Pulizia macchie olio su doppietta
Comprimi
X
-
Pulizia macchie olio su doppietta
Salve a tutti, sono venuto in possesso di due doppiette, una cocke e una doppietta con bascula GITTI e canne krupp, volevo un po sistemarle perchè sono state trattate veramente male dal vecchio proprietario, ho notato che sulla bascula ci sono delle macchie di olio che hanno fatto una patina color ruggine, come posso procedere per pulirle e farle risplendere ? grazie -
Innanzitutto devi smontarla mettere tutti i componenti meccanici a bagno completo dentro il petrolio lampante, poi usare della paglietta e rimuovere le patine di olio e grasso che si sono cristallizzati sulle parti metalliche.
Io mi sono sempre fermato a una pulizia sommaria, per fare lavori impegnativo come soldare le bindelle, mettere mano alle chiusure, sistemare gli scatti delle batterie, e tante altre cose che smontando il fucile ti troverai davanti, devi rivolgerti a un armaiolo restauratoreCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da pipoBuongiorno a tutti,
Mi consigliereste per cortesia un buon olio per la pulizia/lubrificazione di armi?
Finora ho sempre utilizzato...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968Carissimi, ho avuto la fortuna, grazie alla frequentazione di questo forum , di conoscere persone di grande esperienza , ma non solo , direi esperienza...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafPisarei e fasö
I pisarei e fasö sono una ricetta tipica piacentina dal sapore unico. Non proprio rapidissima da fare ma che non presenta maggiori...-
Canale: Buona forchetta
29-01-24, 19:01 -
-
buongiorno a tutti. Avrei una domanda per i più esperti, dai quali questo bel sito mi consente di apprendere.
Ho acquistato di recente da una...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafUn classsico rivisitato con un'aggiunta estremamente azzeccata. Ora che arriva la bella stagione può rappresentare un classico del "messo insieme...
-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta