Anatre al forno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

CIRO EMANUELE Scopri di più su CIRO EMANUELE
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • CIRO EMANUELE
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 419
    • caserta

Anatre al forno

Buongiorno ragazzi!
    vi voglio postare il mio ricettone di ieri sera....dopo aver passato il primo pomeriggio a spellare e pulire sei anatre le ho fatte cosi!

allora...dopo aver pulito e spellato 6 anatre ( le prime di questa stagione) le ho aperte a libro e posizionate in un ruoto abbastanza capiente....poi ho preparato una "crema" mescolando dello strutto di maiale, con sale, pepe nero e rosmarino, con cui ho in seguito spalmato le mie belle anatre!
    poi a parte ho tagliato a dadini sei patate, quattro carote ed una cipolla tenendo il tutto da parte, nelle anatre invece ho messo un trito di cipolla, pancetta di maiale a dadini e un rametto intero di rosmarino, e poi le ho chiuse con degli stuzzicadenti di legno, a mo' di braciola come si dice dalle mie parti!
    fatto questo ho messo nel ruoto anche le patate e le carote con cipolla preparate a parte, le ho cosparse di aromi per arrosti e abbondante olio extravergine di oliva (fatto in casa) ed ho lasciato il tutto in forno per 30 minuti....quando ho ripreso il tutto, ho girato le anatre e le patate ed ho bagnato con una pioggia di vino bianco...dopo 10 minuti a riposo in forno ancora caldo a tavola eravamo gia' in sei!
    alla fine io e mio suocero abbiamo mangiato un germano ciascuno! con tanto di contorno di patate...e vi posso garantire che i miei cognati stanno ancora facendo la scarpetta!!!! [slurp] [slurp] [slurp]
    provate e andrete a colpo sicuro!!!!
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5358
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

ecco un'altra ricetta che mi stimola ad imparare il tiro a volo......
    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• CIRO EMANUELE
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 419
      • caserta

Originariamente inviato da danguerriero
      ecco un'altra ricetta che mi stimola ad imparare il tiro a volo......
      in che senso???

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5358
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

nel senso che fino a quando caccio esclusivamente ungulati con la rigata, certe ricette con i volatili me lo sogno di notte e basta.....

ma ieri ho appunto comprato una cinquantina di cartucce piombo 10 perché vorrei provare ad andare a tordi e merli...chissà se ne piglio qualcuno....

la tua ricetta fa venire l'acquolina in bocca già alla terza riga (strutto con sale pepe e rosmarino)[slurp][slurp][slurp][slurp][slurp][slurp]
        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• CIRO EMANUELE
          ⭐⭐
          • Feb 2013
          • 419
          • caserta

per un attimo credevo che non era di tuo gradimento...premetto che non sono ne cuoco ne altro...sono un semplice cacciatore che si diletta tra i fornelli e la buona selvaggina!!!

Commenta

• salvo bracco
            ⭐⭐
            • Feb 2013
            • 464
            • Padova
            • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

Quando mi inviti??? Hahahah complimenti e da provare la ricetta

Commenta

• mivi77
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2010
              • 1252
              • RIETI
              • breton- gemma setter inglese -zara

la provero sicuramente ,grazie della dritta

Commenta

• grappo73
                • Mar 2012
                • 91
                • MONTORGIALI

Bella storia questa ricetta proverò sicuramente e ti farò sapere
                C'è chi chiude un occhio per perdonare......... Io invece lo chiudo per prendere la mira!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..