Il mio primo fucile
Comprimi
X
-
-
Digli di darsi all ippica. Una volta ma tanti anni fa , quando nella capsula del detonatori c’era il mercurio, e le canne di quei tempi non erano cromate , si usava immergerle in una bacinella con acqua calda e sapone di marsiglia . Li si dovevano sgrassare le canne sempre di tanti anni fa, e poi dopo averle asciugate molto bene, si passava all ingrassaggio con olio di una volta che non aveva le qualità degli olii moderni di oggi.
Esempio stupido , hai mai visto una bella signora che si trucca , si mette creme pregiate , e poi si va a lavare . Daiii su .
CiaooCommenta
-
in effetti mi pareva strano... Appunto le canne sono pure cromate.
Allora userò il classico kit come questo
e via alla fine di olio... quello metallico lo userò senza "paura"Commenta
-
Corredo completato, un buon pennello che non sia un cinese da due euro e ovviamente un buon ottimo olio.Commenta
-
Io quello metallico a "spirale" della foto non lo ho mai usato, almeno nella misura del calibro del fucile.
Francamente lo trovo invasivo.
Preferisco quelli in bronzo a spazzola oppure lo stesso a spirale ma di un calibro inferiore a quello del fucile sul quale poi avvolgere una pagliettina metallica molto fine, ovviamente imbevuta di olio. Quest'ultimo è un metodo ampiamente discusso proprio in questo forum.SimoneCommenta
-
Io lo uso con un po’ di paglietta , secondo me va benissimo. Sul fucile da sceth di mio figlio con molta plastica sulle uscita della canna, la usavo stantuffando nelle canne con lo scovolo in metallo asciutto. Sul fucile da caccia lo uso con paglietta e olio.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fra1267Buongiorno a tutti, chiedo scusa in anticipo se quanto seguirà avrà degli errori ma oltre ad essere solo in questo percorso sono solo al inizio vi prego...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fedebe99Salve a tutti, sono venuto in possesso di due doppiette, una cocke e una doppietta con bascula GITTI e canne krupp, volevo un po sistemarle perchè sono...
-
-
-
Salve a tutti, per chi non mi conosce sono Antonio e caccio prevalentemente la selvaggina migratoria (allodole, turdidi, colombacci) tra la Basilicata,...
-
-
-
da andreacacciaDopo tre anni di utilizzo, le lenti della mia ottica da battuta si sono decisamente sporcate.
E' possibile pulirle a casa. Se la risposta e' positiva...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da cioni ilianoPer pulire la canna munita di strozzatore, devo svitarlo o lasciarlo inserito? Lo scovolino di acciaio potrà danneggiare la filettatura?
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta