Ricambio arma
Comprimi
X
-
Un pò più di educazione non guasterebbe affatto...qui stai parlando con gente alla quale come minimo bisogna tributare rispetto, non con 4 tamarri al bar.Mala tempora curruntCommenta
-
Mi sta bene, ma lo si può fare anche con maggior tatto, visto che ti hanno risposto educatamente e per darti una mano.
...e aggiungerei, che trattandosi di Gianluca Garolini, e Bruno Biscuso, magari un qualcosina in fatto di armi, possono insegnarti e insegnarci.
Spero sia tutto chiaro, buon proseguimento [:-golf]Mala tempora curruntCommenta
-
Grazie aspetto risposteMi sta bene, ma lo si può fare anche con maggior tatto, visto che ti hanno risposto educatamente e per darti una mano.
...e aggiungerei, che trattandosi di Gianluca Garolini, e Bruno Biscuso, magari un qualcosina in fatto di armi, possono insegnarti e insegnarci.
Spero sia tutto chiaro, buon proseguimento [:-golf]Commenta
-
La domanda magari è banale, ma hai già smontato completamente il fucile, compresa la molla di riarmo nel calcio ?
A volte basta una pulita alla molla e al cilindro nel quale scorre, che si riempie di ogni schifezza.
Il fatto che si sia inceppato anche con la cartuccia salvapercussore, quindi senza sparo, mi farebbe pensare che il cilindro presa gas non c'entri, ma piuttosto qualche attrito che impedisca all'otturatore di fare bene il suo lavoro...senza riuscire ad arretrare fino a fondo corsa.
Comunque, i ricambi Fabarm, mi sa che li trovi solo da loro in azienda o te li fai ordinare da un'armeria.Ultima modifica fabryboc; 16-01-23, 23:00.Mala tempora curruntCommenta
-
Io ho smontato il calcio però non c'è nessuna molla..La domanda magari è banale, ma hai già smontato completamente il fucile, compresa la molla di riarmo nel calcio ?
A volte basta una pulita alla molla e al cilindro nel quale scorre, che si riempie di ogni schifezza.
Il fatto che si sia inceppato anche con la cartuccia salvapercussore, quindi senza sparo, mi farebbe pensare che il cilindro presa gas non c'entri, ma piuttosto qualche attrito che impedisca all'otturatore di fare bene il suo lavoro...senza riuscire ad arretrare fino a fondo corsa.
Comunque, i ricambi Fabarm, mi sa che li trovi solo da loro in azienda o te li fai ordinare da un'armeria.
Ho smontato pezzo per pezzo il fucile anche la molla del serbatoio..Non so cos'altro fare più
Pensavo a qualche molla ancora si era snervata ma non so cosa altro guardare più.
Nel calcio una volta sfilato c'è solo un'astina e niente altroCommenta
-
Hai ragione, scusami, uso quasi solo Benelli, e mi sono confuso.
Ho trovato un esploso del tuo fucile, con i codici delle parti di ricambio:
Ma vedendo la dimensione di quelle molle, penso non sia tanto facile che si snervino.Mala tempora curruntCommenta
-
I consigli di Garolini vengono dalla sua notevole esperienza e professionalità nel settore armi e munizioni ...E" comprensibile il suo consiglio di spedire in fabbrica l'arma in quanto molti inceppamenti sono molto difficili da risolvere .Mi sta bene, ma lo si può fare anche con maggior tatto, visto che ti hanno risposto educatamente e per darti una mano.
Spero sia tutto chiaro, buon proseguimento [:-golf]Commenta
-
Non ne ho idea guarda non so più cosa guardareHai ragione, scusami, uso quasi solo Benelli, e mi sono confuso.
Ho trovato un esploso del tuo fucile, con i codici delle parti di ricambio:
Ma vedendo la dimensione di quelle molle, penso non sia tanto facile che si snervino.Commenta
-
ad un mio amico che aveva lo stesso fucile (con un problema analogo) si risolse cambiando il pistone del recupero di gas che aveva l'elastomero logorato.
Non sono un ingegnere, ma a naso direi che la "plastica" in certi punti fortemente soggetti ad erosione non andrebbe messa...Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
Io l'ho cambiato perché si era rotto...avrà un paio d'anni il pistone,ma non è rovinatoad un mio amico che aveva lo stesso fucile (con un problema analogo) si risolse cambiando il pistone del recupero di gas che aveva l'elastomero logorato.
Non sono un ingegnere, ma a naso direi che la "plastica" in certi punti fortemente soggetti ad erosione non andrebbe messa...Commenta
-
Contatta l’azienda chiedendo di parlare con un tecnico ed esponi il problema, chissà…
Se preferisci, dal sito della Fabarm puoi inviare una richiesta via email allegando le stesse foto ed esponendo in forma scritta il problema.
Ho visto che usi cartucce da 28 g. hai già provato a vedere se si incastrano anche cartucce più “pesanti”, possibilmente nuove e ben conservate? Rimango del parere che il problema sia dovuto dal gas che non spinge come e dove dovrebbe a causa dello sporco.
Quando carichi la/le cartucce nel serbatoio, a tatto, hai l’impressione che la molla interna al serbatoio sia bella elastica e che opponga una buona resistenza?Commenta
-
Si con qualsiasi grammatura.
Se vedi anche le foto puoi vedere che l'inceppamento mi è successo anche con un salvapercurssore.
Lo stessa foto è ciò che accade dopo aver sparato una prima cartuccia e quando devo tirare il secondo colpo a volte succede così.
Può essere una questione anche di strozzatura?
Non ricordo bene ma ciò succedeva con il 4* e cilindrico..Con il 3* non ricordo che mi succedeva o forse perché non l'ho più usato.
---------- Post added at 01:45 AM ---------- Previous post was at 01:43 AM ----------
La molla ha resisstenza..Contatta l’azienda chiedendo di parlare con un tecnico ed esponi il problema, chissà…
Se preferisci, dal sito della Fabarm puoi inviare una richiesta via email allegando le stesse foto ed esponendo in forma scritta il problema.
Ho visto che usi cartucce da 28 g. hai già provato a vedere se si incastrano anche cartucce più “pesanti”, possibilmente nuove e ben conservate? Rimango del parere che il problema sia dovuto dal gas che non spinge come e dove dovrebbe a causa dello sporco.
Quando carichi la/le cartucce nel serbatoio, a tatto, hai l’impressione che la molla interna al serbatoio sia bella elastica e che opponga una buona resistenza?
Però perché si inceppa anche con il salvapercurssore ed è ciò che accade dopo la prima cartuccia sparata?
Ripeto è random non è frequente..però come l'altra volta è andata via una beccaccia perché non sono riuscito a tirare il secondo colpo nonostante tutto prima,a colombacci,non si è mai inceppatoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da TitormiusBuongiorno, vedendo le prove del sovrapposto Fabarm Elos N2 Allsport su youtube ne sono rimasto molto impressionato per la stabilità delle canne e per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da BrizzoCiao a tutti vi chiedo cortesemente una informazione qualcuno che possiede un sovrapposto fabarm di ultima generazione mi può dire se è provvisto di...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da urikaVendesi set di molle per 48 al calibro 12, nuovo, fondo di magazzino il set comprende mollone, molla interna serbatoio e molla interna calcio € 50 spedito....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Cerco ricambi Al 48 cal 12 in buone o ottime condizioni, nello specifico mollone, gruppo freno (bronzina ed anello freno), tubo serbatoio. Potrei essere...
-
-
-
da Davide TipoCome da titolo avendo semiautomatico fabarm calibro 12 camera 76 canna da 71 completo di tre strozzatori e di piastrine per il cambio piega e deviazione....5 Foto
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta