Ricambio arma

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

GioC Scopri di più su GioC
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • GioC
    ⭐⭐
    • Oct 2017
    • 275
    • Foggia
    • Breton / Segucio

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
    Questa cartuccia non fa testo, devi inserirne una che abbia una buona orlatura. Oltretutto, vale sempre la prova di sparo.
    Ho appena scritto che è ciò che succede anche con le cartucce normali.......

---------- Post added at 09:56 PM ---------- Previous post was at 09:51 PM ----------

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8024
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da GioC
      Non serve una laurea in ingegneria meccanica per cambiare due molle
      Ho manualità e so quello che faccio
      Commento inutile
      Ho appena scritto che è ciò che succede anche con le cartucce normali.......
      Un pò più di educazione non guasterebbe affatto...qui stai parlando con gente alla quale come minimo bisogna tributare rispetto, non con 4 tamarri al bar.
      Mala tempora currunt

Commenta

• GioC
        ⭐⭐
        • Oct 2017
        • 275
        • Foggia
        • Breton / Segucio

Originariamente inviato da fabryboc
        Un pò più di educazione non guasterebbe affatto...qui stai parlando con gente alla quale come minimo bisogna tributare rispetto, non con 4 tamarri al bar.
        Io sono educato però se uno pone un problema e poi risponde con tutt'altro,per me non ha senso rispondere.
        Ne approfitto per allegare un'altra foto.

Commenta

• fabryboc
          • Dec 2009
          • 8024
          • piemonte

Io sono educato però se uno pone un problema e poi risponde con tutt'altro,per me non ha senso rispondere.
          Mi sta bene, ma lo si può fare anche con maggior tatto, visto che ti hanno risposto educatamente e per darti una mano.

...e aggiungerei, che trattandosi di Gianluca Garolini, e Bruno Biscuso, magari un qualcosina in fatto di armi, possono insegnarti e insegnarci.

Spero sia tutto chiaro, buon proseguimento [:-golf]
          Mala tempora currunt

Commenta

• GioC
            ⭐⭐
            • Oct 2017
            • 275
            • Foggia
            • Breton / Segucio

Mi sta bene, ma lo si può fare anche con maggior tatto, visto che ti hanno risposto educatamente e per darti una mano.

...e aggiungerei, che trattandosi di Gianluca Garolini, e Bruno Biscuso, magari un qualcosina in fatto di armi, possono insegnarti e insegnarci.

Grazie aspetto risposte

Commenta

• fabryboc
              • Dec 2009
              • 8024
              • piemonte

La domanda magari è banale, ma hai già smontato completamente il fucile, compresa la molla di riarmo nel calcio ?

A volte basta una pulita alla molla e al cilindro nel quale scorre, che si riempie di ogni schifezza.

Il fatto che si sia inceppato anche con la cartuccia salvapercussore, quindi senza sparo, mi farebbe pensare che il cilindro presa gas non c'entri, ma piuttosto qualche attrito che impedisca all'otturatore di fare bene il suo lavoro...senza riuscire ad arretrare fino a fondo corsa.

Comunque, i ricambi Fabarm, mi sa che li trovi solo da loro in azienda o te li fai ordinare da un'armeria.
              Ultima modifica fabryboc; 16-01-23, 23:00.
              Mala tempora currunt

Commenta

• GioC
                ⭐⭐
                • Oct 2017
                • 275
                • Foggia
                • Breton / Segucio

La domanda magari è banale, ma hai già smontato completamente il fucile, compresa la molla di riarmo nel calcio ?

A volte basta una pulita alla molla e al cilindro nel quale scorre, che si riempie di ogni schifezza.

Il fatto che si sia inceppato anche con la cartuccia salvapercussore, quindi senza sparo, mi farebbe pensare che il cilindro presa gas non c'entri, ma piuttosto qualche attrito che impedisca all'otturatore di fare bene il suo lavoro...senza riuscire ad arretrare fino a fondo corsa.

Comunque, i ricambi Fabarm, mi sa che li trovi solo da loro in azienda o te li fai ordinare da un'armeria.
                Io ho smontato il calcio però non c'è nessuna molla..
                Ho smontato pezzo per pezzo il fucile anche la molla del serbatoio..Non so cos'altro fare più
                Pensavo a qualche molla ancora si era snervata ma non so cosa altro guardare più.
                Nel calcio una volta sfilato c'è solo un'astina e niente altro

Commenta

• fabryboc
                  • Dec 2009
                  • 8024
                  • piemonte

Hai ragione, scusami, uso quasi solo Benelli, e mi sono confuso.

Ho trovato un esploso del tuo fucile, con i codici delle parti di ricambio:

Ma vedendo la dimensione di quelle molle, penso non sia tanto facile che si snervino.
                  Mala tempora currunt

Commenta

• louison
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 4251
                    • LUGO DI VICENZA
                    • NESSUNO

I consigli di Garolini vengono dalla sua notevole esperienza e professionalità nel settore armi e munizioni ...E" comprensibile il suo consiglio di spedire in fabbrica l'arma in quanto molti inceppamenti sono molto difficili da risolvere .

Commenta

• GioC
                      ⭐⭐
                      • Oct 2017
                      • 275
                      • Foggia
                      • Breton / Segucio

Hai ragione, scusami, uso quasi solo Benelli, e mi sono confuso.

Ho trovato un esploso del tuo fucile, con i codici delle parti di ricambio:

Ma vedendo la dimensione di quelle molle, penso non sia tanto facile che si snervino.
                      Non ne ho idea guarda non so più cosa guardare

Commenta

• urika
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2006
                        • 1619
                        • Bari-Puglia
                        • setter bn, Bracco tedesco

ad un mio amico che aveva lo stesso fucile (con un problema analogo) si risolse cambiando il pistone del recupero di gas che aveva l'elastomero logorato.
                        Non sono un ingegnere, ma a naso direi che la "plastica" in certi punti fortemente soggetti ad erosione non andrebbe messa...
                        Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• GioC
                          ⭐⭐
                          • Oct 2017
                          • 275
                          • Foggia
                          • Breton / Segucio

Originariamente inviato da urika
                          ad un mio amico che aveva lo stesso fucile (con un problema analogo) si risolse cambiando il pistone del recupero di gas che aveva l'elastomero logorato.
                          Non sono un ingegnere, ma a naso direi che la "plastica" in certi punti fortemente soggetti ad erosione non andrebbe messa...
                          Io l'ho cambiato perché si era rotto...avrà un paio d'anni il pistone,ma non è rovinato

Commenta

• urika
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2006
                            • 1619
                            • Bari-Puglia
                            • setter bn, Bracco tedesco

Il problema si presenta con tutte le grammature?
                            Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• BerAzzi-PerEtta
                              • Nov 2022
                              • 92
                              • North-East Italy

Contatta l’azienda chiedendo di parlare con un tecnico ed esponi il problema, chissà…
                              Se preferisci, dal sito della Fabarm puoi inviare una richiesta via email allegando le stesse foto ed esponendo in forma scritta il problema.
                              Ho visto che usi cartucce da 28 g. hai già provato a vedere se si incastrano anche cartucce più “pesanti”, possibilmente nuove e ben conservate? Rimango del parere che il problema sia dovuto dal gas che non spinge come e dove dovrebbe a causa dello sporco.
                              Quando carichi la/le cartucce nel serbatoio, a tatto, hai l’impressione che la molla interna al serbatoio sia bella elastica e che opponga una buona resistenza?

Commenta

• GioC
                                ⭐⭐
                                • Oct 2017
                                • 275
                                • Foggia
                                • Breton / Segucio

Originariamente inviato da urika
                                Il problema si presenta con tutte le grammature?
                                Si con qualsiasi grammatura.
                                Se vedi anche le foto puoi vedere che l'inceppamento mi è successo anche con un salvapercurssore.
                                Lo stessa foto è ciò che accade dopo aver sparato una prima cartuccia e quando devo tirare il secondo colpo a volte succede così.
                                Può essere una questione anche di strozzatura?
                                Non ricordo bene ma ciò succedeva con il 4* e cilindrico..Con il 3* non ricordo che mi succedeva o forse perché non l'ho più usato.

---------- Post added at 01:45 AM ---------- Previous post was at 01:43 AM ----------

Originariamente inviato da BerAzzi-PerEtta
                                Contatta l’azienda chiedendo di parlare con un tecnico ed esponi il problema, chissà…
                                Se preferisci, dal sito della Fabarm puoi inviare una richiesta via email allegando le stesse foto ed esponendo in forma scritta il problema.
                                Ho visto che usi cartucce da 28 g. hai già provato a vedere se si incastrano anche cartucce più “pesanti”, possibilmente nuove e ben conservate? Rimango del parere che il problema sia dovuto dal gas che non spinge come e dove dovrebbe a causa dello sporco.
                                Quando carichi la/le cartucce nel serbatoio, a tatto, hai l’impressione che la molla interna al serbatoio sia bella elastica e che opponga una buona resistenza?
                                La molla ha resisstenza..
                                Però perché si inceppa anche con il salvapercurssore ed è ciò che accade dopo la prima cartuccia sparata?
                                Ripeto è random non è frequente..però come l'altra volta è andata via una beccaccia perché non sono riuscito a tirare il secondo colpo nonostante tutto prima,a colombacci,non si è mai inceppato

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..