Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Come sempre molto preciso, però sappi che anch’io se ero competente a usare il computer ,ero come te.
A me piace anzi mi piaceva molto leggere della nostra passione, ho una libreria molto bene rifornita , letti libri più volte, però poi più di tanto non riesci a ricordare .
Poi il più delle volte solo x cercare quello che ti interessa, passi la serata a leggere altre cose poi ti accorgi che è tardi, e quello che cercavi non lo hai trovato.
Giapponesi, Russi e, credo, anche Arabi, come importanti acquirenti per certe Armi Fini.... In Italia, da qualche anno, c' è minor richiesta e sono state cedute delle belle collezioni...
Almeno così mi dicono dei miei amici che hanno inseguito per lustri certi fucili...
Giapponesi, Russi e, credo, anche Arabi, come importanti acquirenti per certe Armi Fini.... In Italia, da qualche anno, c' è minor richiesta e sono state cedute delle belle collezioni...
Certamente, e si deve aggiungere il mercato americano importantissimo per tutti i nostri fabbricanti ....... I costruttori italiani di armi fini chiuderebbero subito i battenti se puntassero solamente sul nostro mercato .
---------- Messaggio inserito alle 10:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:22 PM ----------
[QUOTE=lacopo giuseppe;1513661) ...sappi che anch’io se ero competente a usare il computer ,ero come te.
ho una libreria molto bene rifornita , letti libri più volte, però poi più di tanto non riesco a ricordare [/QUOTE]
===============
Serve anche il computer ma gli insegnamenti dei grandi esperti di armi e balistica del passato sono sempre importantissimi ...Qualche libro del Granelli, Gallina, Negri, Corsi, Nobili, Lupi, Appiano, Benassi, ecc.) non deve mancare presso l'appassionato ... Con il computer è tutto semplificato e in un attimo ti colleghi con i siti dei produttori di tutto il mondo e vedi subito i modelli che ti interessano con relativo listino ; una volta dovevi richiedere per tempo i cataloghi illustrati e poi fare molte telefonate di verifica a grosse armerie o importatori .
Buongiorno,
secondo voi in questo momento di crisi assoluta per la canna liscia quanto potrebbe valere ?
Vissuto, ma a quanto pare non toccato, con i soli segni del tanto tempo e uso.
Non è certamente facile, i prezzi dei Royal singoli scorrono su una scala lunga che va dai 5/6 mila ai 20 mila euro, chiaramente in base alle condizioni e finiture, accessori in dotazione.
Credo di aver capito che manchi la cassetta, se così, questa mancanza deve essere messa in conto, toglierà qualcosa al valore.
Se le canne sono intonse, le batterie (smontate ed esaminate) vissute ma non corrose e i legni ancora chiusi, non toccati o lesionati; direi che oggi - in un momento di ben noto deprezzamento delle armi - all'armeria sia vendibile a 5000/7000 euro, non oltre.
Un appunto, non lo farei toccare!
Quello che c'è ancora delle finiture sembra essere originale, mantenerlo tale è una garanzia di apprezzamento.
Armi simili se toccate da artigiani non esperti del genere e livello di tale arma (il 95%), faranno danni, immancabilmente ed il prezzo scenderebbe a picco.
Vidi una Toschi ed una Zanotti, intonse dopo 100 anni, che acquistate furono toccate e imbellettate all'italiana, ... mi viene ancora da piangere!
Tra i pochi in grado di farlo, Andrea Toschi.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Vissuto, ma a quanto pare non toccato, con i soli segni del tanto tempo e uso.
Non è certamente facile, i prezzi dei Royal singoli scorrono su una scala lunga che va dai 5/6 mila ai 20 mila euro, chiaramente in base alle condizioni e finiture, accessori in dotazione.
Credo di aver capito che manchi la cassetta, se così, questa mancanza deve essere messa in conto, toglierà qualcosa al valore.
Se le canne sono intonse, le batterie (smontate ed esaminate) vissute ma non corrose e i legni ancora chiusi, non toccati o lesionati; direi che oggi - in un momento di ben noto deprezzamento delle armi - all'armeria sia vendibile a 5000/7000 euro, non oltre.
Un appunto, non lo farei toccare!
Quello che c'è ancora delle finiture sembra essere originale, mantenerlo tale è una garanzia di apprezzamento.
Armi simili se toccate da artigiani non esperti del genere e livello di tale arma (il 95%), faranno danni, immancabilmente ed il prezzo scenderebbe a picco.
Vidi una Toschi ed una Zanotti, intonse dopo 100 anni, che acquistate furono toccate e imbellettate all'italiana, ... mi viene ancora da piangere!
Tra i pochi in grado di farlo, Andrea Toschi.
Grazie Gianluca, impeccabile come sempre. Per mia fortuna ho anche la valigetta in pelle, tutta originale. Non l'ho postata semplicemente perchè non è mia intenzione vendere quest'arma, volevo solo avere un'idea di dove fosse posizionata in un mercato in crisi. Così spero di aver tolto tutti i dubbi, anche a chi cominciava a farsi troppi film sulla mia presenza e sulla legittimità del possesso.
Grazie a tutti
[QUOTE=davide65;1514373]Grazie Gianluca, impeccabile come sempre. Per mia fortuna ho anche la valigetta in pelle, tutta originale. Non l'ho postata semplicemente perchè non è mia intenzione vendere quest'arma, volevo solo avere un'idea di dove fosse posizionata in un mercato in crisi. Così spero di aver tolto tutti i dubbi, anche a chi cominciava a farsi troppi film sulla mia presenza e sulla legittimità del possesso.
Grazie a tutti[/QUOTE
Grazie a te che dopo 22 post hai trovato i classici due minuti per rispondere. [emoji106]
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
Buonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
27-04-24, 20:23
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta