marco
Riguardo l'applicazione di inneschi diversi alla ricarica
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
salve a tutti, io ho notato che il cheddite e' leggermente piu' stretto del fiocchi, nei bossoli (nuovi) cal20 con cx1000,per aggiustare alcune dosi ho montato il 615,notando che forzavano per entrare,al contrario nei bossoli fiocchi ho montato dei cx 1000,con molta piu' facilita'.ma almeno in bossoli nuovi non e' che ci sia una notevole differenza.
marco -
Seguendo i vostri consigli che mi avete dato in risposta ad un mio topic precedente (quali bossoli sono più adatti ad essere ricaricati) su vostra indicazione ho recuperato (tiro) un po' di Fiocchi Team tipo 5 e di Gordon Baschieri sia F2 Flash che linea MB tipo 3.
Sui Fiocchi ci rimetto i 615-616, sui Baschieri ci vanno alla perfezione i cx (50, 1000 e 2000), li utilizzo a scelta a seconda del caricamento che intendo fare.
Problema risolto?MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
xpap
Hai ragione pap, i bossoli in questione, che poi sarebbero le "Official Trap" (mie preferite alla fossa olimpica) sono davvero rognosi a calibrarsi, quando utilizzavo il calibratore a leva, avevo risolto il problema ripassando il bordo del lamierino su una candela prima di inserirlo nel calibratore, poi sono passato alla Sizemaster della MEC e da allora non ho più problemi del genere.
Ciao Carmelo[:-golf].Commenta
-
E' naturale che con il Gordon i Cheddite ci vanno bene, perchè gli inneschi che montano originariamente sono proprio questi.Seguendo i vostri consigli che mi avete dato in risposta ad un mio topic precedente (quali bossoli sono più adatti ad essere ricaricati) su vostra indicazione ho recuperato (tiro) un po' di Fiocchi Team tipo 5 e di Gordon Baschieri sia F2 Flash che linea MB tipo 3.
Sui Fiocchi ci rimetto i 615-616, sui Baschieri ci vanno alla perfezione i cx (50, 1000 e 2000), li utilizzo a scelta a seconda del caricamento che intendo fare.
Problema risolto?
Ciao
GianniCommenta
-
<style type="text/css"> <!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } --> </style> Nei bossoli in plastica privi di innesco, usando un calcaborre con punta leggermente arrotondata, facendo forte pressione sul buscione interno (io uso il trapano a colonna per spingere ) è facile deformarlo leggermente quel tanto che permette di alloggiare gli inneschi Clerinox cx1000/2000 senza alcun tipo di collante.[vinci]Enzio avevi notato giusto, i Cheddite sono di pochi centesimi di mm di diametro più piccoli dei Fiocchi che a loro volta lo sono dei Nobel Sport, anche se in quest'ultimo caso la differenza è minima.
Il problema può essere risolto solo con una goccia di frena filetto forte o smalto unghie intorno all'innesco, naturalmente l'operazione richiede tempo.
Ciao
Gianni
Ciao
RobertoCiao RobertoCommenta
-
scusatemi se insisto, ma si fa prima a recuperare i bossoli Fiocchi per riutilizzarci i 615-616 ed i bossoli Gordon Baschieri per la serie CX!MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sergio53Chiedo agli amici del forum se c'è un sistema per adattare gli inneschi clerinox (più stretti) nei bossoli fiocchi o nsi. Questo perché ho provato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da kemiraScambio circa 2000 bossoli in cartone misti funzionanti e altri 1500 inneschi misti con altrettanti inneschi e bossoli. Solo in blocco .
Non carico...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da EssebieFaccio da tramite per un amico/collega di lavoro.
Nelle foto seguenti svariato materiale rinvenuto.
NON spedisce, esclusivamente ritiro a...-
-
-
da FrancescoSalve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AthreiusCari amici del forum,
regalo, a chi li viene a prendere, o con solo rimborso spese di spedizione, 100 bossoli nuovi T1 bianchi, cal.12/67...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
[ciao]
Commenta