nebbia e cartucce che non vanno
Comprimi
X
-
-
Anche a mio figlio giornata di nebbia con cal. 12 cartucce sipe e anche altre, fino alle ore 10 non hanno funzionato. Fucile Breda Aries canna quik coke con strozzatore 3 stelle. Tiri tra 25 / 35 metri. Colombacci piombo numero 5/7 -
Adesso ho la certezza che la nsi s4 in cal.16 e' una buona cartuccia , ne ho due scatole, una in pb 10 ed uno in pb 5.Quelle in pb 10 risultano di 29,5 gr e quelle in pb.5 gr.29, mentre dichiarano 28 gr,ne ho tirato qualcuna a tordi il mese scorso ma erano troppo esuberanti.SalutiCommenta
-
Quest’anno, con piombo 7, le ho usate in prima canna nel mese di ottobre sul palco a colombacci in prima canna con ottimi risultati. Doppietta Beretta Vittoria con canna destra ****Adesso ho la certezza che la nsi s4 in cal.16 e' una buona cartuccia , ne ho due scatole, una in pb 10 ed uno in pb 5.Quelle in pb 10 risultano di 29,5 gr e quelle in pb.5 gr.29, mentre dichiarano 28 gr,ne ho tirato qualcuna a tordi il mese scorso ma erano troppo esuberanti.SalutiGoya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
la nebbia non è altro che umidità allo stato puro, si può dire al 100%, quindi per forza di cose bisogna aumentare la quantità di polvere e non di poco e in abbinamento a un innesco forte.FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )👍 1Commenta
-
Proverei cartucce caricate in casa.
Rispetto ad una generica carica "standard", in grammatura media, aumenterei la polvere di 5 ctg e diminuirei il piombo di un grammo.Vincenzo👍 1Commenta
-
Ho sempre il sospetto che per chiudere decentemente e per dare un minimo di compressione al sg21 utilizzano una dose di 29,5 di piombo fino,attualmente potrebbero utilizzare una borra z2m da 24 della bp, di sicuro utilizzano una s4 molto progressiva.SalutiCommenta
-
Salve, buona serata a tutti, sono sempre più convinto che le polveri usate nella ricarica commerciale sono diverse dalle polveri che vendono al pubblico, hanno in comune solo il nome, pertanto può tornare utile scaricare le commerciali solo per vederne gli assetti, ma imitarli nelle stesse proporzioni per me,è sempre stato tempo perso[:-clown].Ho trovato veramente utile interagire ed apprendere sui vari forum su ciò che viene venduto al pubblico e trarne le conseguenze.[:D]
Salute e saluti a tutti,Salvo.Commenta
-
L' impermiabilità all'aria umida, o peggio ancora sovrasatura con goccioline d'acqua in sospensione nell'aria, delle cartucce tutta plastica è molto fallace, l'umidità passa dal foro delle stellare e dal solco sulla borra (che serve per il caricamento automatico), si può rimediare con il caricamento manuale, allargando le labbra della coppetta e sigillando il foro con della cera o smalto.
SalutiCommenta
-
pensare che la chiusura stellare, una volta sigillata, possa rendere la cartuccia esente da problemi atmosferici è un sogno, altrimenti le winchester dovrebbero andare sempre bene, perchè sono sigillate. Poi, per sigillare la chiusura stellare, a casa, io uso la saldatrice, quello strumento con manico di plastica e astina appuntita che salda col filo di stagno, ma io uso solo la punta incandescente che scioglie la plastica e quindi la salda.Commenta
-
Salve, ciao Ranger 47, se tu come le winchester saldi la stellare un vantaggio certamente lo hai riscontrato! ,Sai dirmi in che condizioni hai visto un miglioramento? Di certo non l'avrai fatto solo per sentirti la coscienza a posto!pensare che la chiusura stellare, una volta sigillata, possa rendere la cartuccia esente da problemi atmosferici è un sogno, altrimenti le winchester dovrebbero andare sempre bene, perchè sono sigillate. Poi, per sigillare la chiusura stellare, a casa, io uso la saldatrice, quello strumento con manico di plastica e astina appuntita che salda col filo di stagno, ma io uso solo la punta incandescente che scioglie la plastica e quindi la salda.
Grazie, salute e saluti a tutti ,Salvo.
Commenta
-
Chiusura della caccia di tanti anni fa ,tolgo i paioli del barchino e comincio a togliere l'acqua esce fuori una cartuccia rimasta chissa' da quando li' sotto,fondello gia' con tracce di ruggine,winchester super speed 36gr n 6,la lancio a mio cugino sul capanno "guarda che c'era sul fondo del barchino" lui la guarda prende un A300 punta lo stampo di germano che fungeva da segnale di distanza,35mt,spara ,colpito e.........affondato.👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta