Polvere usata nelle Fiocchi PL1 Cal 32

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fumo Scopri di più su fumo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giuseppe (sentenza)
    • Oct 2016
    • 165
    • Teramo
    • Tom / Iris / Lilla

Buon pomeriggio se può essere di aiuto ho scaricato questa cartuccia fiocchi originale Cal. 24 cosi assemblata:
    Bossolo T1 fiocchi 24/65 mm innesco suppongo 358
    dose polvere gr 1.20 la polvere non la riconosco
    cartoncino nero sopra polvere
    borra feltro 15mm
    borretta sughero 6mm
    piombo gr 20 temperato numero 10
    cartoncino orlo tondo finita 60.35 mm

Commenta

• briciola
      ⭐⭐
      • Jul 2010
      • 363
      • vico equense
      • bredon

Originariamente inviato da al-per
      Ho ritrovato le PL1 Fiocchi in cal.28 e di seguito metterò le foto. I componenti: bossolo Fiocchi plast. 65/8 innesco DFS 464 cart. nero da 1,5mm feltro 14mm sugherino con carta 6mm cartoncino numerato e orlo tondo a 62mm precisi. Polvere g.1,08 e piombo g.17,5 del 10.
      La polvere assomiglia a quella della cartuccia di fumo, un poco meno concava, e sembra una Nobel Glasgow senza marcatori, a meno che non siano sbiaditi nel tempo.

Quello che mi ha sorpreso è l'innesco di notevole potenza nel cal.28.
      Cosa ne pensate?
      Ciao Al Per allora eri tu che tempo fa hai postato questa cartuccia cal 28 allora nei vari interventi su Vecchie cartucce si parlava che della possibilità che la polvere potesse essere Nobel 80 Grazie della chicca

Commenta

• fumo
        Ho rotto il silenzio
        • Feb 2012
        • 26
        • Milano
        • Setter Inglese/ Lea

Buonasera,
        grazi a tutti dei vostri preziosi commenti; penso che darò le cartucce a chi pratica dalle mie parti la caccia da appostameto fisso con richiami, oltretutto ne ho un'altra discreta quantità di cartucce sempre cal 32 pallini n 10 in con bossolo in cartone ma sono state caricate artigianalmente (si vede chiaramente il tipo di chiusura a orlo tondo) e avendone smontata una ho visto una polvere fine di colore argento che non lo ho postata per evitare di farvi domande inutili.
        Cordialmente
        Sergio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..