polvere 205-s
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
In 12/70 - DFS 616 carica la 205S alla dose di g. 1,65x33/34, borra Super G oppure Z2M e stellare a 58,00 mm.
Molleggio della borra in decisa tensione sulle cartucce cariche.
Pressioni decisamente contenute di circa 550/560 bar e vuzero di 405 m/s, rosate notevoli e micidialità totale fino a fine ottobre,... mai usata oltre perchè la sparo soprattutto nel periodo dell'apertura.
Per il piombo n. 5 carica i 34 grammi.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
All'epoca ne sparai 2 Kg e fu "eccellentissima" come disse il Gallina, comprai il terzo Kg. e fece pietà, la dovetti consumare al piattello. Al tempo si potevano sparare i 32 grammi. Ho ancora circa 300 grammi di 206L ed in canna manometrica da scarti troppo grandi tra un colpo ed un altro.[:-bunny]Commenta
-
[:-golf]Ci sono delle cose che mi piacciono molto, tra le quali mi piacciono molto, ma molto, ma molto, le donne, poi mi piace molto la 205s, non ne ho un gran che, ma non mi tradisce mai! Con le donne non è la stessa cosa, sarà la stagione![fiuu][fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
[:D][:D][:D] mi sa che il problema è frequente sulle donne nn alziamo polveroni altrimenti cambiamo il nome del forum[:-golf]Commenta
-
Un uomo minimamente navigato di oltre 40 anni, deve capire con certezza e precisione,... prima che avvengano i fatti.
La terapia migliore è quella d'urto, ... intuire ed anticipare.
La sfortuna, loro, è che di donne ce ne sono una quantità infinita, basta scegliere, e noi a differenza loro, "andando a caccia" non perdiamo nè faccia nè reputazione, anzi la aumentiamo.
Idem per le polveri, quelle inaffidabili, volubili, incostanti e climaticamente instabili, vanno fanculate di brutto e subito!
Ci sono (ma qui non una quantità infinita) un buon numero di polveri che questi difetti non ce li hanno!
Bisogna andare su quelle, ... e tenersele strette! [:D][:D]

Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
</O:pCommenta
-
La borra GT sarebbe valida in ugual modo?In 12/70 - DFS 616 carica la 205S alla dose di g. 1,65x33/34, borra Super G oppure Z2M e stellare a 58,00 mm.
Molleggio della borra in decisa tensione sulle cartucce cariche.
Pressioni decisamente contenute di circa 550/560 bar e vuzero di 405 m/s, rosate notevoli e micidialità totale fino a fine ottobre,... mai usata oltre perchè la sparo soprattutto nel periodo dell'apertura.
Per il piombo n. 5 carica i 34 grammi.
Cordialità
G.G.Commenta
-
La sfortuna, loro, è che di donne ce ne sono una quantità infinita, basta scegliere,
Cordialità
G.G.[/quote]
[:-golf]E' proprio quello il problema, quando le cartucce facevano bene non ne trovavi neanche una, ora che la polvere risente un po dell'umidità sembra di essere accalamitati! Vai a capire la Balistica......[:-clown][fiuu][fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Some people hear their own inner voices with great
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
-
Buonasera a tutti ..
Più di 10 anni fa , mi cimentavo a fare da me le cartucce in calibro 308 per poterle poi sparare al poligono con una...-
-
-
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere aiuto, e al Maestro G.G. se avevate qualche dato e dosi di caricamento per la polvere Frex verde in cal. 12 e cal....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta