forse questione di etica venatoria!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

emanuele1978
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dmirchi
    • Nov 2008
    • 165
    • Latina
    • Setter Inglese Pointer

Per abbo782, non è sempre così, io vi posso dire di cacciatori che alcuni anni fa ho aiutato a trovare dei cuccioli (e praticamente regalati) e che hanno avuto il coraggio di dirmi qui ci vengo io, mio zio e mio nipote, tu non ci devi prorpio venì più vattene da un'altra parte.
    Consigliatemi cosa fare tenendo presente che abitiamo a 600-700 metri al massimo uno dall'altro e che uno ha più del doppio dei miei anni e l'altro ne avrà una diecina in più di me.

Commenta

• andrea silvagni
      Premio Eleganza 2013
      • May 2005
      • 4699
      • Latina, Latina, Lazio.
      • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Originariamente inviato da dmirchi
      Per abbo782, non è sempre così, io vi posso dire di cacciatori che alcuni anni fa ho aiutato a trovare dei cuccioli (e praticamente regalati) e che hanno avuto il coraggio di dirmi qui ci vengo io, mio zio e mio nipote, tu non ci devi prorpio venì più vattene da un'altra parte.
      Consigliatemi cosa fare tenendo presente che abitiamo a 600-700 metri al massimo uno dall'altro e che uno ha più del doppio dei miei anni e l'altro ne avrà una diecina in più di me.

mandali a cagare, e se ti dicono qualcosa , chiedi l'atto di proprietà del posto
      Silvagni Andrea

Commenta

• carmelo

Originariamente inviato da abbo782
        Fare così mi sembrerebbe la veramente la guerra dei poveri per 2 motivi:

1) così non gode nessuno e quindi che senso ha?
        2) non sai mai chi è l'altro e non dimentichiamoci che ha un cal 12 in mano che potrebbe potenzialmente scaricartelo contro... (e io evito normalmente discussioni con chi ha un'arma in mano).

Ma invece di farci i dispetti a vicenda come i bambini delle elementari perchè in questi casi non si prova a parlare con la gente? Vi assicuro che spesso funziona e così invece che tirare schioppettate inutili che creano altrettanto inutili inimicizie, magari è la volta che ci si fa nuovi amici... Ovviamente se si incontrano veri maleducati a quel punto sta al nostro buon senso agire nel modo giusto...

Ciao.

Alessandro
        Ma secondo te le persone che si comportano in questo modo hanno il buon senso di intraprendere un discorso serio con altre persone? Ho seri dubbi su questo!!!

Per quanto riguarda il punto 2) e chi ti dice che sarebbe stato capace di farlo per prima lui?

Io al suo posto avrei fatto una cosa semplicissima.... avrei scaricato il fucile, lo avrei appeso a qualche ramo, ed avrei cercato gentilmente di fare capire l'azione che stavano commettendo (avrei cercato!!!) poi gli avrei dato tanti di quei calci nel sedere.... che avrebbero potuto sedersi soltanto dopo qualche settimana.
        A certa gente il galateo lo si impara solo cosi purtroppo.[:-clown]
        Ciao Carmelo[:-golf].

Commenta

• vecchioA300
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 4415
          • Firenze

Non mi resta che citare un'altro detto del nonno.....:
          "ci sono delle cose che se uno non le ha capite da solo, è anche inutile tentare di spiegargliele"!
          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Alex10
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2007
            • 2105
            • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
            • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Io farei così, quotandovi in quest'ordine:
            1)
            Originariamente inviato da abbo782
            perchè in questi casi non si prova a parlare con la gente? Vi assicuro che spesso funziona e così invece che tirare schioppettate inutili che creano altrettanto inutili inimicizie, magari è la volta che ci si fa nuovi amici...
            2)
            Originariamente inviato da vecchioA300
            e se proprio non vuole intendere, basta un po' di economiche cartuccine del 10!
            Appena stanno arrivando il/i colombi, ne spari una prima che arrivino sopra a colui che ti si è messo davanti, in modo da farli tornare indietro, se ti rimprovera (ma credo non ne avrà il coraggio) puoi sempre spegargli che tu i colombi li caccii cosi e che visto che c'eri prima te, se non gli sta bene può sempre andare a piazzarsi da un'altra parte!
            Vedrai che funziona (evitare il trattamento se si tratta di un nazionale di Rugby o di Mike Tyson!)
            Dopo il secondo punto o cambia zona o occhio alla macchina...[:D]Drool]Drool]
            Mandi
            Alessandro
            Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• randagio
              ⭐⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 12238
              • Tuscany.
              • Bracco francese dei Pirenei Nedo

[quote=carmelo;173782]Ma secondo te le persone che si comportano in questo modo hanno il buon senso di intraprendere un discorso serio con altre persone? Ho seri dubbi su questo!!!

[:-golf]Come dice il mio amico Sergio (DOVE NON C'E' NON CI SI METTE) [:142]
              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..