- Messaggio inserito alle 05:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:53 PM ----------

Indubbiamente un prodotto da esporre in rastrelliera e degno di complimenti ma vista la tipologia della canna ed il futuro incerto della nostra beneamata passione difficilmente utilizzabile tra qualche anno......credo.

Commenta

• lacopo giuseppe
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2014
                                • 5614
                                • roma
                                • setter

I legni grado 4/ 5 indubbiamente molto belli . Però adesso che ci penso , sul fucile sparano pure i legni? Bohh

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..