Riguardo l'applicazione di inneschi diversi alla ricarica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

EZIO CERBELLA
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pepponi marco
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 784
    • MONTEFIASCONE
    • BRETON

salve a tutti, io ho notato che il cheddite e' leggermente piu' stretto del fiocchi, nei bossoli (nuovi) cal20 con cx1000,per aggiustare alcune dosi ho montato il 615,notando che forzavano per entrare,al contrario nei bossoli fiocchi ho montato dei cx 1000,con molta piu' facilita'.ma almeno in bossoli nuovi non e' che ci sia una notevole differenza.
    marco

Commenta

• vecchioA300
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 4415
      • Firenze

Seguendo i vostri consigli che mi avete dato in risposta ad un mio topic precedente (quali bossoli sono più adatti ad essere ricaricati) su vostra indicazione ho recuperato (tiro) un po' di Fiocchi Team tipo 5 e di Gordon Baschieri sia F2 Flash che linea MB tipo 3.
      Sui Fiocchi ci rimetto i 615-616, sui Baschieri ci vanno alla perfezione i cx (50, 1000 e 2000), li utilizzo a scelta a seconda del caricamento che intendo fare.
      Problema risolto?
      MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• papararo
        ⭐⭐⭐
        • May 2006
        • 2692
        • catania, Catania, Sicilia.

i tipo 5 sono rognosi da ricalibrare.
        pap

Commenta

• cimedi
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2006
          • 1862
          • Sannicola (Lecce), , Puglia.
          • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da berettagame
          cimedi hai ragione pero io nn ho mai riscontato nessun tipo di problema
          Vuol dire che sei fortunato[:-golf][ciao]

Commenta

• carmelo

xpap

Hai ragione pap, i bossoli in questione, che poi sarebbero le "Official Trap" (mie preferite alla fossa olimpica) sono davvero rognosi a calibrarsi, quando utilizzavo il calibratore a leva, avevo risolto il problema ripassando il bordo del lamierino su una candela prima di inserirlo nel calibratore, poi sono passato alla Sizemaster della MEC e da allora non ho più problemi del genere.
            Ciao Carmelo[:-golf].

Commenta

• pacigianni

Originariamente inviato da vecchioA300
              Seguendo i vostri consigli che mi avete dato in risposta ad un mio topic precedente (quali bossoli sono più adatti ad essere ricaricati) su vostra indicazione ho recuperato (tiro) un po' di Fiocchi Team tipo 5 e di Gordon Baschieri sia F2 Flash che linea MB tipo 3.
              Sui Fiocchi ci rimetto i 615-616, sui Baschieri ci vanno alla perfezione i cx (50, 1000 e 2000), li utilizzo a scelta a seconda del caricamento che intendo fare.
              Problema risolto?
              E' naturale che con il Gordon i Cheddite ci vanno bene, perchè gli inneschi che montano originariamente sono proprio questi.
              Ciao
              Gianni

Commenta

• Roby54
                ⭐⭐
                • Mar 2008
                • 390
                • Ravenna, Romagna

Originariamente inviato da pacigianni
                Enzio avevi notato giusto, i Cheddite sono di pochi centesimi di mm di diametro più piccoli dei Fiocchi che a loro volta lo sono dei Nobel Sport, anche se in quest'ultimo caso la differenza è minima.
                Il problema può essere risolto solo con una goccia di frena filetto forte o smalto unghie intorno all'innesco, naturalmente l'operazione richiede tempo.
                Ciao
                Gianni
                <style type="text/css"> <!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } --> </style> Nei bossoli in plastica privi di innesco, usando un calcaborre con punta leggermente arrotondata, facendo forte pressione sul buscione interno (io uso il trapano a colonna per spingere ) è facile deformarlo leggermente quel tanto che permette di alloggiare gli inneschi Clerinox cx1000/2000 senza alcun tipo di collante.[vinci]
                Ciao
                Roberto
                Ciao Roberto

Commenta

• vecchioA300
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 4415
                  • Firenze

scusatemi se insisto, ma si fa prima a recuperare i bossoli Fiocchi per riutilizzarci i 615-616 ed i bossoli Gordon Baschieri per la serie CX!
                  MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..