Doppietta F.Zanotti 625 WR cal.12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico toldo Scopri di più su enrico toldo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

io sono fatto così, se quel fucile mi attizza cerco la maniera di averlo, poi di notte mi alzo (senza fare rumore altrimenti la moglie si ingelosisce) lo tocco lo palpo lo in braccio , e la mattina della cacciata riprendo il solito schioppo. Lo so perfettamente che non sono normale, ma al cuore si può comandare?

Giuseppe credimi non sei l'unico nel forum.

---------- Messaggio inserito alle 10:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:26 AM ----------

A volte imbracciare un fucile che sia di pregio o no (e con questo non voglio assolutamente mettere in ombra le bellissime armi postate da Voi ) ci fa tornare indietro nel tempo e riaffiorare alla mente bei ricordi e belle cacciate che ,ahime',per un motivo o per l'altro non torneranno piu'.
    Ti quoto Giuseppe.

Commenta

• Giobica
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2208
      • Treviso
      • kurzhaar

Originariamente inviato da flou
      .... poi di notte mi alzo (senza fare rumore altrimenti la moglie si ingelosisce) lo tocco lo palpo lo in braccio ...
      [occhi] [occhi] [occhi]...sei proprio malato, attento che se si accorge tua moglie, potrebbe venirgli in mente anche a lei di cambiare il... FUCILE.[giggle]

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Originariamente inviato da Giobica
        [occhi] [occhi] [occhi]...sei proprio malato, attento che se si accorge tua moglie, potrebbe venirgli in mente anche a lei di cambiare il... FUCILE.[giggle]
        La frase incriminata comunque l'ha scritta Giuseppe non io...............anche se non si scosta tanto dalla mia realta' [:-cry][:-cry]

[:-golf]

Commenta

• Giobica
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2208
          • Treviso
          • kurzhaar

La frase incriminata comunque l'ha scritta Giuseppe non io...............anche se non si scosta tanto dalla mia realta' [:-cry][:-cry]

Giuseppe e' giustificato...tu no', sei ancora troppo giovane per TOCCARE e PALPARE cose inanimate in piena notte...datti da fare[;)]

Commenta

• roberto barina
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2010
            • 2480
            • Trovo (PV)
            • Pointer

Buongiorno a tutti
            Molto bella "Vecio" e come dici tu abbastanza rara da trovare con quelle strozzature
            Goditela Un grande abbraccio Roberto

Commenta

• louison
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2012
              • 4242
              • LUGO DI VICENZA
              • NESSUNO

Originariamente inviato da JK6/b
              spinge ancor più oggi, le case più blasonate , estere (FN-Browning e Case Inglesi) e nazionali (R. Gamba -Beretta), a rivolgersi a 'sottoproduttori' per realizzare 'in bianco' i loro prodotti, non solo di serie, ma anche di "pregio
              Non si può generalizzare semplicisticamente in questo modo ; è indispensabile una precisazione ... FN Browning possiede 4 stabilimenti nel mondo tra cui lo storico stabilimento di Herstal (vicino Liegi) con annesso reparto artigianale Custom Shop dove operano incisori ma anche viene costruito ancora oggi con tanto lavoro manuale il tradizionale e lussuoso sovrapposto B25 progettato dal grande John Moses B. ; i sovrapposti semi industriali della serie 525 e 725 sono invece costruiti in Giappone con le più moderne tecnologie dalla nota consociata Miroku ........ Anche la Beretta possiede da sempre un reparto speciale dove oggi abilissimi artigiani costruiscono interamente i costosissimi e famosi fucili di lusso : la doppietta Imperiale, i sovrapposti ad acciarini laterali SO10, SO5, Sparviere .
              Ultima modifica louison; 15-07-20, 19:35.

Commenta

• edo49
                Moderatore
                • Jan 2009
                • 3180
                • Cavarzere
                • Breton

Originariamente inviato da enrico toldo
                Ringrazio anche te, caro Edo, per la considerazione, ma non vorrei fosse di parte per il fatto che sono tuo conterraneo ( è soltanto una spiritosaggine), purtroppo non ho più nulla da proporre perchè, come detto, mi sono "liberato"di quasi tutti i miei amati fucili, tranne la Zanotti e questa Fratelli Poli "Lapis Lusso" in calibro 20, 65 cm di canne, CL e 3 * che ho giÃ* postato a suo tempo, ma che mi piace riproporre per la soddisfazione di JK6.
                Considerazione meritata, oltre che per queste belle immagini, per la cordiale signorilità e gentilezza dei tuoi interventi... La "conterraneità" è un Elemento in più, che ci riporta a pensieri comuni della giovinezza in luoghi in cui dominava maggiormente la Natura, i campi, i prati, i monti con i cieli azzurrissimi, o in altre zone le lagune con i migratori...Ma io ho apprezzato soprattutto la prima parte. Buona giornata! Edo.

Commenta

• enrico toldo
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2012
                  • 1360
                  • parma
                  • setter inglese

Originariamente inviato da Sereremo
                  Troppo gentile Enrico, purtroppo i calendari venatori cercano sempre più di limitare l’uso delle nostre armi, che restano gran parte dell’anno rinchiuse in una vetrina del salotto. Oramai sono più le volte che le imbraccio per passare un filo d’olio che quelle che passo nei boschi con il cane.[:-bunny]
                  Caro Remo,
                  di calendari venatori posso dire la mia, te l'assicuro. Fai un pò il conto: due anni dai 16 ai 18, con il consenso del genitore, poi pausa forzata per frequenza corso biennale allievi sottufficiali dei Carabinieri, infine, dal ventesimo anno a tutt'oggi ( 82 compiuti ), altri 62 calendari venatori, per un totate di 64 con quello che viene. Ecco la ragione per cui ho drasticamente ridotto il numero dei fucili. Un paio mi bastano e avanzano, anche se la passione per le belledoppiette non tende a ridursi.

---------- Messaggio inserito alle 05:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:07 PM ----------

Originariamente inviato da roberto barina
                  Buongiorno a tutti
                  Molto bella "Vecio" e come dici tu abbastanza rara da trovare con quelle strozzature
                  Goditela Un grande abbraccio Roberto
                  Ciao Roberto,

a prescindere dalla mia Zanotti, invidio le tue splendide Franchi Astore 1SL con canne rigorosamente demibloc, e con me anche l'amico Nazzareo, al quale continuo ripetere che non sono in vendita.

Commenta

• louison
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 4242
                    • LUGO DI VICENZA
                    • NESSUNO

Originariamente inviato da louison
                    Sicuramente i collezionisti più esperti danno maggior valore ai fucili Zanotti d'epoca realizzati nella terra d'origine dai più noti componenti di questa stirpe familiare di armaioli : Fabio, Tomaso, Giacinto ...... Fortunatamente la produzione dei modelli storici Zanotti è continuata altrove (in Gardone V.T.) e fino ai nostri giorni nel rispetto della qualità per merito di Stefano, ultimo discendente della famiglia e figlio di Fabio .. Circa trenta anni fa c'è stato anche un tentativo di speculazione sul nome Zanotti generando ulteriore confusione tra gli appassionati .. Oltre ad essere apparso per un breve periodo il marchio fin troppo commerciale "ZANOTTI 1625" si è resuscitato quasi contemporaneamente (acquisendone legalmente i diritti) anche il marchio "RENATO ZANOTTI BOLOGNA"; realizzando in quest'ultimo caso solo fucili molto raffinati, esclusivi e costosi (circa una trentina di esemplari finora prodotti) .... La qualità del fucile si dovrebbe evidenziare nella perfezione di tutti i componenti indipendentemente se il fucile è prodotto tutto o in parte in loco ; ad es. i pregevoli ed ambitissimi Toschi e Zanotti d'epoca montavano canne commissionate in Inghilterra .
                    Il marchio Gardonese "Arsenal Firearms" di proprietà italo-russa e produttore da qualche anno di armi corte promuove sul mercato russo (lo dimostra il sito allegato) i fucili di Stefano Zanotti (anche la doppietta 625) ....... Speriamo che non sia il sintomo che precede il canto del cigno per questi splendidi fucili ! .................................................. ......................http://arsenalfirearms.ru/collection-weapons/2.html
                    Ultima modifica louison; 15-07-20, 19:38.

Commenta

• lacopo giuseppe
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2014
                      • 5614
                      • roma
                      • setter

Cosa posso farci se quando parlo delle mie passioni sono estremamente sincero. Mia moglie mi dice da sempre , che se io la trattavo come curo i miei cani, o come tengo ai miei fucili, sarebbe stata molto invidiata [brindisi].

Cari saluti

Commenta

• JK6/b
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 1367
                        • Coccaglio (BS)
                        • Senza più cane, purtroppo

Non si può generalizzare semplicisticamente in questo modo ; è indispensabile una precisazione ... FN Browning possiede 4 stabilimenti nel mondo tra cui lo storico stabilimento di Herstal (vicino Liegi) con annesso reparto artigianale Custom Shop dove operano incisori ma anche viene costruito ancora oggi con tanto lavoro manuale il tradizionale e lussuoso sovrapposto B25 progettato dal grande John Moses B. ; i sovrapposti semi industriali della serie 525 e 725 sono invece costruiti in Giappone con le più moderne tecnologie dalla nota consociata Miroku ........ Anche la Beretta possiede da sempre un reparto speciale dove oggi abilissimi artigiani costruiscono interamente i costosissimi e famosi fucili di lusso : la doppietta Imperiale, i sovrapposti ad acciarini laterali SO10, SO5, Sparviere .
                        Ciao Louison,Senza nulla togliere alla bontà dei prodotti commissionati a terzi (che devono rispettare le specifiche tecniche del committente) e senza citare i nomi delle ditte, in pubblico,ti posso dire che a Gardone, gira voce che le doppiette 452 e 486 sono prodotte, in bianco, in italia da una nota casa valtrumplina.
                        Gli FN Browning, non sono prodotti solo in Giappone dalla Miroku, ma anche in Portogallo e, per un breve periodo, anche a Gardone da altra nota casa d'armi.
                        Famose case d'armi Inglesi, si rivolgono abitualmente al mercato spagnolo e anche ad un valente artigiano italiano.
                        La R. Gamba, le sue London e Oxford le faceva produrre, in bianco, in Spagna.
                        Adesso spero di essere stato meno generico e semplicistico[:D]....se non lo sono stato, in MP posso farti i nomi. Un cordiale saluto.

Commenta

• louison
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2012
                          • 4242
                          • LUGO DI VICENZA
                          • NESSUNO

Ciao Louison, posso dire che a Gardone, gira voce che le doppiette 452 e 486 sono prodotte, in bianco, in italia da una nota casa valtrumplina.
                          Gli FN Browning, non sono prodotti solo in Giappone dalla Miroku, ma anche in Portogallo e, per un breve periodo, anche a Gardone da altra nota casa

Adesso spero di essere stato meno generico e semplicistico[:D]....se non lo sono stato, in MP posso farti i nomi. Un cordiale saluto.
                          Non tutto torna .. Cerco ora di essere il più preciso possibile evitando sempre di nascondere segreti.............. La doppietta di lusso 452 Beretta risulta fuori produzione da tempo ed ora hanno in catalogo la costosissima Imperiale Montecarlo ... Con FN Browning rischiamo di entrare in un vespaio perchè ci sarebbero anche gli stabilimenti FN - USA e quello belga di Herstal ... Comunque i ben conosciuti sovrapposti Browning attuali di tipo industriale : 525 - 725 - Cynergy sono prodotti tutti dalla fabbrica giapponese Miroku (una società controllata dalla Browning) che da tanto tempo fabbrica altri vari modelli Browning (es. leva BLR, pompa BPS, carabine A bolt, e le cal. 22)... L'importante stabilimento Browning portoghese di Viana fabbrica anch'esso altri modelli Browning (es. semiautomatici a canna liscia e rigata) e anche alcuni modelli Winchester (Winchester è un marchio di proprietà Browning) ....................................... Solo in passato (a metà anni 80) la Browning si è fatta fabbricare dalla Beretta il sovrapposto Morgan (copia del 686) e il semiautomatico B 80 (copia del 302-303) .
                          Ultima modifica louison; 16-07-20, 14:13.

Commenta

• JK6/b
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 1367
                            • Coccaglio (BS)
                            • Senza più cane, purtroppo

Non tutto torna .. Cerco ora di essere il più preciso possibile evitando sempre di nascondere segreti.............. La doppietta di lusso 452 Beretta risulta fuori produzione da tempo ed ora hanno in catalogo la costosissima Imperiale Montecarlo ... Con FN Browning rischiamo di entrare in un vespaio perchè ci sarebbero anche gli stabilimenti FN - USA e quello belga di Herstal ... Comunque i ben conosciuti sovrapposti Browning attuali di tipo industriale : 525 - 725 - Cynergy sono prodotti tutti dalla fabbrica giapponese Miroku (una società controllata dalla Browning) che da tanto tempo fabbrica altri vari modelli Browning (es. leva BLR, pompa BPS, carabine cal. 22)... L'importante stabilimento Browning portoghese di Viana fabbrica anch'esso altri modelli Browning (es. semiautomatici a canna liscia e rigata, bolt action) e anche alcuni modelli Winchester (Winchester è un marchio di proprietà Browning) ............................ Solo in passato (a metà anni 80) la Browning si è fatta fabbricare dalla Beretta il sovrapposto Morgan (copia del 686) e il semiautomatico B 80 (copia del 302-303) .
                            Hai ragione per la 452 dovevo usare il verbo al passato, ma per la 486 è corretto al presente. [:D]
                            Corretto quanto scrivi sulla FN, ma non è sbagliato neanche quello che dicevo io, in particolare per il Citori.
                            Adesso io la chiudo qui per non tediare oltre i forumisti....Siamo partiti dalle belle doppiette di Toldo per finire.....fuori tema.. Vero Edo?
                            Me ne scuso e saluto.[:-golf]

Commenta

• louison
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2012
                              • 4242
                              • LUGO DI VICENZA
                              • NESSUNO

Adesso io la chiudo qui per non tediare oltre i forumisti....Siamo partiti dalle belle doppiette di Toldo per finire.....fuori tema.. Vero Edo?
                              Me ne scuso e saluto.[:-golf]
                              Interruzione giusta e inevitabile se si resta nel vago e si vuole conservare segreti .
                              Ultima modifica louison; 16-07-20, 14:27.

Commenta

• lacopo giuseppe
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2014
                                • 5614
                                • roma
                                • setter

Interruzione giusta e inevitabile se si resta nel vago e si vuole conservare segreti .
                                Gli accordi commerciali vedi vedi Browing B80 semiautomatico Baschieri Pellagri doppiette Beretta sovrapposti purdey , ci sono sempre stati , e sempre ci saranno.

Cari saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..