Mb color tabacco,Vectan A0
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Mb color tabacco,Vectan A0
salve a tutti mi sono appena iscritto in questo forum,vengo subito al dunque visto che non amo le chiacchiere[:D], essendo in possesso di un buon quantitativo di queste due polveri,avevo pensato di utilizzarle magari confezionando un pò di cartucce da destinare a colombacci & CO:,seguendo i vostri consigli vorrei fare qualke cartuccia con la mb da utilizzare sui tordi in qsti ultimi giorni,qualcun'altra per i colombacci all'apertura(mb) e una abbastanza pesante(avevo pensato a una 42 gr )con la vectan per lepri e germani e fagiani incazzati[:-glass] sono bene accetti consigli e suggerimenti -
Per l' mb ti posso consigliare 616 1,85 contenitore negrello 36gr di 6 o 5 chiusa tonda a 64mm!
Se nn hai quel contenitore va bene anche il gualandi o la coppetta e la borra di feltro(mb tricolor)
Per l' inverno ti consiglio di caricarla in bossolo di 67mm che mi sembra renda meglio -
Nicloppe, cosa importantissima è la tua polvere Ao quale tipo è, quella in latta blu, querlla in latta rettangolare color oro, o quella attuale in confezione cilindrica? Il tuo fucile è un semiautomatico con camera magnum o un sovrapposto ? Killer1Commenta
-
grazie per le risposte tempestive,
per killer1:
la mia A0 è in latta cilindrica rossoblu con un adesivo ovale color oro che arreca la scritta A0,le cartucce verranno sparate in un fucile automatico più precisamente un baikal camera 76 canna 66 3 stelle sintetico
Ciao sono onorato delle vostre risposteCommenta
-
Allora si tratta della nuova AO, peccato che non hai uno dei tipi vecchi. Comunque la Vectan AO in confezione da 500 grammi, seppure questo nuovo tipo leggermentre piu vivace rispetto ai lotti precedenti mi ha dato buoni risultati con queste cariche.
Cartuccia in plastica con fondello piano tipo 3 da 76mm
Ao 616 1.85 x 39 Basch.15 piombo nichelato n° 4 stellare finita 62mm
MB vecchia color tabacco latta rossa rettangolare
cartucce da 70 mm sempre in plastica come sopra
616 1.90 x 38 Basch.15 stellare piombo dal 7 al 2 circa 58mm tiri lunghi e clima gelido
615 1.70 x 33,4 Gualandi 19 piombo dal 10 al 8 stellare finita circa 58mm
Personalmente le ritengo inutili grammature maggiori, le stesse cariche sono abbastanza veloci e con una buona rosata.Killer1Commenta
-
Ciao K1 e bentornato; Osservando la carica che hai consigliato..a mio modestissimo parere ...ho l'impressione che siamo un pò su con le pressioni. Considerando che con 615 1,80 x 36 B18 a 58 siamo a 740 bar con la dose che hai consigliato saliamo a 900 bar.[:-fight]MB vecchia color tabacco latta rossa rettangolare
cartucce da 70 mm sempre in plastica come sopra
616 1.90 x 38 Basch.15 stellare piombo dal 7 al 2 circa 58mm tiri lunghi e clima gelido
615 1.70 x 33,4 Gualandi 19 piombo dal 10 al 8 stellare finita circa 58mm
Personalmente le ritengo inutili grammature maggiori, le stesse cariche sono abbastanza veloci e con una buona rosata.Killer1Ciao RobertoCommenta
-
Tranquillo che tutte le mie dosi sono entro i limiti cip e non pericolosi,
nelle prove da me effettuate uso i seguenti fucili:_
Beretta Urika1 canna 71 camera 76 foratura 18.3 con strozzatori
Benelli montefeltro magnum cal 20 canna 70 camera 76 con strozzatori
Killer1Commenta
-
Sinceramente anch'io penso che la Mb color tabacco caricata pps con innesco DFS 616, a 1,90x38 in bossolo da 70 sia eccessiva.
CiaoQuelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
che mai ha certezza dove si vada.Commenta
-
Killer sbagli polvere!
E' troppo alta per la vecchia MB.
Era una carica massima ed invernale per la vecchia MB 209 oppure adatta oggi come carica invernale per l'attuale MBx36.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Credo che il killer intendesse solo l'utlima dose per l' Mb .... 1,90x38 dovrebbe essere ancora per l' AO.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da death66Buonasera ho un kilo di f2 contenuta in latta color oro, il colore della polvere e marrone di taglio simile PSB+1, vorrei gentilmente delle cariche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da nikebuonasera mi hanno regalato della f2 latta oro con fulmine ben conservata vorrei fare delle dispersanti x beccacce,ho bossoli plastica da 70 innescati...
-
-
-
Buona sera, cedo latta da kg sigillata di polvere SIEM...
Un saluto, Francesco
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da marchino91Buonasera, mi rivolgo ai più esperti in mateRIA.
volevo caricare vecchia sipe snia in latta sempre verde e rossa in calibro 20 per tordi da ottobre...-
-
-
da oreipHo tirato fuori dal cilindro, questa latta appartenente al passato, contenente polvere per caccia e tiro a marca GP della Baschieri & Pellagri. Qualcuno...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta