Uova sode al microonde.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Oizirbaf Scopri di più su Oizirbaf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2100
    • Milano

Uova sode al microonde.

Si, lo so che le uova nel microonde...esplodono!
    Ma se avete un po' di premura, non vi interessa la forma finale dell'ovo sono ma solo l'ovo sodo...
    Ovo (io ne ho usate due) in una tazza coperta con un della pellicola (senza il guscio!), in microonde 600 W per due minuti.
    Click image for larger version  Name:	Uova almicroonde.png Views:	0 Size:	303.2 KB ID:	2430812
    questo il risultato.
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6194
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Che simpatica idea!!
    e poi non sono cosi male da vedere, magari con due riccioli di tartufo e un po' di fantasia nel guarnirle, potrebbe essere presentato come piatto di alta cucina.
    bell'idea
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Celestino
      ⭐⭐
      • Jun 2006
      • 708
      • Avellino, Avellino, Campania.
      • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

La pellicola con la quale copri la tazza è una normale pellicola trasparente di polietilene? E se fosse questa , non si scioglie con le temperature che si sviluppano? Chiariscimi meglio il punto per favore perchè la ricetta è interessante per la sua praticità e velocità.
      Celestino Basagni

Commenta

• Livia1968
        Livia1968 commenta
        Modifica di un commento
        Credo sia quella utilizzata per alimenti. Quella che trovi in rotoli al supermercato. Sulla confezione dovrebbe esserci pure il simbolo che indica la possibilità di utilizzo nel microonde. In commercio le più note marche offrono un prodotto specifico denominato pellicola trasparente per microonde. In generale non va utilizzato un prodotto che contiene PVC.
        Ultima modifica Livia1968; 30-08-24, 08:36.
    • Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6373
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Pratico x non stare a sgusciarle...
      con una tazzina più stretta si potrebbe cuocerne uno solo anche .

Commenta

• Oizirbaf
        Moderatore Buona Forchetta
        • Nov 2014
        • 2100
        • Milano

Originariamente inviato da Celestino
        La pellicola con la quale copri la tazza è una normale pellicola trasparente di polietilene? E se fosse questa , non si scioglie con le temperature che si sviluppano? Chiariscimi meglio il punto per favore perchè la ricetta è interessante per la sua praticità e velocità.
        Confermo. Quando si usino queste pellicole (per e. la "Frio") non debbono essere messe a contato con i cibi grassi. Se si sviluppasse vapore da cibi molto umidi si formerebbe una bella bolla (che non si rompe) al di sopra del contenitore.
        Comunque quelle per cibi alcune le danno per "senza PVC".ma non tutte!
        Pellicola per alimenti: i risultati non sono sempre in linea con le aspettative. Altroconsumo mette alla prova le marche più diffuse

"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
        e fermalvi entro; ché non fa scienza,
        sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..