" Quando senti i vecchi contadini o i nonni dire se c'era carne! I famosi guru della cucina vegana non hanno inventato ricette. Il bello di certe ricette era che aggiungevano ingredienti a seconda di dove si trovava il posto: mare, collina, pianura, bosco o montagna per esempio... e da qui una diversificazione di varianti quasi tutte meravigliose. Oggi ho trovato questo a casa. Buongiorno. Le salsicce di cinghiale che mi ha regalato una signora. Salsiccia di cinghiale stagionata, Cereali legumi alcuni selvatici come piselli selvatici o roveja, patate e pomodorini su una base di pane nero tostato con brodo vegetale classico carota, sedano, cipolla. e con altre erbe aromatiche e olio extravergine di oliva fatto in casa e sopra una spolverata di pecorino e crescione selvatico e peperoncino."
Dicono che mi tratto bene ..
Comprimi
X
-
Dicono che mi tratto bene ..
Qualche tempo fa mi hanno regalato della coppa di cinghiale finita subito e ste salsicce di cinghiale già belle stagionate a dovere ne lascio qualcuna passo al super mercato e vedo dei sacchettini di legumi misti fagioli neri , bianchi e borlotti poi vedo la Roveja favolosa lenticchia e poi il Farro lo prendo qualche ora di ammollo e cambi d'acqua due patate e due Pomodori ciliegino qualche erba aromatica da giardino de Crescione d'acqua selvatico del pepe e del pepe e peperoncino ..pecorino il gioco e fatto .. Preparo il brodo classico con un po' timo .. tolgo un po' da usare in seguito preparo le patate tolgo misto la mistura di cereali e legumi il brodo appena a coprire a metta cottura preparo il sugo tipo fosse una matriciana. Una piccola aggiunta di brodo a formare una crema poi li amalgamo una piccola aggiunta di olio di oliva extra extra di casa . ..poi mi viene un altra idea 💡 Avevo del pane nero metto al forno poi lo inzuppo col brodo e olio di oliva impiantato e divorato .. Dedicato a contadini e nonni ..
" Quando senti i vecchi contadini o i nonni dire se c'era carne! I famosi guru della cucina vegana non hanno inventato ricette. Il bello di certe ricette era che aggiungevano ingredienti a seconda di dove si trovava il posto: mare, collina, pianura, bosco o montagna per esempio... e da qui una diversificazione di varianti quasi tutte meravigliose. Oggi ho trovato questo a casa. Buongiorno. Le salsicce di cinghiale che mi ha regalato una signora. Salsiccia di cinghiale stagionata, Cereali legumi alcuni selvatici come piselli selvatici o roveja, patate e pomodorini su una base di pane nero tostato con brodo vegetale classico carota, sedano, cipolla. e con altre erbe aromatiche e olio extravergine di oliva fatto in casa e sopra una spolverata di pecorino e crescione selvatico e peperoncino."
5 FotoDon Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.Tag: Nessuno👍 3
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafPatate tonnate (alla “Pollastra”)
Un’ulteriore estensione dell’impero delle verdure modeste, considerate “povere”...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafDa: https://www.salepepe.it/ricette/tort...gateau-patate/
Gattò (o gateau) di patate
Il gattò o gateau di patate è...-
-
-
da OizirbafBurger di patate e salsiccia
Aggiungiamo un’ulteriore variante perfettamente riuscita alla “saga” dei burger vegetali o, comunque, quasi...-
-
-
da OizirbafStinco di maiale al Cabernet Franc
Un altro ammiccante modo per preparare lo stinco. Non lo sopportavo…Ora, come spesso accade, gli amori sbocciano...-
05-04-24, 09:26 -
-
da SepIn casa il brodo non è mai stato una religione, così come sento essere in regioni più settentrionali, ma se c'è una cosa che non ho mai sopportato...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta