N340 in calibro 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FRANCOG Scopri di più su FRANCOG
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FRANCOG
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 358
    • CHICAGO IL USA
    • SETTER INGLESE

N340 in calibro 28

Sto trovando informazioni discordanti sulla ricarica della N340 in calibro 28…qualcuno ha qualche dose provata con risultati di banco?grazie
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4350
    • Ischia
    • cocker

Ti posto questo link:

dove ci sono le tabelle di ricarica in cal.28 con diverse polveri,inclusa la N340,personalmente in cal.28 ho avuto maggiori soddisfazioni con la N350 caricata da 22 a 24 grammi.
    Saluti.
    Ultima modifica Massimiliano; 29-08-23, 13:21.

Commenta

• colombaccio76
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2014
      • 1822
      • Maremma Gr
      • Spring

Buongiorno, per un po' o provato a mettere insieme una buona carica con n340 ma non né uscito niente di super solo cartucce nella media, purtroppo non avendo a portata di mano un banco manometrico non è semplice, le ho usate spesso in una stagione di caccia ma come ripeto niente di super, ora non ricordo la ricetta non ho nulla sotto mano, però voglio dire che questa polvere è ottima e in Cal 12 mi a sempre esaltato con canne pulite a specchio e tiri al limite........

Commenta

• FRANCOG
        ⭐⭐
        • Feb 2009
        • 358
        • CHICAGO IL USA
        • SETTER INGLESE

Dal manuale di ricarica in foto la N340 e la N3SH sono la stessa polvere?e perché ci sono dosi solo per i bossoli da 65 per il calibro 28?

Ultima modifica FRANCOG; 29-08-23, 21:33.

Commenta

• colombaccio76
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2014
          • 1822
          • Maremma Gr
          • Spring

Se ci sono dosi solo in bossolo da 65 è perché la polvere per bruciare completamente ha bisogno di spazio ristretto in modo da farla bruciare al meglio, non so se mi spiego, la lunghezza del bossolo incidente sulla combustione in modo marcato

Commenta

• FRANCOG
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 358
            • CHICAGO IL USA
            • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da colombaccio76
            Se ci sono dosi solo in bossolo da 65 è perché la polvere per bruciare completamente ha bisogno di spazio ristretto in modo da farla bruciare al meglio, non so se mi spiego, la lunghezza del bossolo incidente sulla combustione in modo marcato
            Sto cercando di capire se la N340e la N3SH sono la stessa polvere o no …dalla tabella in foto che ho postato sopra sembra di sì

Commenta

• ranger47
              ⭐⭐
              • Jul 2010
              • 529
              • taranto
              • epagneul breton (gilda)

non avete specificato che tipo di selvaggina insidiate...se vi riferite alla piccola migratoria. io ho abbandonato l'idea di usare polveri molto progressive che nel 12 richiedono 36/40 gr...personalmente uso la sipe... e vi posso garantire che alla migratoria fa miracoli...poi de gustibus

Commenta

• ranger47
                ⭐⭐
                • Jul 2010
                • 529
                • taranto
                • epagneul breton (gilda)

mi riferisco al cal.28

Commenta

• claudio 58
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 1366
                  • lecce
                  • Kurzhaar

Originariamente inviato da FRANCOG
                  Sto trovando informazioni discordanti sulla ricarica della N340 in calibro 28…qualcuno ha qualche dose provata con risultati di banco?grazie
                  Non ho risultati di banco, ho però questa dose che con temperatura mite fa il suo dovere:
                  28/65/615/1.05×21 - orlo tondo a 61.

Come ti hanno già detto molto meglio la 350 che, fra l'altro, ti consente di spaziare dai 22 ai 24 grammi di piombo.
                  Claudio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..