Cz o Tanfoglio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cris.ardri Scopri di più su cris.ardri
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cris.ardri
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2026
    • 4
    • Milano

Cz o Tanfoglio?

uongiorno a tutti!
    Ho urgente bisogno di un consiglio da chi ha esperienza in merito a pistole per tiro statico e dinamico. Devo scegliere tra una CZ Shadow 2 "Orange" e una Tanfoglio Stock Master Extreme configurata "Unica", enrambe 9x19 con 1500 proiettili di sparato e stesso prezzo. Vorrei sapere quale può essere la migliore, anche in termini di conservazione del valore nel tempo e qualche motivazione.
    Grazie mille a chiunque può aiutarmi nella scelta.
  • Snipermosin
    • May 2025
    • 161
    • Catania

Non sono sparatore di pistola, ma da possessore di CZ 75 SP01 Shadow, ti posso dire che è a dir poco ottima: precisa, maneggevole e bilanciata.
    Tanfoglio non è da meno, ma se parliamo di valore acquisito, l'ho presa usata 500 euro oltre 10 anni fa, e ad oggi ne vale il doppio, sempre usata........

Commenta

• mattehd
      Ho rotto il silenzio
      • Mar 2026
      • 2
      • Genova

Dopo aver provato tutte e due ho comprato una Stock Master Xtreme
      Qualche piccolo accorgimento è stato necessario, oltre a un breve periodo di "rodaggio" da nuova
      Penso siano due modelli molto validi, anche la scelta soggettiva (magari dopo averle provate entrambe se possibile) può essere di grande aiuto: quello che piace a me in linea di tiro, potrebbe non piacere a te

A livello commerciale e di mercato invece, mi dispiace ammettere che probabilmente CZ è e resterà superiore. Non vedo lo stesso entusiasmo verso i prodotti Tanfoglio, mi dispiace ammetterlo
      E anche io devo dire che quando ho avuto un problema con la mia Stock Master Xtreme ho contattato la casa madre e ho avuto un'esperienza pessima

In sintesi, a mio avviso: sparerai bene con tutte e due, dopo aver fatto qualche piccolo lavoro e un po' di esperienza? Si, molto probabilmente si. Sono due prodotti molto validi (se pagati la stessa cifra)

Hai davanti due brand con le stesse capacità commerciali e lo stesso numero di clienti appassionati sul mercato? No, a mio modesto parere purtroppo no

Un piccolo test che puoi fare da solo, per la parte "commerciale" e di assistenza post vendita: visita i siti internet dei due brand e contatta le rispettive assistenze per qualche dettaglio, magari tecnico. Poi giudica da te!

In bocca al lupo per il tuo acquisto!

Commenta

• cris.ardri
        Ho rotto il silenzio
        • Mar 2026
        • 4
        • Milano

Originariamente inviato da mattehd
        Dopo aver provato tutte e due ho comprato una Stock Master Xtreme
        Qualche piccolo accorgimento è stato necessario, oltre a un breve periodo di "rodaggio" da nuova
        Penso siano due modelli molto validi, anche la scelta soggettiva (magari dopo averle provate entrambe se possibile) può essere di grande aiuto: quello che piace a me in linea di tiro, potrebbe non piacere a te

A livello commerciale e di mercato invece, mi dispiace ammettere che probabilmente CZ è e resterà superiore. Non vedo lo stesso entusiasmo verso i prodotti Tanfoglio, mi dispiace ammetterlo
        E anche io devo dire che quando ho avuto un problema con la mia Stock Master Xtreme ho contattato la casa madre e ho avuto un'esperienza pessima

In sintesi, a mio avviso: sparerai bene con tutte e due, dopo aver fatto qualche piccolo lavoro e un po' di esperienza? Si, molto probabilmente si. Sono due prodotti molto validi (se pagati la stessa cifra)

Hai davanti due brand con le stesse capacità commerciali e lo stesso numero di clienti appassionati sul mercato? No, a mio modesto parere purtroppo no

Un piccolo test che puoi fare da solo, per la parte "commerciale" e di assistenza post vendita: visita i siti internet dei due brand e contatta le rispettive assistenze per qualche dettaglio, magari tecnico. Poi giudica da te!

In bocca al lupo per il tuo acquisto!
        Grazie mille della tua risposta!
        Proverò a fare come consigli.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..