Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera
Qualcuno saprebbe indicarmi un sito web per acquistare ricambi per un semiautomico fabarm Lion h368 cal.12?
Dovrei cambiare un po' di molle e il bicchierino recupero gas
L'armeria più vicino è a 60km, e volevo un po' vedere se c'era qualcosa sul web o qualcosa di adattabile.
Buonasera
Qualcuno saprebbe indicarmi un sito web per acquistare ricambi per un semiautomico fabarm Lion h368 cal.12?
L'armeria più vicino è a 60km, e volevo un po' vedere se c'era qualcosa sul web o qualcosa di adattabile.
La soluzione è parlare all'armeria che ha venduto l'arma e chiedere che sia inviata in Fabarm, per una revisione. Questa è la cosa razionale da farsi!
Il bricolage sulle armi è pericoloso e fuori luogo, non ha senso cambiare pezzi a vanvera senza conoscenza e senza sapere cosa si stia facendo, il fucile va analizzato con metodo e esperienza della sua meccanica, e solo la casa madre fa questo a regola d'arte.
La spesa oltretutto potrebbe essere minima o non esserci addirittura se viene riconosciuta un usura copribile dalla assistenza scrupolosa dell'azienda.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
La soluzione è parlare all'armeria che ha venduto l'arma e chiedere che sia inviata in Fabarm, per una revisione. Questa è la cosa razionale da farsi!
Il bricolage sulle armi è pericoloso e fuori luogo, non ha senso cambiare pezzi a vanvera senza conoscenza e senza sapere cosa si stia facendo, il fucile va analizzato con metodo e esperienza della sua meccanica, e solo la casa madre fa questo a regola d'arte.
La spesa oltretutto potrebbe essere minima o non esserci addirittura se viene riconosciuta un usura copribile dalla assistenza scrupolosa dell'azienda.
Cordialità
G.G.
Non serve una laurea in ingegneria meccanica per cambiare due molle
Ho manualità e so quello che faccio
Commento inutile
Quest' anno dopo 17 anni di utilizzo intenso si è inceppato per la prima volta il mio beccaccia.
La cartuccia è rimasta sulla cucchiaiata, è bastato toccare la manetta di armamento che il fucile ha chiuso regolarmente....ma la beccaccia ormai era sparita.
Non son stato nemmeno a smontare l arma ....ho ordinato subito la molla di ricambio del calcio tramite internet (ho dato un occhiata veloce e credo che non avrai problemi a trovare le molle di ricambio per il tuo schioppo).
Due giorni dopo (ordinata domenica è arrivata martedì) avevo il ricambio a casa.
Il giorno dopo ho smontato PER LA PRIMA VOLTA IN 17 ANNI, la molla (non vi dico cosa c era dentro ma....questo è indicativo dell eccellenza e affidabilità della meccanica benelli) e questa era addirittura 5 cm più corta della nuova , si era totalmente sfibrata.
Già che c ero ho smontato, pulito e "stirato" anche la molla del serbatoio, maledicendomi per non averci pensato e aver ordinato subito il ricambio anche di questa....
Fucile come nuovo e pronto all uscita del giovedì!
A fine caccia compro molla del serbatoio e nuovo calcolo...
Non serve una laurea in ingegneria meccanica per cambiare due molle
Ho manualità e so quello che faccio
Commento inutile
Però è bene che il fucile sia preventivamente analizzato ed eventualmente smontato nelle parti critiche .... Le molle oltre che snervate possono essere frenate da ruggine e sporco ed il ricambio da richiedere deve essere spedito in ogni caso perfettamente uguale all'originale .... Ci sono diverse molle nei semiautomatici : quella del tubo serbatoio, di recupero della biella nel calcio, del cane, del percussore, della cucchiaia, di ritegno e sblocco cartucce, dell'estrattore .
Buonasera
Una curiosità, perchè vuoi sostituire alcune molle ed anche il biccherino che è inox...?
Le molle sono rotte?
Il fucile fa difetti durante lo sparo...?
Senza questi elementi non puoi richiedere aiuto, se poi ritieni di poter fare lo stregone cambiando molle a vanvera vai pure da un autoricambi che ne hanno a bizzeffe.
-------------------------------------------------------------------
Questo è un forun di appassionati di buon livello tra cui anche tecnici del settore, pertanto, è sufficiente esporre le problematiche per ottenere, eventualmente, una risposta risolutiva.
Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
Una curiosità, perchè vuoi sostituire alcune molle ed anche il biccherino che è inox...?
Le molle sono rotte?
Il fucile fa difetti durante lo sparo...?
Senza questi elementi non puoi richiedere aiuto, se poi ritieni di poter fare lo stregone cambiando molle a vanvera vai pure da un autoricambi che ne hanno a bizzeffe.
