Cartuccia cal.20 B&P Low Noise

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dienne Scopri di più su Dienne
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1857
    • Genova

Cartuccia cal.20 B&P Low Noise

Mi hanno dato da scaricare una cartuccia del calibro 20 denominata Low Noise della B&P silenziata parlandomene un gran bene.
    La carica del piombo è 26g del n°10 l'innesco è il CX1000, stellare a 60.
    La polvere è finissima in piccolissimi granellini ed è di colore grigio chiaro (diciamo colore come la GM3) con riflessi lucenti.
    Non sono riuscito ad avere la pesata x il motivo che ne ho perso un quantitativo durante l'estrazione del contenitore che è uno Z2M alto.
    Mi sapreste indicare di quale polvere potrebbe trattarsi.
    Saluto e Ringrazio
    Antonio
    Ultima modifica Dienne; 04-03-23, 00:44.
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1857
    • Genova

Leggendo la descrizione che ho fatto della polvere nessuno può risalire al tipo di polvere?
    Saluti
    Antonio

Commenta

• fistione
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3531
      • viareggio

Originariamente inviato da Dienne
      Mi hanno dato da scaricare una cartuccia del calibro 20 denominata Low Noise della B&P silenziata parlandomene un gran bene.
      La carica del piombo è 26g del n°10 l'innesco è il CX1000, stellare a 60.
      La polvere è finissima in piccolissimi granellini ed è di colore grigio chiaro (diciamo colore come la GM3) con riflessi lucenti.
      Non sono riuscito ad avere la pesata x il motivo che ne ho perso un quantitativo durante l'estrazione del contenitore che è uno Z2M alto.
      Mi sapreste indicare di quale polvere potrebbe trattarsi.
      Saluto e Ringrazio
      Antonio
      Buongiorno Antonio, quasi sicuramente si tratta di una polvere della serie "BP" ovvero una Ball Powder che B&P si fa produrre all'esterno....penso che GG potrebbe svelare il mistero:

In bocca al Lupo
      Lorenzo

Commenta

• Duecanne
        ⭐⭐
        • Jun 2020
        • 966
        • Friuli
        • springer spaniel

Certamente come dice Lorenzo è una nuova BP, la descrizione calza a pennello, ma non di quelle messe in commercio: la più vivace di quest'ultime è la BP100, una x32 non adatta per silenziate in cal. 20. Per cui sarei dell'opinione che si tratta di una polvere destinata all'uso esclusivo B&P.
        Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..