Datemi una risposta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

BigHunter63 Scopri di più su BigHunter63
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • BigHunter63
    • Dec 2008
    • 57
    • Gubbio
    • Setter Inglese "Diana"

Datemi una risposta

Ho una vecchia Doppietta Marca U. Gitti, Gardone (era di mio nonno) l'anno scorso l'ho fatta sistemare (brunitura e pulitura generale).
    Arrivo al problema: dopo aver sparato non mi si riapre subito devo aspettare una 30ina di secondi per farlo.
    Il bello che sia l'armeria dove mi sono servito per il lavoro e su a Brescia alla Gardone non hanno saputo dirmi il motivo dell'inconveniente che si verifica dopo aver sparato a dir loro è la prima volta che si verifica.
    Comunque la doppietta verrà rispedita alla Gardone, dove è stata fatta la brunitura, visto che prima non c'era nessun problema dopo lo sparo e il lavoro è ancora sotto garanzia.
    Adesso tocca a voi sotto con le soluzioni
  • Gaetano 1
    • Nov 2008
    • 86
    • Napoli
    • setter e pointer

Normalmente questo inconveniente si verifica quando le pressioni sono troppo alte, il fondello del bossolo si dilata e fà pressione sulla bascula , in modo più accentuato si dovrebbe verificare se la tua doppietta ha una terza chiusura a perno passante "Greener" , hai provato con cartuccie diverse?

Commenta

• BigHunter63
      • Dec 2008
      • 57
      • Gubbio
      • Setter Inglese "Diana"

addirittura non si apre nemmeno con le mini-nestor

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11225
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da BigHunter63
        Ho una vecchia Doppietta Marca U. Gitti, Gardone (era di mio nonno) l'anno scorso l'ho fatta sistemare (brunitura e pulitura generale).
        Arrivo al problema: dopo aver sparato non mi si riapre subito devo aspettare una 30ina di secondi per farlo.
        Il bello che sia l'armeria dove mi sono servito per il lavoro e su a Brescia alla Gardone non hanno saputo dirmi il motivo dell'inconveniente che si verifica dopo aver sparato a dir loro è la prima volta che si verifica.
        Comunque la doppietta verrà rispedita alla Gardone, dove è stata fatta la brunitura, visto che prima non c'era nessun problema dopo lo sparo e il lavoro è ancora sotto garanzia.
        Adesso tocca a voi sotto con le soluzioni
        Misura con un alesametro l'interno delle camere di cartuccia all'imbocco, a metà e in fondo e controllane il grado di rugosità.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• frsacchi
          ⭐⭐
          • Jan 2007
          • 721
          • Pavia
          • bracco bassotto

A me succedeva una cosa simile con una doppietta cani esterni.

In pratica il percussore (troppo lungo) restava sporgente ed impegnava il foro che egli stesso aveva ricavato nella capsula bloccando così l'apertura.

Prova a spararare una cartuccia con la sola capsula e vedi che succede.

Ciao

Francesco
          Francesco

Commenta

• BigHunter63
            • Dec 2008
            • 57
            • Gubbio
            • Setter Inglese "Diana"

A tutti Grazie poi quando mi rientra la Doppietta (2 mesi minimo) vi faccio sapere di che si trattava.
            Comunque continuate per me è tutta scuola non si finisce mai di imparare.

Commenta

• BigHunter63
              • Dec 2008
              • 57
              • Gubbio
              • Setter Inglese "Diana"

non credo che sia quello il problema frsacchi perchè anche se di un cm la doppietta si apre

Commenta

• BigHunter63
                • Dec 2008
                • 57
                • Gubbio
                • Setter Inglese "Diana"

Originariamente inviato da G.G.
                Misura con un alesametro l'interno delle camere di cartuccia all'imbocco, a metà e in fondo e controllane il grado di rugosità.

Cordialità
                G.G.
                ad avercelo.... ho fatto anche una ricerca su google per sapere cosa era un alesametro.
                comunque grazie per il consiglio

Commenta

• BigHunter63
                  • Dec 2008
                  • 57
                  • Gubbio
                  • Setter Inglese "Diana"

altre soluzioni?

Commenta

• colacchi francesco
                    ⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 348
                    • genzano di roma

Ciao,
                    controlla la parte distale della camera, se è molto rugosa o con camolature la parte terminale del bossolo potrebbe incastrarsi in esse specie se in plastica, una volta raffreddatosi il fucile torna ad aprirsi. Vedi se ti fa lo stesso difetto con bossoli da
                    67mm sia in plast. ma sopratutto in cartone. A proposito è camerata 70? Una volta bossoli 65 ed inneschi corrosivi............. Fammi sapere come è andata

Ciao Francesco
                    Francesco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..