-------------------------------------------------------------------
Questo è un forun di appassionati di buon livello tra cui anche tecnici del settore, pertanto, è sufficiente esporre le problematiche per ottenere, eventualmente, una risposta risolutiva.
Si perché ho degli inceppamenti random dopo che sparo la prima cartuccia.
Capita che magari o non la espelle e resta incastrata di traverso ,o che la seconda cartuccia non viene camerata bene..Per farti farti capire,resta un pelino più sotto la camera di cartuccia e di conseguenza non viene camerata
Si perché ho degli inceppamenti random dopo che sparo la prima cartuccia.
Capita che magari o non la espelle e resta incastrata di traverso ,o che la seconda cartuccia non viene camerata bene..Per farti farti capire,resta un pelino più sotto la camera di cartuccia e di conseguenza non viene camerata
Bene, se hai lo schema inseriscilo, oppure fai una foto del gruppo di scatto smontato.
Inoltre, fai una foto del collarino della camera di cartuccia.
Se avessi una foto dell'inceppamento è meglio.
Prova a vedere se i fori della sottrazione dei gas sulla canna sono puliti impiegando una punta di trapano di minore sezione.
La punta deve lavorare a MANO, non col trapano, rischieresti di romperla dentro.
In effetti ho sempre visto o sentito parlare di bicchierini sporchi e mai di bicchierini rotti!
Se pensi di cambiarlo perché compromesso dalle incrostazioni ti consiglio di metterlo a bollire e una volta raffreddato di spazzolarlo con un Dremel o simile montando la spazzolina in acciaio discoidale per le pareti e quella a tazza per il fondo, io ne ho riportati a nuovo un paio così facendo.
Ad ogni modo più che di molle nuove secondo me tutta l’arma, canne e legni esclusi, ha bisogno di un bel bagno e qualche spennellata nel petrolio bianco, un’altro bel bagno nell’acetone, una bella asciugata anche con uso d’aria compressa (occhio a non far volare via viti e spine), una lubrificata dove e come si deve e poi puoi pensare di rimontare il tutto, sostituendo eventuali componenti visibilmente rotti o deteriorati.
Dal momento che hai una buona manualità, io la sfrutterei così.
L’acetone essendo un solvente va usato solo se si è sicuri che non può danneggiare vernici o altri tipi di finitura, sui vecchi Beretta A30* non fa danni, su altre armi bisognerebbe informarsi o usare altri specifici detergenti sgrassanti.
Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
Bene, se hai lo schema inseriscilo, oppure fai una foto del gruppo di scatto smontato.
Inoltre, fai una foto del collarino della camera di cartuccia.
Se avessi una foto dell'inceppamento è meglio.
Prova a vedere se i fori della sottrazione dei gas sulla canna sono puliti impiegando una punta di trapano di minore sezione.
La punta deve lavorare a MANO, non col trapano, rischieresti di romperla dentro.
Questa è la foto dellinceppamento
Me lo fa ha fatto anche oggi dopo pulito.
Ho inserito il salvapercurssore nel serbatoio e poi ho camerato
Questo inceppamento è random e ogni tanto trovo così la cartuccia oppure di traverso rispetto l'otturatore,agganciato all'unghia estrattrice dopo aver sparato
Questa è la foto dellinceppamento
Me lo fa ha fatto anche oggi dopo pulito.
Ho inserito il salvapercurssore nel serbatoio e poi ho camerato
Questo inceppamento è random e ogni tanto trovo così la cartuccia oppure di traverso rispetto l'otturatore,agganciato all'unghia estrattrice dopo aver sparato
Questa cartuccia non fa testo, devi inserirne una che abbia una buona orlatura. Oltretutto, vale sempre la prova di sparo.
Buongiorno, vedendo le prove del sovrapposto Fabarm Elos N2 Allsport su youtube ne sono rimasto molto impressionato per la stabilità delle canne e per...
Ciao a tutti vi chiedo cortesemente una informazione qualcuno che possiede un sovrapposto fabarm di ultima generazione mi può dire se è provvisto di...
Vendesi set di molle per 48 al calibro 12, nuovo, fondo di magazzino il set comprende mollone, molla interna serbatoio e molla interna calcio € 50 spedito....
Cerco ricambi Al 48 cal 12 in buone o ottime condizioni, nello specifico mollone, gruppo freno (bronzina ed anello freno), tubo serbatoio. Potrei essere...
Come da titolo avendo semiautomatico fabarm calibro 12 camera 76 canna da 71 completo di tre strozzatori e di piastrine per il cambio piega e deviazione....
5Foto
28-03-25, 07:13
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta