Rc Beccaccia 2021

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

simone belloni Scopri di più su simone belloni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • simone belloni
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 464
    • Caprigliola

Rc Beccaccia 2021

Buongiorno. C'è qualcuno di voi che la usa in cal. 12 e mi dà la sua opinione in merito? So che è dispersante e caricata con polvere JK6.

è nel canale la morte del cinghiale!
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Mai usate ma vedendo 34 grammi e piombo 9 per me so buone.Ne leggere né tantomeno esasperate, il giusto direi RC a quanto spesso leggo non fa ciofeche , credo eh

Commenta

• Ale!
      ⭐⭐
      • Apr 2011
      • 323
      • Roma
      • Nero, Trick, Buck ed Alì setter inglesi

non so aiutarti ma in genere la RC fa ottime cartucce.

un plauso particolare alla zappa che ha fatto la grafica del pacchetto.

Commenta

• simone belloni
        ⭐⭐
        • Oct 2011
        • 464
        • Caprigliola

Allora? nessuno mi può aiutare? Ma davvero non c'è qualcuno che l'ha provata?

Commenta

• Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

Prendi le ALG silver e golden queen e non avrai più bisogno di provare altre dispersanti [:-golf]
          Dio salvi la Regina.
          Smell the flowers while you can.

Commenta

• simone belloni
            ⭐⭐
            • Oct 2011
            • 464
            • Caprigliola

Originariamente inviato da Bayliss
            Prendi le ALG silver e golden queen e non avrai più bisogno di provare altre dispersanti [:-golf]
            Provata: non mi è piaciuta. Grazie cmq [:-clown]

Commenta

• cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

Originariamente inviato da simone belloni
              Provata: non mi è piaciuta. Grazie cmq [:-clown]
              Se possibile mi direbbe in quale calibro, lunghezza canne e strozzature?
              Grazie.

Commenta

• Cristian
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 4739
                • Lombardia
                • Setter Inglesi

Originariamente inviato da cioni iliano
                Grazie.
                Molto strano quanto dichiarato dall'amico [:-bunny]
                Ho condotto numerose prove di rosata alla distanza di 10 mt provando la maggior parte delle dispersanti in commercio.
                Su una recente rivista di settore hanno eseguito le stesse prove...così come avevo potuto appurare anche dalle mie prove le ALG si sono dimostrate di gran lunga le migliori dispersanti. [:-golf]
                Dio salvi la Regina.

Commenta

• simone belloni
                  ⭐⭐
                  • Oct 2011
                  • 464
                  • Caprigliola

Originariamente inviato da cioni iliano
                  Grazie.
                  Montefeltro Benelli cal. 12, canna 65cm, strozzatura ****. A me hanno aperto poco. Meglio la Rottweil Tiger disperseur 8 (che poi è un 8.5). La ALG in prima a mio avviso rende meglio per tiri 18/20 anche 25 m. PS potete darmi del TU!

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Montefeltro Benelli cal. 12, canna 65cm, strozzatura ****. A me hanno aperto poco. Meglio la Rottweil Tiger disperseur 8 (che poi è un 8.5). La ALG in prima a mio avviso rende meglio per tiri 18/20 anche 25 m. PS potete darmi del TU!
                    Simone che l'ALG sia letale anche a distanze "non da dispersante" l'ho notato anche io.[:-golf]
                    Se ho ancora le foto delle rosate, te le posto...io prima di quelle prove, come ho detto in altro post, usavo le tiger disperseur in piombo 8 come te...poi solo ALG [:-golf]
                    In alternativa ti consiglio di leggere uno degli ultimi numeri di Beccacce che passione, dove persone più qualificate di me hanno effettuato le prove e tratto le relative conclusioni [;)]
                    Detto ciò con le tiger mi sono sempre trovato bene, anzi benissimo [vinci]
                    Dio salvi la Regina.

Commenta

• simone belloni
                      ⭐⭐
                      • Oct 2011
                      • 464
                      • Caprigliola

Originariamente inviato da Bayliss
                      Simone che l'ALG sia letale anche a distanze "non da dispersante" l'ho notato anche io.[:-golf]
                      Se ho ancora le foto delle rosate, te le posto...io prima di quelle prove, come ho detto in altro post, usavo le tiger disperseur in piombo 8 come te...poi solo ALG [:-golf]
                      In alternativa ti consiglio di leggere uno degli ultimi numeri di Beccacce che passione, dove persone più qualificate di me hanno effettuato le prove e tratto le relative conclusioni [;)]
                      Detto ciò con le tiger mi sono sempre trovato bene, anzi benissimo [vinci]
                      Ma sicuramente sono ottime cartucce non ne dubito. Forse la mia canna 65 le "allunga" non so. Cmq io Normalmente metto in prima Tiger 8 e poi 2 NSI beccaccia mix 8/9. Sennò in zone un po' più pulite la prima non la cambio e seconda e terza MB feltro cartone un 8 ed un 7 (foto sotto)[vinci]

Commenta

• furietto
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2012
                        • 2195
                        • ROMA/CALABRIA
                        • SETTER INGLESE

Buongiorno. C'è qualcuno di voi che la usa in cal. 12 e mi dà la sua opinione in merito? So che è dispersante e caricata con polvere JK6.

Ieri con una cugina di queste cartucce, credo, “RC 33 g dispersante” mi si è resuscitata la beccaccia (apparentemente abbattuta) dopo 3/4 minuti… dopo aver spennato ho trovato un grosso ematoma su spalla e petto, oltre i segni di qualche pallino non penetrato. distanza 10/12 metri temperatura 14/15 gradi. Scatola archiviata!!
                        Francesco.

Commenta

• el ratton
                          ⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 564
                          • Roma

La rc4 oggettodella domanda,il la utilizzo in piombo n.8 come secondo
                          Colpo.Ottima resa e abbattimenti puliti.Fino a 25 m.sei garantito; io la uso in canna breda r 62 cm cilindrica.
                          Mi fù consigliata dal mio armiere che non mi ha mai tradito e poi io sono un fedelissimo rc. Non sapevo che fosse caricata con jk6 ma se è così tanto meglio.
                          Saluti.
                          62

Commenta

• Sep
                            ⭐⭐
                            • Dec 2018
                            • 347
                            • Potenza
                            • Setter inglese

Originariamente inviato da furietto
                            Ieri con una cugina di queste cartucce, credo, “RC 33 g dispersante” mi si è resuscitata la beccaccia (apparentemente abbattuta) dopo 3/4 minuti… dopo aver spennato ho trovato un grosso ematoma su spalla e petto, oltre i segni di qualche pallino non penetrato. distanza 10/12 metri temperatura 14/15 gradi. Scatola archiviata!!
                            Con la RC3 dispersante io fin qui mi sono trovato sempre bene, sarebbe interessante saper con che fucile è stata sparata. Poi avendo iniziato a sparare al piattello ho notato come su qualche migliaio di cartucce sparate può capitare quella col difetto; certo che quando capita a caccia, magari a una beccaccia, ti viene voglia di buttare pure il fucile

Commenta

• simone belloni
                              ⭐⭐
                              • Oct 2011
                              • 464
                              • Caprigliola

Originariamente inviato da el ratton
                              La rc4 oggettodella domanda,il la utilizzo in piombo n.8 come secondo
                              Colpo.Ottima resa e abbattimenti puliti.Fino a 25 m.sei garantito; io la uso in canna breda r 62 cm cilindrica.
                              Mi fù consigliata dal mio armiere che non mi ha mai tradito e poi io sono un fedelissimo rc. Non sapevo che fosse caricata con jk6 ma se è così tanto meglio.
                              Saluti.
                              62
                              ooooo finalmente uno che l'ha provata. Grazie, grazie davvero. Sono curioso di provarla. Mi fido ciecamente

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..