Ma è proprio necessario?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Cari ragazzi chiedo scusa per il termine condanno, non ho mai voluto insultare nessuno,anche se qualcuno lo ha fatto nei miei confronti,ma il mio parere sull'uso dei collari elettrici resta e resterà sempre quello.Mi fanno SCHIFO(i collari). Posso avere una mia idea personale? ho devo per forza obbligatoriamente essere d'accordo con voi? per Lucio non accetto il tuo invito ad usarlo. -
qui si argomenta, poi ognuno continua a fare come gli pare, io ti ho solo invitato a provarlo su te stesso per verificarne "il grado di crudeltà" , io lo utilizzo e non mi fa "schifo" affatto perché ho imparato ad usarlo in modo appropriato e senza eccedere stando a vedere come facevano i professionisti, in molti casi riduce i tempi di molto permettendo correzioni a distanza ed al momento opportuno. poi come detto , ogni forma di addestramento va commisurata al soggetto da addestrare, al suo temperamento ed alla sua tempra, sia esso il collare o altro mezzo.Posso avere una mia idea personale? ho devo per forza obbligatoriamente essere d'accordo con voi? per Lucio non accetto il tuo invito ad usarlo.
Non lo consiglio ai novizi o agli inesperti perché porta ad abusarne ed a ritenerlo l'unico modo di preparare i cani.lucioCommenta
-
Mi permetto di aggiungere che puo' evitare anche qualche incidente stradale causato dai nostri cani quando si lanciano in folli corse a briglie sciolte e in questi casi possono attraversare interi comuni....
Peccati di gioventu, questi, piu' facili alle razze inglesi, che non hanno colpe, poiche' vengono selezionate per offrire questo spettacolare " furore". E se non ci fossero certi sistemi a lungo raggio.......
Un tempo non c'era il collare, ma in una gran campagna dove veniva sganciato il puledro da dressare, veniva circondata da aiutanti muniti di fucili caricati con delle adeguate cartucce, e questi agivano in base agli ordini dell' addestratore. Semplicemente sparando al cane in dressaggio, quando questi disobbediva ai comandi, chiaramente in modo da non ferirlo.Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
E mi permetto di aggiungere, caro lucio, a tutte le persone che si lasciano prendere facilmente dall' ira, in tal caso le " punizioni " sarebbero esagerate e deleterie, e certamente non piu' costruttive. Ma per questi " arrabbiati " ogni mezzo sarebbe esagerato, sicuramente non solo il collare.......Non lo consiglio ai novizi o agli inesperti perché porta ad abusarne ed a ritenerlo l'unico modo di preparare i cani.Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Sento il bisogno di scrivere delle righe in merito a questo collare che da chi non conosciuto e soprattutto provato ne fa una politica di addestramento tirannica, ma così non è, ciò che magari uno può pensare è che chi usa il collare non ha nessun rispetto per i propri ausiliari, errato totalmente errato, io uso il collare ogni qualvolta ce ne siano le condizioni e le esigenze ma non per questo non amo i miei cani o ancor meglio quelli per conto terzi che soggiornano nei miei box anche solo per 15 giorni e quando li vedo portar via mi viene sempre il magone nonostante qualcuno mi abbia fatto rimangiare il fegato fino a qualche giorno prima, ma l'uso del collare se usato da mani competenti e non da novellanti darà con delle lezioni graduate i risultati voluti ecco perchè avevo precedentemente rivolto a scagno la domanda su cosa avesse fatto se non fosse riuscito con i metodi gentili, l'inglese ti ha postato un osservazione giusta il rischio di un incidente stradale, che a mio vedere è l'evento peggiore che ci possa essere con i relativi grattacapi che vengono dietro ed è proprio ai soggetti come il tuo segugio che ora hai recuperato (che hanno mancanza di collegamento con il conduttore e ancor peggio sono sordi a qualsiasi tipo di richiamo) che possono succedere queste cose, ed allora sarebbe bene mettere sui piatti della bilancia le svariate situazioni e decidere dove bisogna aggiungere e dove bisogna togliere.
Ovviamente vi mando un buon ferragosto a tutti e soprattutto buon ferragosto a tutti i cani che loro siano dei meticci o di razza ma in particolar modo le più brutte cose e disgrazie a tutti quelli che hanno abbandonato il loro cane per strada per andare in vacanza.
P.S. io non sono andato in ferie per non lasciare i miei cani in mano di altre persone figuriamoci quando possa essere penalizzato per l'uso del collare.Commenta
-
visto che quel qualcuno sono io e visto che in privato ti avevo spiegato le cose come stanno adesso pubblicamente DEVI dire qual'è l'offesa.Per tua norma io di mestiere faccio il medico e non il venditore,forse vedo buone maniere e cultura e ti ripeto che quando scrivo rifletto ,e le tue considerazioni mi lasciano completamente indifferente.Daltronde dato il tenore delle risposte degli altri stai , combattendo una battaglia persa ,non per il concetto ma per i contenuti.Non mi verrai a dire anche stavolta che ti ho offeso altrimenti mi costringi a ripassare l'italianoCari ragazzi chiedo scusa per il termine condanno, non ho mai voluto insultare nessuno,anche se qualcuno lo ha fatto nei miei confronti,ma il mio parere sull'uso dei collari elettrici resta e resterà sempre quello.Mi fanno SCHIFO(i collari). Posso avere una mia idea personale? ho devo per forza obbligatoriamente essere d'accordo con voi? per Lucio non accetto il tuo invito ad usarlo.MicheleCommenta
-
come in tutte le cose il troppo storpia, e pure con il collare elettrico c'è chi ne fa uso in maniera esagerata e chi con piacere ne fa un giusto utilizzo !
Io a casa ho il collare, che poi lo abbia usato per correggere alcuni cani poche volte è vero, ma sempre usato con parsimonia, coerenza e sensibilità..... non servono scossoni assurdi, basta una leggera pizzicata a titolo addestrativo !!!
Non mi sento crudele nell'averlo usato qualche volta, perchè molto meglio una pizzicatina al momento giusto piuttosto che calcioni, fucilate nel sedere e botte da orbi come spesso ho visto dare.... allo scopo unico che il cane non sapesse per quale motivo ne prendesse così tante.............
Il collare può essere un buon mezzo per corregere alcuni difetti, ma buon mezzo solo se usato con cognizione !
Per chi non ha esperienza in merito consiglio di farsi aiutare .......Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da UlmoBuongiorno a tutti,qualcuno ha avuto esperienza con collari d'addestramento che invece di usare una scarica elettrostatica uusano uno spruzzo di gas inerte...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da SamiMartedí scorso, a Menconico, ha avuto luogo un seminario di 8 ore con il Maestro conduttore e addestratore Andreas Gass di Vienna.
I temi erano:...-
Canale: L' addestramento
-
-
da walgeSalve
per un amico di Roma cerco un collare satellitare Spotdog Tek 2.0 /1.5
Se qualcuno nelle vicinanze di Roma lo ha da vendere può contattarmi...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Maraciao a tutti, sono Mara. sono nuova del forum vi leggo spesso e leggo tantissimi consigli. mi presento, ho due cani da caccia ma noi non cacciamo. Il...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da cioni ilianoBuonasera. Sono interessato a conoscere se per la partecipazione alle prove su beccaccia, organizzate da qualsiasi associazione o Ente sia obbligatorio,...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta