Stephen Grant & Sons

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nando Scopri di più su nando
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nando
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1951
    • Lariano (roma)
    • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Grazie Giovanni,

a me personalmente l'apertura a serpentina non fa impazzire.... anzi ....; stravedo invece per un altro tipo di apertura adottata da Grant, con una levetta che corre sotto la guardia dei grilletti, ne ho visto soltanto una in Italia; è la doppietta personale di Gino Severi.
    ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

[:-cry]Io che credevo la mia Roma 6 fosse insuperabile non capisco ma mi adeguo (Nando ; sei un GRANDE) Con stima e amicizia complimenti .
      Cari saluti.

Commenta

• Cassadori
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1696
        • SARDEGNA

Sublime bellezza e armonia di forme per questa leggiadra Signora senza tempo. Complimento carissimo Nando e grazie per far brillare e rabbrividire la pelle con le tue opere d'arte.

Commenta

• Giobica
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2208
          • Treviso
          • kurzhaar

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
          [:-cry]Io che credevo la mia Roma 6 fosse insuperabile non capisco ma mi adeguo (Nando ; sei un GRANDE) Con stima e amicizia complimenti .
          Cari saluti.
          ...pensavo anch'io la stessa cosa...Noi comuni mortali dobbiamo accontentarci dei nostri ferracci ma comunque approfittiamo della gentilezza di Nando e godiamoci lo spettacolo che periodicamente ci offre.Poi, come molti sostengono , non e' il fucile che conta a caccia...[:-bunny]

Commenta

• nando
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 1951
            • Lariano (roma)

Giovanni .... non dargli retta .... lui c'è le ha le belle armi ..... eccome se c'è la .......
            ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• lacopo giuseppe
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2014
              • 5614
              • roma
              • setter

Originariamente inviato da Giobica
              ...pensavo anch'io la stessa cosa...Noi comuni mortali dobbiamo accontentarci dei nostri ferracci ma comunque approfittiamo della gentilezza di Nando e godiamoci lo spettacolo che periodicamente ci offre.Poi, come molti sostengono , non e' il fucile che conta a caccia...[:-bunny]
              Credimi ho il gomito destro che mi lancia dei dolori atroci per il motivo che scivolando in montagna a coturnici non ho mollato il mio mollone A5 ,per non farlo sbattere sono cascato con il gomito alzato e mi sono rotto il gomito ,non
              facendolo ingessare oggi a distanza di anni devo ricorrere all'acido ianulonico x
              i forti dolori , il tutto x non buttare un fucile che avevo pagato circa 100 mila lire .Quindi approfittiamo della gentilezza del nostro amico Nando x ammirare
              i superbi capolavori della più sopraffina arte armiera che è arrivata fino a noi.
              Poi che il il fucile non conta a caccia non mi trovi su quel parere ,a me una cacciata indimenticabile e stata un lavoro su una beccaccia furbissima partita fuori tiro nello sporco , e vederla fumata con un tiro di stoccata con la mia westery richard barry wood 1870 canne in damasco cartuccia da 65 MB gigante , e ancora tutto stampato nella mia mente ,e ancora oggi quando ho difficoltà nel prendere sonno ,penso a quell'episodio per potere dormire felice.
              Cari saluti.

Commenta

• Giobica
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2013
                • 2208
                • Treviso
                • kurzhaar

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                Credimi ho il gomito destro che mi lancia dei dolori atroci per il motivo che scivolando in montagna a coturnici non ho mollato il mio mollone A5 ,per non farlo sbattere sono cascato con il gomito alzato e mi sono rotto il gomito ,non
                facendolo ingessare oggi a distanza di anni devo ricorrere all'acido ianulonico x
                i forti dolori , il tutto x non buttare un fucile che avevo pagato circa 100 mila lire .Quindi approfittiamo della gentilezza del nostro amico Nando x ammirare
                i superbi capolavori della più sopraffina arte armiera che è arrivata fino a noi.
                Poi che il il fucile non conta a caccia non mi trovi su quel parere ,a me una cacciata indimenticabile e stata un lavoro su una beccaccia furbissima partita fuori tiro nello sporco , e vederla fumata con un tiro di stoccata con la mia westery richard barry wood 1870 canne in damasco cartuccia da 65 MB gigante , e ancora tutto stampato nella mia mente ,e ancora oggi quando ho difficoltà nel prendere sonno ,penso a quell'episodio per potere dormire felice.
                Cari saluti.
                Intendi forse la BAR IN WOOD del grande WESTLEY RICHARDS, be' complimenti. Nando aveva ragione, neppure tu scherzi.Attendiamo qualche tua
                condivisione.Certo che hai avuto un bel coraggio ad andare nel bosco fitto con un'arma cosi'...per quanto concerne le MB GIGANTE , nulla da eccepire, le uso anch'io con grande soddisfazione.
                Cordialita'

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

Intendi forse la BAR IN WOOD del grande WESTLEY RICHARDS, be' complimenti. Nando aveva ragione, neppure tu scherzi.Attendiamo qualche tua
                  condivisione.Certo che hai avuto un bel coraggio ad andare nel bosco fitto con un'arma cosi'...per quanto concerne le MB GIGANTE , nulla da eccepire, le uso anch'io con grande soddisfazione.
                  Cordialita'

Prometto che mi sto impegnando x farmi imparare da mio figlio ,il problema e'che lavora e il tempo quando ci si vede e sempre poco ciao buon wekend.
                  Cari saluti.

Commenta

• oreip
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 9036
                    • Santa Flavia (PA)
                    • Pointer " ZICO "

Caro Giobica, il fucile a caccia non conta, ma sicuramente canta e se ha una voce tenorile ancora meglio.
                    Con simpatia
                    piero
                    Homo Homini Lupus
                    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

Una vera opera d'arte, non ce altro da dire.

Commenta

• mesodcaburei
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2015
                        • 8871
                        • Donceto, Valtrebbia(pc)
                        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Complimenti Nando, ecco un'altra piccola perla che ci regali, vusta la piega del calcio oso dire non fisse nata per sparare a volo, per il resto la finezza dell'arma è a dir poco convolgente, un apparizione elegante e gentile, sono felice sia finita dove può ricevere le giuste attenzioni.

Commenta

• lacopo giuseppe
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2014
                          • 5614
                          • roma
                          • setter

Originariamente inviato da mesodcaburei
                          Complimenti Nando, ecco un'altra piccola perla che ci regali, vusta la piega del calcio oso dire non fisse nata per sparare a volo, per il resto la finezza dell'arma è a dir poco convolgente, un apparizione elegante e gentile, sono felice sia finita dove può ricevere le giuste attenzioni.
                          Tranquiillo anche in altri posti ,riceveva le giuste attenzioni.
                          Cari saluti.

Commenta

• nando
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 1951
                            • Lariano (roma)

Originariamente inviato da mesodcaburei

Buongiorno Daniele,

il fucile è più che perfetto per tirare al volo, almeno per me; la piega è 37 al nasello e 55 al tallone, la lunghezza del calcio è 370, il vantaggio destro leggermente abbondante come la maggior parte dei fucili Inglesi.

Visto che ci sono completo i dati; ambedue le coppie di canne pesano kg 1,390, forate 18,5, strozzate 1/10 la prima canna e 4/10 la seconda; il fucile intero pesa 3 kg esatti.

Meglio di così .......

Commenta

• mesodcaburei
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2015
                              • 8871
                              • Donceto, Valtrebbia(pc)
                              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Non si direbbe quella piega vedendolo così...probabilmente è una impressione, comunque complimenti ancora.

Commenta

• nando
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 1951
                                • Lariano (roma)

Originariamente inviato da Yed
                                Bellissima la presentazione e meravigliosa la doppietta.
                                Come mai i percussori non rientranti ?
                                saluti
                                Giusta osservazione; complimenti, cosa sfuggita ai più ....

Come nella buona parte dei fucili Inglesi, in particolare le armi a cani esterni, i percussori non hanno la "molletta", sono liberi di fluttuare e quindi ..... soggetti alle leggi di gravità .....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..