Acquisto Piotti Bsee
Comprimi
X
-
Certamente le doppiette Piotti attuali di tipo Anson sono di altissimo livello e ne testimonia anche l'alto prezzo (a partire da 17000 euro) .... Quelle di prima produzione pur impiegando parti e canne del commercio erano certamente ben superiori (per finiture, cura dei particolari, precisione nell'assemblaggio) a quelle coeve degli altri artigiani gardonesi .Ultima modifica louison; 19-05-23, 21:08. -
Ma è stato chiesto un preventivo per una rimessa in ordine e per risolvere il problema delle leggere corrosioni alle anime di canna ?
Ho sentito l'armaiolo sopracitato, mi ha assicurato che comunque un'arma del genere in condizioni più che buone viaggia sui 3.000/3.500 euro.
In ogni caso, sicuramente quelle più recenti hanno un'altra quotazione, tuttavia anche questa è da considerarsi arma di alto livello (almeno secondo quanto dichiaratomi).Commenta
-
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Con tutto il rispetto...io una telefonata ai Piotti la farei.“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”👍 1Commenta
-
Alessandro Ciaffoni è una persona di eccelsa maestria come armaiolo e se dovessi decidere di acquistarla affidarsi a lui è sicuramente una garanzia . Lui è rappresentante e distributore delle armi dei F.lli Piotti per il centro e Sud Italia
Un saluto Roberto B.👍 4Commenta
-
Ma si doveva intervenire anche per risolvere il problema delle leggere corrosioni internamente ad una canna ; quindi altre spese per una eventuale lappatura o cromatura . .Commenta
-
Esattamente, aggiungo che per avere la rappresentanza/assistenza Piotti ha dovuto farsi il suo bel tirocinio presso la casa madre con promozione a pieni voti.Alessandro Ciaffoni è una persona di eccelsa maestria come armaiolo e se dovessi decidere di acquistarla affidarsi a lui è sicuramente una garanzia . Lui è rappresentante e distributore delle armi dei F.lli Piotti per il centro e Sud Italia
Un saluto Roberto B.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....👍 1Commenta
-
Alessandro Ciaffoni ha anche la rappresentanza ed assistenza dei fucili F.lli Rizzini di Magno e Cosmi oltre ad avere nella sua rastrelliera pezzi della piu' alta scuola Inglese e mondiale ,inoltre era costruttore delle famose doppiette Gemini/Roma della Breda è una garanzia assoluta in fatto di capacita' ed esperienza👍 1Commenta
-
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Commenta
-
-
Non sono un esperto, ma ti dico lo stesso come la vedo io.
Come ti è già stato detto, questa sembra essere un'ottima esecuzione di una doppietta realizzata con assemblaggio di bascula e canne commerciali e, malgrado quello che ti ha detto l'armaiolo, credo che nessuno competente la pagherebbe 3.000 euro, altrimenti prova a comprala a 900 e vendila a lui a 1500.
Credo che non sia coerente fare su quest'arma il restauro che faresti su una Piotti con canne e bascula artigianali.
Bisognerebbe vederla, ma penso anche che le 'camolature' -senza grandi disquisizioni sui termini - non abbiano intaccato le canne, ma le abbiano fatte 'fiorire' altrimenti sarebbero tutt'altro che impercettibili
Se ci tieni, se ti viene bene, se la vuoi, tratta un po' sul prezzo e portala da Perugini e Visini o da Poli che con 600 euro te la rimettono a nuovo.
Certo non sarà lo stesso restauro , ma con 1500 euro massimo avrai un'onesta doppietta, se la vuoi.
Se invece volevi fare l'affarone, non lo è, secondo la mia modesta opinione.Ultima modifica Quiete; 25-05-23, 05:25.👍 4Commenta
-
Di Piotti BSE di quegli anni, messe bene di legni e canne, se ne trova diverse a 1800 euro. Per cui meglio prenderne una a posto che incominciare la trafila della sistemazione.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....👍 1Commenta
-
Considerato che il gioco non vale la candela ho desistito.Non sono un esperto, ma ti dico lo stesso come la vedo io.
Come ti è già stato detto, questa sembra essere un'ottima esecuzione di una doppietta realizzata con assemblaggio di bascula e canne commerciali e, malgrado quello che ti ha detto l'armaiolo, credo che nessuno competente la pagherebbe 3.000 euro, altrimenti prova a comprala a 900 e vendila a lui a 1500.
Credo che non sia coerente fare su quest'arma il restauro che faresti su una Piotti con canne e bascula artigianali.
Bisognerebbe vederla, ma penso anche che le 'camolature' -senza grandi disquisizioni sui termini, non abbiano intaccato le canne, ma le abbiano fatte 'fiorire' altrimenti sarebbero tutt'altro che impercettibili
Se ci tieni, se ti viene bene, se la vuoi, tratta un po' sul prezzo e portala da Perugini e Visini o da Poli che con 600 euro te la rimettono a nuovo.
Certo non sarà lo stesso restauro , ma con 1500 euro massimo avrai un'onesta doppietta, se la vuoi.
Se invece volevi fare l'affarone, non lo è, secondo la mia modesta opinione.
Il ragionamento comunque non fa una piega e lo condivido in toto.« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
concordo, nonostante la bella doppiettina il gioco non vale la candela.Non sono un esperto, ma ti dico lo stesso come la vedo io.
Bisognerebbe vederla, ma penso anche che le 'camolature' -senza grandi disquisizioni sui termini, non abbiano intaccato le canne, ma le abbiano fatte 'fiorire' altrimenti sarebbero tutt'altro che impercettibili
Se invece volevi fare l'affarone, non lo è, secondo la mia modesta opinione.
se dentro non è intaccatta troppo si può dare una lappata ma bisogna vederla da vivo.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da top-ignoCedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-09-23, 20:29 -
-
Buongiorno,
come da titolo cedo questa doppietta marca Piotti in calibro 12, canne da 71cm strozzate *** e *.
Canne in acciaio...-
-
-
da CristianSergio Piotti socio e titolare della Fratelli Piotti armi si è spento all’età di 54 anni dopo lunga malattia.
Condoglianze alla famiglia.-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Giaguarodoppietta del 1969 praticamente mai utilizzata, tartarugata batterie Anson (anno certificato da ditta costruttrice)
https://ww...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta