Frex grey

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

rudy Scopri di più su rudy
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • rudy
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2016
    • 19
    • veneto

Frex grey

Buongiorno a tutti, vorrei ricaricare il 6,5x55 SE con palle ballistic tip da 140 grani. Purtroppo la VV n160 sembra irreperibile al momento e l'unica polvere disponibile in armeria è la frex grey. Qualcuno sa dirmi se è adatta al calibro in questione ? Sul sito della fiocchi ho trovato solo una dose per il 6,5 con palla hpbt. L'arma è una sabatti saphire.
    Grazie a tutti
  • parachutist
    ⭐⭐
    • Jun 2016
    • 286
    • Ravenna

Ciao Rudy, la polvere è adatta al calibro in questione, e premetto che quello che leggerai è solo una mia opinione frutto di mie prove e che si tratta di lotti di tre anni fa. Personalmente ho avuto dei risultati pessimi sia su Tikka T3x Varmint (con palla Lapua scenar 139) che su Carl Gustaf M96 e Ljungman AG42 con palla BT da 140 e Prvi Partizan Fmj da 139. A detta della Fiocchi (me lo hanno confermato via e-mail) è equivalente alla Lovex S070 e quindi di prendere come spunto la loro tabella. Fondamentalmente ho usato due barattoli con grandi differenze di risultati(entrambi pessimi) tra i due (oltre a visibile differenza tra forma dei granelli e colore), la velocità ottenuta è molto più bassa dell'equivalente Lovex S070 che ho avuto occasione di provare(parliamo nelle mie prove di circa 30m/s per Lovex e di 50ms con la N160). Con N160 rosate a 300mt submoa con la Tikka, 1,5Moa con la Grey oltre a flyer non certo causati dal sottoscritto. Discreta fumosità e residui anche provando cariche "allegre". L'avevo presa dopo avere provato la Purple, che invece nel 308 si è rilevata una polvere veramente ottima e, al tempo, più economica della Vihtavuori. Può darsi che adesso l'abbiano sistemata oppure che io sono stato sfortunato, e visto che in questo periodo con le polveri disponibili siamo tutti alla canna del gas....e ci tocca prendere quello che passa il convento....spero con te funzioni alla grande!

Commenta

• rudy
      Ho rotto il silenzio
      • Mar 2016
      • 19
      • veneto

Grazie

Commenta

• pinnici
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1372
        • Riposto
        • setter inglese

Originariamente inviato da parachutist
        Ciao Rudy, la polvere è adatta al calibro in questione, e premetto che quello che leggerai è solo una mia opinione frutto di mie prove e che si tratta di lotti di tre anni fa. Personalmente ho avuto dei risultati pessimi sia su Tikka T3x Varmint (con palla Lapua scenar 139) che su Carl Gustaf M96 e Ljungman AG42 con palla BT da 140 e Prvi Partizan Fmj da 139. A detta della Fiocchi (me lo hanno confermato via e-mail) è equivalente alla Lovex S070 e quindi di prendere come spunto la loro tabella. Fondamentalmente ho usato due barattoli con grandi differenze di risultati(entrambi pessimi) tra i due (oltre a visibile differenza tra forma dei granelli e colore), la velocità ottenuta è molto più bassa dell'equivalente Lovex S070 che ho avuto occasione di provare(parliamo nelle mie prove di circa 30m/s per Lovex e di 50ms con la N160). Con N160 rosate a 300mt submoa con la Tikka, 1,5Moa con la Grey oltre a flyer non certo causati dal sottoscritto. Discreta fumosità e residui anche provando cariche "allegre". L'avevo presa dopo avere provato la Purple, che invece nel 308 si è rilevata una polvere veramente ottima e, al tempo, più economica della Vihtavuori. Può darsi che adesso l'abbiano sistemata oppure che io sono stato sfortunato, e visto che in questo periodo con le polveri disponibili siamo tutti alla canna del gas....e ci tocca prendere quello che passa il convento....spero con te funzioni alla grande!
        Ciao Parachutist ho mezzo kg di purple e la vorrei caricare in 30.06 hai qualche dritta ??
        FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
        (Dante Alighieri )

Commenta

• parachutist
          ⭐⭐
          • Jun 2016
          • 286
          • Ravenna

Ciao Pinnici, premetto che la ricarica l'ho fatta per poligono e per un Enfield P17, quindi se la userai a caccia con canne corte e in semiauto non ho idea di come funzioni (anzi penso proprio che non vada bene). 46grani FPurple, Palla Prvi Partizan 174Fmj, Oal 84. A 100 metri rosate da 5 cm e a 200 mediamente da 15cm. Mire metalliche...of course

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11220
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

Molto strano.
            La Grey (lotto recente) provata in 7x64 ed in 300 WM, ha fatto faville; nel 7 palle da 150/160 e nel 300 palle da 180 grs.

Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• parachutist
              ⭐⭐
              • Jun 2016
              • 286
              • Ravenna

Ciao Gianluca. Meglio così, in generale con i prodotti Fiocchi mi sono sempre trovato abbastanza bene.

Commenta

• marcoq
                ⭐⭐
                • Apr 2010
                • 393
                • molise

Salve, si può avere qualche assetto x 300WM. Grazie

Originariamente inviato da G.G.
                Molto strano.
                La Grey (lotto recente) provata in 7x64 ed in 300 WM, ha fatto faville; nel 7 palle da 150/160 e nel 300 palle da 180 grs.

Cordialità
                G.G.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..