Ricarica con pallini di rame
Comprimi
X
-
-
ciao io ho realizzato e bancato qualcosa in cal 28.... cartuccine discrete, con tecna ed m410 ... però dato il costo del rame e la maggior efficienza del piombo mi sono limitato a 2 assetti, giusto per tenere una trentina di cartucce da usare nelle zone umide... nel cal 12 ho fatto qualcosa con ferro....ma anche qui poche prove giusto per aver qualcosa da portarmi dietro in caso di necessità se ti interessa qualche cosa chiedimi pure. -
Ciao,grazie per la risposta; x la caccia agli acquatici visto il prezzo delle poche cartucce originali alternative al ferro e anche x il piacere del fai da te pensavo di provare col rame , possibile che nessuno abbia già realizzato e provato alle anatre caricamenti in cal.12 col rame, oltre a quello riportato sul sito della Siarm?Commenta
-
il problema e il costo del rame, dovendo usare no toxic nel 12 preferisco il ferro, mi costa meno e con i giusti accorgimenti fa il suo lavoro, inoltre nel 12 esistono le borre steel che nel picvolo 28 non ci sono, cosi preferisco usare il piu malleabile rame nel 28 nelle borre baschieri, che nel rame si possono adattare meglio che con il ferro. Cmq facendo due calcoli non è difficile fare una cartuccia con il rame, certo un test in manometrica è quasi di obbligo per verificare ed eventualmente migliorare la cartuccia, dato che una cosa sono i calcoli ed un altra cosa è la realtà. un saluto.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da edo49PREMESSA. Qualche anno fa era saltato fuori l'obbligo di sparare cartucce "lead free" (senza piombo) nelle zone a protezione speciale, tipo,...
-
-
-
da piadinaBuongiorno ,
Sono da poco in possesso di 2/3 kg di pallini di rame #3 , mi piacerebbe caricarlo per il cal.12 da usare nelle zone umide . Chiedo...-
-
-
Buona sera, pensando al prossimo arrivo del 'no tossic ' in gran parte (se non dappertutto) delle nostre zone di caccia, visto che la visione di questi...
-
-
-
da zeuszeusCiao, ho provato a cercare informazioni sull utilizzo dei pallini in rame puro al posto del piombo, ma ho le idee confuse. In alcuni posti dicono che...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta