Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Insaporitore Ermes, così buono che lo abbiamo dedicato al nostro Ermes un cane che vale oro.
composizione:
n° 6 cucchiaini di rosmarino
n° 3 cucchiaini di basilico
n° 2 cucchiaini di salvia
n° 2 cucchiaini di aglio
n° 2 cucchiaini di origano
n° 4 cucchiaini di pepe
n° 2 cucchiaini di noce moscata
n° 2 cucchiaini di cannella
n° 2 cucchiaini di lauro
n° 1/2 cucchiaino di peperoncino
n° 2 cucchiaini di bacche di ginepro
n° 2 cucchiaini di timo
n° 2 cucchiaini di chiodi di garofano
n° 2 cucchiaini di maggiorana
100 g di sale marino iodato.
Si usa su carne, pesce, insieme ad olio e aceto per condire l'insalata o per insaporire il brodo, l'unico posto dove non lo usiamo e nei dolci.
Anche, prima di far cuocere la lepre, la si lascia riposare una giornata nel frico cosparsa di insaporitore, idem per l'arrosto, bollito carne da fare alla griglia ecc.
Provalo, ti garantisco che non lo lasci più, oggi preparavo la maggiorana per le nuove scorte, oramai lo usiamo dappertutto anche nell'insalata di pomodori.
Ottimo il riso condito con grana padano, mosto d'olio e insaporitore Ermes, anche gli spaghetti o altra pasta così sono buonissimi.
Questa sera ho preparato l'insaporitore del Generale, metà l'ho messo nell'arbanella per usarlo "a secco", mentre metà l'ho messo in sospensione nell'olio extravergine buono. Qualcuno c'ha già provato ? Come viene ?
Saluti, Maurizio.
Questa sera ho preparato l'insaporitore del Generale, metà l'ho messo nell'arbanella per usarlo "a secco", mentre metà l'ho messo in sospensione nell'olio extravergine buono. Qualcuno c'ha già provato ? Come viene ?
Saluti, Maurizio.
Io l'ho visto ora per la prima volta. Registrato e stampato. Lo preparo.
L'unica obiezione che ho avuto riguarda i chiodi di garofano che non riscuotono grande simpatia in casa.
Comunque interessante.
Sinora usavamo questo (molto meno ricco!): Sale Bolognese
Ricetta Salamoia bolognese: La salamoia bolognese altro non è che un preparato aromatico composto da aromi e odori. Nello specifico: sale, rosmarino, salvia, aglio e pepe.
Il tutto viene macinato molto finemente e fatto asciugare.
Oizirbaf
"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."
Buongiorno sono alla ricerca della identità della polvere contenuta nella cartuccia pegoraro v3 con borra z2m in plastica, da non confondere con quella...
So che alcuni di voi lo conosceva e ne apprezzava i lavori, la competenza e la passione, purtroppo oggi ci ha lasciati sembra per il male invisibile del...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta