Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
qui nelle armerie locali purtroppo non riesco proprio a trovare gli innesci U 686 della Martignoni e visto che quelli che avevo li ho finiti avevo pensato di toglierne qualcuno a dei bossoli nuovi presi da poco che sono appunto innescati con il 686
secondo voi se il ricalibratore fa forza sulla parte del foro di vampa dell'innesco, c'è il rischio che qualcuno possa esplodere ?
Se appoggi delicatamente la leva del calibratore e poi forzi senza dare colpi improvvisi non succede nulla.... vai tranquillo, l'importante è forzare la leva gradualmente senza dare colpi.
Ciao Carmelo[:-golf]
cut
secondo voi se il ricalibratore fa forza sulla parte del foro di vampa dell'innesco, c'è il rischio che qualcuno possa esplodere ?
grazie
Mai visto esplodere un innesco in 30 e passa anni mentre lo toglievo.
Il problema che invece ho verificato soprattutto in questi anni nei bossoli attuali è la possibilità di creare una certa deformazione sui bossoli nuovi, a causa del forte attrito sviluppato dall'innesco in fase di estrazione.
SE gli inneschi sono solidamente inseriti, levandoli, attorno alla sede sul fondello si crea come una estroflessione.
Ho quindi creato una base in alluminio che lascia passare di stretta misura l'innesco, supportando dalla pressione indotta tutta la corona circolare circostante ed impedendogli di estroflettersi e sfondarsi.
Per sollecitare il meno possibile l'innesco, ho creato un punzone che appoggia su tutta la superficie nella zona del focone e quindi espelle l'apparecchio senza danneggiarlo minimamente.
G.G. in foto hai messo i migliori bossoli per la ricarica sono ottimi mamma che chiusura, anche se non c'entra niente vorrei sapere quante volte può essere usato un bossolo?
"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
G.G. in foto hai messo i migliori bossoli per la ricarica sono ottimi mamma che chiusura, anche se non c'entra niente vorrei sapere quante volte può essere usato un bossolo?
non ha senso riutillizzarli al c. di tiro ne trovi quanti ne vuoi.
pap
accidenti G.G hai creato proprio una bella accoppiata !
grazie a tutti per i consigli
Infatti funziona davvero divinamente!
Interessante anche l'inseritore che si centra sul fondello e l'apparecchio entra esattamente coassiale e va a battuta con una precisione centesimale nella sua sede.
Il bello è che io costruisco un sacco di questi ammenicoli tipicamente da ricaricatori, ma poi non ricarico, parto sempre da bossoli nuovi. [:D][fiuu]
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
Le carabine a leva sono piuttosto diffuse tra i cacciatori di cinghiale in braccata, ma nel senso che, chiacchierandoci, scopri che molti hanno quelle...
23-04-21, 10:47
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta