vi voglio postare il mio ricettone di ieri sera....dopo aver passato il primo pomeriggio a spellare e pulire sei anatre le ho fatte cosi!
allora...dopo aver pulito e spellato 6 anatre ( le prime di questa stagione) le ho aperte a libro e posizionate in un ruoto abbastanza capiente....poi ho preparato una "crema" mescolando dello strutto di maiale, con sale, pepe nero e rosmarino, con cui ho in seguito spalmato le mie belle anatre!
poi a parte ho tagliato a dadini sei patate, quattro carote ed una cipolla tenendo il tutto da parte, nelle anatre invece ho messo un trito di cipolla, pancetta di maiale a dadini e un rametto intero di rosmarino, e poi le ho chiuse con degli stuzzicadenti di legno, a mo' di braciola come si dice dalle mie parti!
fatto questo ho messo nel ruoto anche le patate e le carote con cipolla preparate a parte, le ho cosparse di aromi per arrosti e abbondante olio extravergine di oliva (fatto in casa) ed ho lasciato il tutto in forno per 30 minuti....quando ho ripreso il tutto, ho girato le anatre e le patate ed ho bagnato con una pioggia di vino bianco...dopo 10 minuti a riposo in forno ancora caldo a tavola eravamo gia' in sei!
alla fine io e mio suocero abbiamo mangiato un germano ciascuno! con tanto di contorno di patate...e vi posso garantire che i miei cognati stanno ancora facendo la scarpetta!!!! [slurp] [slurp] [slurp]
provate e andrete a colpo sicuro!!!!
Commenta