Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Esiste una teoria per la quale alcune canne, raramente ma costantemente, nascono meglio di altre: troppe ragioni, inutile cercare di capire il perchè: di fatto, con quelle canne si fanno i fucili dei record.
Questo mi disse un Maestro quando gli chiesi se un usato valeva la pena di essere acquistato.
Il nuovo è nuovo ed ha il tuo imprimatur: cosa molto gradevole ma quello che ti arriva, ti arriva.
Un usato, invece, lo provi: cercando con tanta attenzione, puoi trovare armi fantastiche.
Vale la pena di cercare la propria arma tra gli usati?
Io sono dell’idea che a oggi è la cartuccia a fare la differenza. Un pochino di esperienza con vari fucili di grandi marche, compreso doppiette Inglesi con canne in Damasco , e vari SO Beretta l’ho acquisita .
iacopo, non mi sono espresso correttamente, scusa.
Parlavo di carabine...con la canna liscia la cosa è diversa e di certo la differenza di tiro non sta nella canna (parlo di canne identiche).
Per quanto, forse, no.
Poter avere un fucile in mano, provarlo, vedere "come ti sta" è un po' come una (seppure breve) convivenza. Insomma, quello che puoi aspettarti è quasi una certezza.
[vinci] dipende cosa cerchi... un fucile di pregio, è sempre un fucile di pregio, vale la pena essere provato... magari non fa' buone rosate..... un fucile ordinario ha anche poca differenza con il nuovo... e quindi se il rischio ne vale la candela si assotiglia...
dipende tutto da cosa cerchiamo e cosa vogliamo... in linea generale vale sempre la pena.... ( a patto di sapere da dove viene l'arma...) anche nella canna liscia... ci sono doppiette che a poco valgono un patrimonio e sparano meravigliosamente.
Premesso che ogni caso va valutato singolarmente,
il nuovo ha i seguenti vantaggi oggettivi:
1) garanzia del produttore ;
2) in molti casi è la versione effettivamente migliorata della precedente;
3) possibilità, specialmente per armi da tiro, di acquistarle “su misura”.
L’usato ha i seguenti vantaggi oggettivi:
1) prezzo più vantaggioso (oltre che dell’arma anche dei ricambi);
2) conoscenza dei pregi e dei difetti, specie se trattasi di armi prodotte in larga scala.
Carabina da tiro ( gare ufficiali ) rigorosamente nuovo con canna da rodare e lappare.
Carabina da tiro ( gare non ufficiali e poligono) valuterei un buon usato in base anche alle cartucce sparate.
Carabine da divertimento, plinking valuterei solo usato.
Come da titolo, vorrei acquistare un nuovo fucile da utilizzare per la caccia da appostamento, in particolare farei colombacci, anatre, cornacchie e qualche...
Buongiorno a tutti, ho una doppietta italiana ricevuta in regalo dagli eredi un lontano cugino. Scorsa estate l'ho portata a rimettere completamente a...
Un amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
20-07-23, 15:35
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta