Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Esiste una teoria per la quale alcune canne, raramente ma costantemente, nascono meglio di altre: troppe ragioni, inutile cercare di capire il perchè: di fatto, con quelle canne si fanno i fucili dei record.
Questo mi disse un Maestro quando gli chiesi se un usato valeva la pena di essere acquistato.
Il nuovo è nuovo ed ha il tuo imprimatur: cosa molto gradevole ma quello che ti arriva, ti arriva.
Un usato, invece, lo provi: cercando con tanta attenzione, puoi trovare armi fantastiche.
Vale la pena di cercare la propria arma tra gli usati?
Io sono dell’idea che a oggi è la cartuccia a fare la differenza. Un pochino di esperienza con vari fucili di grandi marche, compreso doppiette Inglesi con canne in Damasco , e vari SO Beretta l’ho acquisita .
iacopo, non mi sono espresso correttamente, scusa.
Parlavo di carabine...con la canna liscia la cosa è diversa e di certo la differenza di tiro non sta nella canna (parlo di canne identiche).
Per quanto, forse, no.
Poter avere un fucile in mano, provarlo, vedere "come ti sta" è un po' come una (seppure breve) convivenza. Insomma, quello che puoi aspettarti è quasi una certezza.
[vinci] dipende cosa cerchi... un fucile di pregio, è sempre un fucile di pregio, vale la pena essere provato... magari non fa' buone rosate..... un fucile ordinario ha anche poca differenza con il nuovo... e quindi se il rischio ne vale la candela si assotiglia...
dipende tutto da cosa cerchiamo e cosa vogliamo... in linea generale vale sempre la pena.... ( a patto di sapere da dove viene l'arma...) anche nella canna liscia... ci sono doppiette che a poco valgono un patrimonio e sparano meravigliosamente.
Premesso che ogni caso va valutato singolarmente,
il nuovo ha i seguenti vantaggi oggettivi:
1) garanzia del produttore ;
2) in molti casi è la versione effettivamente migliorata della precedente;
3) possibilità, specialmente per armi da tiro, di acquistarle “su misura”.
L’usato ha i seguenti vantaggi oggettivi:
1) prezzo più vantaggioso (oltre che dell’arma anche dei ricambi);
2) conoscenza dei pregi e dei difetti, specie se trattasi di armi prodotte in larga scala.
Carabina da tiro ( gare ufficiali ) rigorosamente nuovo con canna da rodare e lappare.
Carabina da tiro ( gare non ufficiali e poligono) valuterei un buon usato in base anche alle cartucce sparate.
Carabine da divertimento, plinking valuterei solo usato.
Buongiorno a tutti, ho una doppietta italiana ricevuta in regalo dagli eredi un lontano cugino. Scorsa estate l'ho portata a rimettere completamente a...
Un amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
Buongiorno vorrei chiedere a tutti voi amici un parere in particolare a chi già ne possiede uno , ho un'occasione di prendere un 828u sovrapposto usato...
30-06-24, 08:51
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta