Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Cartuccia per colombi 32gr. per periodi caldo umidi.
Ciao a tutti.
Sono alcuni anni che pratico la caccia al colombo anche nel periodo pre passo e anche quest'anno come gli altri nella giornata piu' promettente le mie cartucce che durante autunno inoltrato ed inverno non hanno problemi, mi hanno tradito sicuramento per un clima cado umido.[media]http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/images/smilies/142.GIF[/media]
Mi hanno detto di caricare massimo 32 gr. ed avendo un fondaccino di nike ho provato con 1,45/32 pb7 devo dire che non e' male ma oramai il caldo afoso era finito,cercherei altre dosi con altre polveri da provare questanno e qualche consiglio.
Saluti Marcello e scusate la grammatica.
quando ho problemi con l'umido una delle polveri che solitamente non mi tradisce mai è la Sipe che carico così:
Fiocchi T2
Innesco 616
1,50 Sipe N
Borra VP05 oppure Spark della Gualandi
32 grammi di pallino 7,5
Chiusura stellare 58 mm
Un'altra che mi viene in mente, soprattutto per le prime canne è la seguente:
Fiocchi T2
Innesco 616
1,60 Anigrina lamellare
Borra Piston Skeet h23 della Gualandi
32,5 grammi di pallino 7,5
Chiusura stellare 58 mm
Ciao Marcello pratico la caccia al colombaccio con le stesse tue condizioni atmosferiche, ( io caccio sulle coste adriatiche ) di dosi per colombi da 32/33 grammi se passeggi per il forum ne trovi tante,io quello che posso dirti da umile caricatore sono le dosi da me già collaudate,a Te poi la scelta.
206/S bossolo pl.t3 616 1.65X32-32.5 gual.H19 St.58
Kemira 340 bossolo pl t3 616/cx2000 1.73X33 basc.18 st 58
MBX32 bossolo t3 616/cx2000 1.70x33 basch. H 21 st 58
Kemira 324 bossolo t3 616/cx2000 1.70X32Gual.H19 st. 58
Il mio augurio è che con tali dosi,Tu ti possa trovare in una pioggia di colombi.
So benissimo che siete molto attenti alla salute dei nostri amici ma viste le temperature sono qui a chiedervi di fare molta attenzione. Il caldo è un...
Salve, girando sul sito della Fiocchi, ho visto che hanno in catalogo, tra le varie cartucce da tiro dinamico, due cartucce in cal12/76, tuttavia con...
Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
05-04-24, 17:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta