Stefano Zanotti Jr "Edward"
Comprimi
X
-
Stefano Nanotti, dopo la morte del padre Fabio avvenuta, se non erro nel 1971 o 1972, per la realizzazione delle sue canne, pur sempre marchiate Fabio Zanotti, impiegava il pregevole acciaio SIAU ( Società Italiana Acciai Utensili ).Quale puo' essere il valore della mia coppia di fabio zanotti box lock in cal.12 e 20 acquistate diverso tempo fa da un collezionista? La cosa che mi lascia perplesso,e qui la sapienza di qualcuno dovrebbe intervenire,che le canne del cal.12 sono boheler antinit e quelle del venti acciaio breda.Era una scelta del costruttore o sono posticce?
---------- Messaggio inserito alle 07:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:15 PM ----------
Scusate l'errore di battitura: ZANOTTI non NANOTTI.Commenta
-
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Queste doppiette box lock Zanotti (tuttora a catalogo ) nel corso dei molti decenni di produzione avranno sicuramente impiegato DIVERSI TIPI di acciaio ............ Giusta la precisazione da parte di Enrico Toldo (che mi sembra anche possessore di un mod. 625 , di cui aveva tempo fa orgogliosamente postato le foto) sull'acciaio SIAU che veniva impiegato da Stefano ...Lo conferma anche un'offerta di vendita on line di un 625 Stefano Zanotti in cui si dichiara l'acciaio SIAU ....... Difficile andare a ritroso nel tempo, comumque nel catalogo Bolaffi 1974 specificano per i side lock l'impiego del Boheler Super Bliz e per il box lock 625 uno speciale Boheler (forse il Bliz?) .Ultima modifica louison; 03-12-16, 17:57.Commenta
-
Esistono diversi acciai Boehler (Blitz - Super Blitz - Antinit - Rasant - ecc.)
Non siamo sicuri ......... In data 01-09-2014 l'utente del forum Trapparelli metteva in vendita un 625 bancato nel 1962 con canne in acciaio "speciale Boehler".. (Anche in altri annunci si parla sempre di acciaio "speciale Boehler", e come nel catalogo Bolaffi non sembra il famoso e pregiato B. Antinit) ... Negli anni 50 - 60 qualche costruttore usava anche il Boehler Bltiz (mi sembra anche nel Franchi Astore) ... Comunque a dimostrazione allego un'offerta di vendita (di armeria) di un Fabio Zanotti 625 cal. 20 bancato nel 1964 (fotografato in tutti i dettagli) in cui dalle foto delle canne si legge chiaramente la scritta GENERICA "ACCIAIO SPECIALE BOEHLER" ....: .. http://www.gunstorebunker.com/prodot...rds-65-cal-20/Ultima modifica louison; 04-12-16, 17:09.Commenta
-
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
[vinci] ho sempre pensato di essere persona fortunata a non soffrire di invidia altrui....
a volte quando vedo queste cose.... (e anche altre.........di felliniana memoria) ho dei ripensamenti...!!!!
Questa e' spettacolare..... a parte l'arma in se... che sara' favolosamente efficente.... ma il disegno e' magnifico...!
complimenti vivissimi..
salutiCommenta
-
Grazie Nando, le foto di questi gioielli davvero così rari a guardarle e riguardarle, contribuiscono a riempire la giornata di forzato riposo.
Con sana invidia
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Grazie Nando per avere aggiornato questo thread...mi hai fatto capire tante cose, prima fra tutte che sto' invecchiando e cambiano gusti ed esigenze. Mica è un disonore, di questi tempi è una fortuna invecchiare.[brindisi]Commenta
-
Ehhhh ... se stai invecchiando tu, che potresti essere mio figlio, allora io che dovrei dire ....
i gusti poi non cambiano, casomai "si affinano" .........in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Ma Stefano Zanotti è ancora attivo ? .... Non c'è più il suo bel sito internet con i suoi vari modelli di fucile e le foto della sua bottega old stYle .... C' è solo un indizio che può anche essere un sintomo negativo ; la società Gardonese italo-russa "Arsenal Firearms" (che fabbrica armi corte) ha un sito pubblicitario di fucili Zanotti in lingua russa .........http://arsenalfirearms.ru/collection-weapons/2.htmlUltima modifica louison; 17-07-20, 16:36.Commenta
-
Ma Stefano Zanotti è ancora attivo ? .... Non c'è più il suo bel sito internet con i suoi vari modelli di fucile e le foto della sua bottega old stYle .... C' è solo un indizio che può anche essere un sintomo negativo ; la società Gardonese italo-russa "Arsenal Firearms" (che fabbrica armi corte) ha un sito pubblicitario di fucili Zanotti in lingua russa .........http://arsenalfirearms.ru/collection-weapons/2.html
Credo che Stefano non sia più costruttore già da alcuni anni ........in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da 24wolfposseggo una doppietta di T. Zanotti del 1928 e sul piano della bascula è inciso : brevetto 3221 qualcuno mi sa dire a cosa si riferisce .Grazie a t...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da enrico toldoAmici del forum,
dopo una capillare ricerca nei vari siti di armi usate, sono giunto alla convinzione di essere...-
Canale: Armi storiche e di pregio
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta