Benelli 121 SL80 Bruno Civolani Limited edition 2022
Comprimi
X
-
Aldilà dell'arma, che è un Benelli inerziale con ramponatura inferiore sul fodero, come il primo tipo, migliorato nell'articolazione della biella all'otturatore (SL 80) così da non richiedere un canotto posteriore fessurato, ed un foro nel calcio con fessura superiore; qui abbiamo un fucile di forte emotività e come tale non per tutti.
Apprezzare una simile arma in toto, sottintende il possedere una grande ammirazione se non vero affetto, per il genio bolognese, sfortunato quanto grande nell'intuito e nella concezione meccanica.
Uomo straordinario e umile, modesto e preciso, capace di ascoltare pazientemente tutti, pur essendo lui l'unico con diritto a parlare.
Ho avuto un grande privilegio, che in parte mi emoziona ancora, quello di poter chiaccherare con Lui, Bruno Civolani, nella mia armeria.
Ho potuto dirgli direttamente quanto amassi la sua idea primigena e quanto ammirassi la purissima genialità del suo sistema inerziale.
Mi guardò e raccontò in breve la storia del suo fucile, ad una mia domanda, mi spiegò il perchè di un paio di piccoli difetti di cui era conscio ma non responsabile, perchè pur avendovi posto rimedio, per il sovrapprezzo il rimedio non venne mai adottato.
Il fucile a lui dedicato è meraviglioso, non ci sono altri termini.
Non ha importanza il fatto che non sia Magnum (anzi sarebbe un difetto) e che non abbia gli strozzatori, perchè proprio questo era ed è il fucile più simile all'originario!
Io sapevo di una produzione di 500 pezzi, ma forse ho capito male.
Se vendessi il mio Federico, bello come il sole, nuovo e anch'esso in tiratura limitata, un esemplare lo ordinerei.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
La rivista Armi e Tiro riferisce di una produzione in 100 esemplari .Commenta
-
-
In bocca al lupo
Narduz
---------- Messaggio inserito alle 03:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:46 PM ----------
Però ognuno ha i suoi gusti e le sue tasche.
Io ho un telefonaccio da due soldi ( non so cosa mi darebbe in più uno da 1200)così come da due soldi sono le mie armi ( qui però me la gioco con le più costose ).
---------- Messaggio inserito alle 03:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:50 PM ----------
Non biasimo chi spenda per questo splendido fucile tutti quei soldi, anzi..
Io non posso permettermelo, tutto qui.
[:-golf]Commenta
-
Sicuramente è un bel fucile, molto ben curato, i legni degni nota e, l’edizione limitata lo rendono un oggetto rivolto più ai collezionisti, che alla maggior parte di noi cacciatori “comuni”...
Quei soldi per un semiautomatico li potrei destinare all’acquisto di un Cosmi (usato[:-clown]) ma non per questo fucile [:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Mi trovi perfettamente d'accordo [:-golf]
Nel bene o nel male trattasi di prodotto industriale...probabilmente (non ne sono sicuro) potrebbe costare quanto un semiautomatico Piotti, dove quantomeno il fucile è stato realizzato da maestri armaioli (e la canna fabbricata da loro...) e non da operai reputati solo all'assemblaggio di semilavorati [:-golf]Ultima modifica Cristian; 08-09-22, 15:32.Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Non ha certamente il prezzo del semiautomatico Piotti-Benelli che parte da un minimo di 9000 euro, e che con ulteriore esborso si può richiedere con incisioni e finiture personalizzate ..... Comunque questo 121 Civolani oltre alla bellezza delle incisioni adotta stupendi e costosi legni di grado 4-5 che non vedremo mai su altri prodotti di serie .Commenta
-
Mah, non son qui a giudicare nulla ma far lievitare il prezzo così eccessivamente perché ha legni piu' che degni di nota lo vedo uno sproposito.
---------- Messaggio inserito alle 05:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:52 PM ----------
Poi ognuno come già detto fa ciò che vuole coi propri soldi ma questo è il mio personalissimo punto di vista
---------- Messaggio inserito alle 05:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:53 PM ----------
Indubbiamente un prodotto da esporre in rastrelliera e degno di complimenti ma vista la tipologia della canna ed il futuro incerto della nostra beneamata passione difficilmente utilizzabile tra qualche anno......credo.Commenta
-
I legni grado 4/ 5 indubbiamente molto belli . Però adesso che ci penso , sul fucile sparano pure i legni? BohhCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Mfa1980Salve a tutti vi chiedo se questo fucile può utilizzare munizioni a palline di acciaio .
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
Salve a tutti, volevo conoscere quali sono state le dispersanti che vi hanno dato i migliori risultati nel 2022 sia nuove che riconferme .
Personalmente...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da antonio123Ace Stream Media + World IPTV Lists 2022
At Simpletv you can enjoy the World Cup from different angles!📽️
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Marco.FBuonasera,
posseggo da due anni un sovrapposto da tiro Beretta 692 Black edition mod sporting.
Nell’ultimo mese sparando circa 2000 cartucce...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Gianni58Il primo agosto è stato adottato il nuovo disciplinare:
https://www.regione.calabria.it/webs...to-9087-del-01...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta