Pareri tiro all'elica.
Comprimi
X
-
Pareri tiro all'elica.
Buonasera, secondo Voi per essere competitivi al tiro all'elica è superiore un fucile da trap o da sporting? -
Forse uno da piccione ..? Ho visto tanti sparare e con buoni risultati sia piattelisti con fucili da trap ..... che percorsisti con fucili da sporting ..... io personalmente andrei su un fucile da piccione , ma credo che dipenda dal tiratore dall affinità che si ha con l arma .... come percentuale ci sono più tiratori con fucile da trap .... perché sono numericamente maggiori -
Ai fini del risultato, in genere i fucili sovrapposti cal. 12 con canne da 71/76 vanno bene tutti, chiaramente devono essere in ottimo confidente feeling e quindi facile e preciso allineamento col tiratore.
In linea di massima, per alcuni, i fucili trap sono troppo "dritti" e imbracciati portano il colpo alto, cosa rischiosa e non sempre positiva sull'elica che può partire anche molto bassa o addirittura raso terra.
I fucili Sporting a mio avviso, avendo piega del calcio media, sono ottimi, una eccellente scelta, soprattutto se hanno gli strozzatori! La possibilità di cambiare la strozzatura accentuata con una media, soprattutto in prima canna è una variante molto vantaggiosa, in alcuni casi, per tiratori veloci e su bersagli non supersonici.
Personalmente ho ottenuto sempre ottimi risultati con un Perazzi SC1 Trap con piega da fossa e canne 74 **/* e buoni anche con un Beretta S680 con canne 75 ***/* e piega da Trap e anche con un automatico Beretta A302 con calcio Trap e canna 71/**.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p1
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DessaultBuonasera a tutti, sono in procinto di acquistare un "secondo" fucile da Trap, di fascia non alta ed a prezzo contenuto. Sono molto attirato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo il libro La grande enciclopedia dei fucili da caccia di A.E Harting ed 2011.
Libro interessante per gli appassionati di armi lunghe in quanto...-
Canale: Annunci compra vendita
09-05-26, 18:08 -
-
da Davide TipoBeretta 692 Sporting 12/76 30"
Come da titolo cedo beretta 692 Sporting
-canne da 76 forate 18,6 steelium plus con strozzatori Optima...-
08-04-26, 16:23 -
-
da Davide TipoVendo calcio originale Beretta per 692 (ma dovrebbe montare su tutta la serie 680/690), piega da Trap(32/42), deviazione sinistra con bugna. Completo...
-
08-04-26, 16:24 -
-
Gentilissimi,
Spero di scrivere nella sezione corretta.
Abito al nord già da un annetto abbondante, in particolare tra Como e...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta