vithavoury n340
Comprimi
X
-
vithavoury n340
ciao a tutti,qualcuno ha esperienza di ricariche con la vithavoury n 340?siccome la uso per ricaricare proiettili per le pistole e ho letto che si può usare anche per cartucce da caccia volevo provare.Qualcuno la usa?[:-bunny] -
-
io ho la 3N37 (un pò più progressiva della tua, si colloca nel mezzo tra la N340 e la N350), ho provato a caricarla nel cal. 20 ma va uno schifo, anzi colgo l'occasione per chiedere a qualcuno più fortunato e più caparbio di me, se è riuscito a trovare qualche dose, quanto meno discreta... Comunque se vuoi andare sul sicuro, segui il saggio e giusto consiglio che a suo tempo mi diedero gli amici del forum: passa alla TECNA, se cerchi una polvere performante. Un saluto!Commenta
-
A detta di altri più esperti di me, il lotto che ho io di N340 è un po' più progressivo. La uso nel periodo autunno-inverno caricata nel seguente modo: in bossolo Fiocchi di plastica nuovo tipo 3, 4 o 5 da 70 con 616 1,90 x 36 contenitore Drago 20 e stellare a 58. Devo dire che mi trovo bene e spesso faccio dei tiri da favola. D'estate non te la consiglio perchè anche abbassando la polvere a 1,85 è troppo violenta a meno che non la carichi con chiusura tonda e dischetto chiusa a 64, contenitore GT21 e dose 1,90. Otterrai una cartucia onesta ma non da fare cose turche.[ciao]Commenta
-
A detta di altri più esperti di me, il lotto che ho io di N340 è un po' più progressivo. La uso nel periodo autunno-inverno caricata nel seguente modo: in bossolo Fiocchi di plastica nuovo tipo 3, 4 o 5 da 70 con 616 1,90 x 36 contenitore Drago 20 e stellare a 58. Devo dire che mi trovo bene e spesso faccio dei tiri da favola. D'estate non te la consiglio perchè anche abbassando la polvere a 1,85 è troppo violenta a meno che non la carichi con chiusura tonda e dischetto chiusa a 64, contenitore GT21 e dose 1,90. Otterrai una cartucia onesta ma non da fare cose turche.[ciao]
Un abbraccio Carmelo.Commenta
-
Il vero problema delle polveri finlandesi Vihtavuori, è la diminuita qualità, soprattutto nei lotti industriali, che sentono moltissimo le variazioni climatiche.
La polvere contenuta nei barattoli da 0,5 kg. solitamente si è dimostrata molto superiore e non ha mai dato risultati deplorevoli e scarsi.
Provata in estate ed inverno, quest'ultima polvere, in bossolo 12/70 in plastica T.4-5 col DFS 616 PPS alla dose classica di g. 1,80x36 dà in canna manometrica con poche variazioni 405 m/s con più o meno 720/730 Bar e rosate molto guarnite.
E.Pullus gallinaceus escam in sterquilinio quaerebat, sed margaritam repperit.Commenta
-
Salve, quoto la dose di carmelo in quanto io in sicilia, da 2 anni la uso con estrema efficaia sopratutto di 2° e 3° canna sia su colomabcci che su tortore variando solo la grandezza del piombo ( 6 e 8 ).
Il lotto è del 2007Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
Ciao Carmelo.Commenta
-
50E meno!!!!!!ed è una grandissima polvere!!!!!
Poi va bene anche la mb x 36 fino a 39 gr e costa 40E da me!Commenta
-
Commenta
-
Alla DIMAR ovvimente compresi di sconto che fanno nel mese febbraio visto che durante l' anno i prezzi sono più alti del normale!
Perche te quanto le paghi????Commenta
-
Ciao Tullio, con il caldo dell'apertura, prova a caricarla in bossolo fiocchi T4/70 con innesco 615 (non 616) in dose 1,90x36 bior gualandi mm 18 e stellare a mm.58. Pallini n.6 per prima canna a colombacci, pallini 7,5 per una buona seconda canna a tortore, poi mi dirai.
Un abbraccio Carmelo.
Se invece della bior dovessi mettere un contenitore con bicchiere come la Drago cosa succederà? Tu hai provato altri assetti o è l'unico che ti funziona?
Il vero problema è trovare bossoli tipo 3, 4 e 5 con il 615
Grazie mille del consiglio[:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FRANCOGSto trovando informazioni discordanti sulla ricarica della N340 in calibro 28…qualcuno ha qualche dose provata con risultati di banco?grazie
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da CacciamaxCerco qualcuno di buon cuore che ha caricato la N340 perché possa darmi qualche buon assetto sia per il cal 12, sia per il cal 20. La caccia che pratico...
-
-
-
da s686specialBuon giorno, a tutto il forum
20/70 maxam
686
1,30 n340 lotto 2017
Z2m 19
27 gr (7,5)
St 59,8
Sp2
Al cronometro...-
-
-
da SnipermosinA quali di queste polveri puo' essere comparata?
Vihtavuori N320 e N340
SipeN
Cheddite granular fine e grossa
Baschieri Pefl...-
-
-
Buona serata a tutti, sono in possesso di circa Gr 300 di polvere Rottweil 3636 e vorrei caricarla per beccaccie, e colombacci in appostamento, utilizzando...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta