Grazie
Ricarica nuova HI-SKOR 800-X
Comprimi
X
-
-
Carissimo Emanuele ti ringrazio molto per il tuo suggerimento, ma temo che sia riferito al vecchio tipo, infatti se scorri il forum vedi che c'è un'indicazione autorevole di 135x27 firmata G.G., che ringrazio di cuore - Io ho fatto un paio di prove con cx 1000 - 125 x 27 g stell. e cx 1000 1,30 x 27 g. stell. - Non ho bancato le cartucce ma provate su colombi. A mio avviso gr. 1,30 sono per una grammatura maggiore di piombo, mentre con gr. 1,25 ho centrato un piccione a lughissima distanza e la pressione mi sembra accettabile. Se qualcuno ha fatto ulteriori prove, per cortesia mi faccia sapere.
ciaoCommenta
-
Carissimo Emanuele ti ringrazio molto per il tuo suggerimento, ma temo che sia riferito al vecchio tipo, infatti se scorri il forum vedi che c'è un'indicazione autorevole di 135x27 firmata G.G., che ringrazio di cuore - Io ho fatto un paio di prove con cx 1000 - 125 x 27 g stell. e cx 1000 1,30 x 27 g. stell. - Non ho bancato le cartucce ma provate su colombi. A mio avviso gr. 1,30 sono per una grammatura maggiore di piombo, mentre con gr. 1,25 ho centrato un piccione a lughissima distanza e la pressione mi sembra accettabile. Se qualcuno ha fatto ulteriori prove, per cortesia mi faccia sapere.
ciao
Rosate strette ed ottima penetrazione.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
....aggiungo, caro GG ..., che la dose che postasti un pò di tempo fà con la 800X abbinata al Cx50 e 42gr di piombo folgora i colombacci a distanze ragguardevoli!
Abbinata alla canna "prototipo" dello Xanthos faccio tiri superlativi, nessun ferito e niente scempi sul selvatico! Meravigliosa!
Ajacesiamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paroCommenta
-
la dose è la seguente:
Bossolo Cheddite T4 con innesco Cheddite cx50 (lacca rossa), Hs 800X in 1,85x42 cont. B&P Z2/m da 15 ( io la sto provando anche con GT vecchio e LB6...) piombo n°5 chiusura stellare con cartuccia finita a 58,00.
Ajace[:-golf]siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paroCommenta
-
Scusa G.G. (sono nuovo del forum e non so esattamente il tuo nome) la dose che mi hai consigliato per il cal. 20 l'ho provata oggi e devo riconoscere che ha prodotto una rosata assai concentrata ed omogenea a mt. 32; ora cordialmente gradirei la tua opinione per una dose di piombo di 25 gr. o comunque una soluzione per una cartuccia che apra un pò la rosata utilizzando sempre la stessa polvere (HIS800X). E' possibile!
Con gratitudine
saluti - LorisCommenta
-
Scusa G.G. (sono nuovo del forum e non so esattamente il tuo nome) la dose che mi hai consigliato per il cal. 20 l'ho provata oggi e devo riconoscere che ha prodotto una rosata assai concentrata ed omogenea a mt. 32; ora cordialmente gradirei la tua opinione per una dose di piombo di 25 gr. o comunque una soluzione per una cartuccia che apra un pò la rosata utilizzando sempre la stessa polvere (HIS800X). E' possibile!
Con gratitudine
saluti - Loris
Per avere una rosata più generosa si potrebbe provare una cartuccia di questo tipo:
Bossolo 20/70 in plastica con innesco DFS 616, polvere HS 800-X in dose di g. 1,40/1,45x28 borra Bior e orlo tondo a 64,5 mm.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
..........affatto Emanuele,
la dose è la seguente:
Bossolo Cheddite T4 con innesco Cheddite cx50 (lacca rossa), Hs 800X in 1,85x42 cont. B&P Z2/m da 15 ( io la sto provando anche con GT vecchio e LB6...) piombo n°5 chiusura stellare con cartuccia finita a 58,00.
Ajace[:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buonasera a tutti ..
Più di 10 anni fa , mi cimentavo a fare da me le cartucce in calibro 308 per poterle poi sparare al poligono con una...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da spagnanicolaHo acquistato, recentemente, la polvere BP 102. Mi è stato riferito, al momento dell'acquisto, che tale polvere è sovrapponibile alla Ball Powder 540...
-
-
-
da MassiIn questo video si può vedere come si ricaricano le cartucce a polvere nera.
Lo dico e ridico in armi antiche provate per la polvere nera, solo...-
07-11-22, 20:58 -
-
da SeseraGrazie per avermi accettato nel gruppo.Ho ripreso a caricare le mie cartucce Cal 20,chiedo consigli per ricarica polvere MBx36 ,bossoli dfs615 /70/16...
-
-
-
Buona sera a tutti..sono si può dire nuovo al caricamento delle cartucce ma L‘argomento mi piace. Cercherei una dose ovviamente sicura per fare delle...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta