Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti, sto per cambiare il mio semi-automatico Benelli, per una questione di calcio, in quanto Mercoledi scorso con l'ausilio di un bravo armaiolo[vinci], mi ha fatto notare che il mio fucile, anche avendo una piega a 65, risultava ancora alto, perciò al momento dell'imbracciata, mentre stoccavo su i tordi, mi ha fatto notare che le fucilate andavano tutte molto sopra all'obbiettivo, e cosi mi ha consigliato o di modificare il calcio, con una spesa intorno ai € 300.00,[:-bunny] o di cambiare totalmente fucile, andando su un Franchi.
Sono andato in armeria , ed ho visto un bel Franchi mod. Grifone, che alla prima imbracciata mi sono accorto che il mio occhio si allineava molto bene con il mirino, cosi adesso sto pensando di prenderlo, solo che non lo conosco come fucile, perciò mi rivolgo a voi : Che ne pensate?
Qualcuno di voi lo possiede questo Grifone?
Ciao a tutti, sto per cambiare il mio semi-automatico Benelli, per una questione di calcio, in quanto Mercoledi scorso con l'ausilio di un bravo armaiolo[vinci], mi ha fatto notare che il mio fucile, anche avendo una piega a 65, risultava ancora alto, perciò al momento dell'imbracciata, mentre stoccavo su i tordi, mi ha fatto notare che le fucilate andavano tutte molto sopra all'obbiettivo, e cosi mi ha consigliato o di modificare il calcio, con una spesa intorno ai € 300.00,[:-bunny] o di cambiare totalmente fucile, andando su un Franchi.
Sono andato in armeria , ed ho visto un bel Franchi mod. Grifone, che alla prima imbracciata mi sono accorto che il mio occhio si allineava molto bene con il mirino, cosi adesso sto pensando di prenderlo, solo che non lo conosco come fucile, perciò mi rivolgo a voi : Che ne pensate?
Qualcuno di voi lo possiede questo Grifone?
prima di cambiare arma hai provato a sentire l'armaiolo di San Michele salentino? Non ricordo il nome, ma ha fama di bravo calcista, molti tiratori del brindisino si rivolgono a lui per gli aggiusti del caso.
Spesso basta anche modificare il pitch del calcio per avere una resa diversa, ripeto non buttare subito la spugna!
Può essere che non scendi sul calcio nel tiro di stoccata
Se mi permetti....STAI FACENDO UNA CAZZATA DISUMANA A CAMBIARE IL BENELLI CON IL FRANCHI, se prima non avevi problemi, ora la probabilità di avere noie è molto più grande, anzi è propio il caso di dire che te ne pentirai sicuramente.
Che la passione non prenda mai il posto della ragione
ma cambiare la piega in un semi non e' un problema...i nuovi hanno le piastrine in dotazione(o si ordinano).sui vecchi si lavora di lima sull'innesto con la carcassa. che poi con una piega 65 ti risulti ancora teso mi sembra molto improbabile...
pap
L'armaiolo di S. Michele lo sentito qualche mese fa , ed è stato proprio lui a indirizzarmi sul Franchi, in quanto questa azienda lavora molto specialmente sulle pieghe dei calci, comunque anche volendo far limare il calcio del Benelli, c'è una probabilità su 10 che il problema non si risolve, e alla fine ti trovi aver speso 2o 300 euro, senza nessun risultato.
mi hanno detto che la Franchi è a tutti gli effetti Beretta, perciò non so se sbaglio o meno
Originariamente inviato da urika
prima di cambiare arma hai provato a sentire l'armaiolo di San Michele salentino? Non ricordo il nome, ma ha fama di bravo calcista, molti tiratori del brindisino si rivolgono a lui per gli aggiusti del caso.
Spesso basta anche modificare il pitch del calcio per avere una resa diversa, ripeto non buttare subito la spugna!
Può essere che non scendi sul calcio nel tiro di stoccata
Se mi permetti....STAI FACENDO UNA CAZZATA DISUMANA A CAMBIARE IL BENELLI CON IL FRANCHI, se prima non avevi problemi, ora la probabilità di avere noie è molto più grande, anzi è propio il caso di dire che te ne pentirai sicuramente.
Purtroppo la piega lo portata a 65, ma il risultato è cambiato poco quanto niente, per poter sparare qualche tordo, ero costretto a pressare fortemente la mia guancia sul calcio, in maniera tale da riuscire ad intravedre il mirino, solamente che dopo una decina di cartucce, mi sentivo lo zigomo come se avessi combattuto su un ring con Tyson
Originariamente inviato da papararo
ma cambiare la piega in un semi non e' un problema...i nuovi hanno le piastrine in dotazione(o si ordinano).sui vecchi si lavora di lima sull'innesto con la carcassa. che poi con una piega 65 ti risulti ancora teso mi sembra molto improbabile...
pap
mi hanno detto che la Franchi è a tutti gli effetti Beretta, perciò non so se sbaglio o meno
Chi te l'ha detto Giovà, ti ha detto una grande cavolata! Io possiedo un sovrapposto Franchi Falconet in cal.20 e nn posso lamentarmi. Discorso diverso per alcuni miei conoscenti che hanno acquistato semiautomatici (Raptor e Fast) e che stanno avendo problemi a causa dei materiali. Entrambi questi miei amici hanno avuto problemi con il sottocanna, ingottito e lesionato per infiltrazioni di acqua...Sarà un caso? Io nn mi fiderei.
Beretta e Benelli non hanno concorrenti nel Mondo!
non metto in dubbio la buona affidabilità Benelli e Beretta, però io non posso correrre il rischio di spendere dei soldi, e poi magari non risolvo neanche il problema
Voi che ne pensate?
Io dico che ti hanno proposto una cifra da capogiro per sistemare il calcio,io l'ho fatto sistemare a S.Michele per cinquanta euro,lavoro perfetto.Non ti arrendere subito,io farei sistemare quel fucile.Anche perchè gli auto.sono quasi tutti standard,quindi non credo che risolveresti molto il problema.
non ci sono paragoni tra le due armi,il benelli attualmente e' il top,e ti garantisco che un buon calcista onesto con una trentina di euro al massimo risolve il tuo problema.
saluti marco
300 euro per modificare un calcio???Scusa ma è un gioielliere?
Dalle mie parti c'è un calcista che con 150 euro modifica il tuo calcio,facendolo regolabile.80%dei tiratori di trap calabresi e siciliani usano questi calci ottenendo ottimi risultati.
A mio giudizio il tuo problema potrebbe derivare da un pitch troppo accentuato;prova, dopo aver svitato il calciolo dalla parte del tallone,ad inserire uno spessorino di 2 mm.vedrai che il fucile sarà meno teso.
se viceversa non è un problema di picth allora sarà il nasello troppo alto(o la tua guancia troppo cicciotta),a questo punto il tuo armaiolo deve solo abbassare con un paio di passate di carta vetrata di qualche millimetro il calcio,SOLO NASELLO.
Ultima soluzione calcio su misura.
P.S.NON SI CAMBIA UN BENELLI CON FRANCHI solo per problemi di calcio.
Aldo Meglio tacere e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio.(A.Lincoln)
E già[:D] hai indovinato perfettamente, purtroppo io ho una bella guancia cicciottella, e allo stesso modo anche un bel collo, pertanto se si trattava di abbassare il calcio di qualche millimetro, il problema era risolto, invece non è cosi,[:-cry] perchè quando io ho visto il calcio nuovo adatto alle mie misure, a confronto con il mio Benelli, era la bellezza di 17 m.m. più basso, e costava la bellezza di € 270.00, però era tutto da vedere al momento dell'uso, ciò comportava un bel rischio
Originariamente inviato da jesus
300 euro per modificare un calcio???Scusa ma è un gioielliere?
Dalle mie parti c'è un calcista che con 150 euro modifica il tuo calcio,facendolo regolabile.80%dei tiratori di trap calabresi e siciliani usano questi calci ottenendo ottimi risultati.
A mio giudizio il tuo problema potrebbe derivare da un pitch troppo accentuato;prova, dopo aver svitato il calciolo dalla parte del tallone,ad inserire uno spessorino di 2 mm.vedrai che il fucile sarà meno teso.
se viceversa non è un problema di picth allora sarà il nasello troppo alto(o la tua guancia troppo cicciotta),a questo punto il tuo armaiolo deve solo abbassare con un paio di passate di carta vetrata di qualche millimetro il calcio,SOLO NASELLO.
Ultima soluzione calcio su misura.
P.S.NON SI CAMBIA UN BENELLI CON FRANCHI solo per problemi di calcio.
ho riletto bene quello che tu hai scritto in precedenza.
il calcista ti ha abbassato il calcio a 65mm,ok?
abbassando di 5 mm al tallone si sarà abbassato al nasello di 1 mm,senza aver risolto niente,anzi peggiorando,a mio avviso,perchè ti ritrovi l'appoggio della guancia troppo obbliquo di conseguenza *****tti in faccia.Se ti sta comodo l'appoggio alla spalla a 65 mm dovresti adattare un calcio con stop montecarlo,almeno così non ti becchi più le mazzate in faccia.
Sei sicuro che col Franchi questo non avviene?Monterà senza dubbio un calcio standard.Comunque a 300 euro per modifiche contro 270 per un calcio nuovo io non ci penserei due volte:calcio nuovo su Benelli
secondo me dovresti alzare il tallone ed abbassare il nasello.
Aldo Meglio tacere e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio.(A.Lincoln)
Credo sia un problema di pitch perchè non credo che il Franchi che ti si attaglia meglio abbia una piega maggiore di 65. Prova a tagliare la base del calcio di 1/2 cm nella curva bassa (quella più stretta) con taglio progressivo a salire fino a zero nella curva alta (quella più larga), quindi monta un calciolo in gomma da 2 cm di spessore per allungare il calcio.
In bocca al lupo!
Buongiorno a tutti, attratto da un prezzo molto abbordabile e da un calibro mai provato ma di gran moda in questo momento, ho acquistato recentemente...
Buonasera, ho preso oggi un al 48 in calibro 28 guardando i punzoni sulla canna trovo soltanto questi e non so nemmeno cosa indichino. Mi potete illuminare,...
14-02-22, 20:42
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta