Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno sono alla ricerca della identità della polvere contenuta nella cartuccia pegoraro v3 con borra z2m in plastica, da non confondere con quella attualmente in catalogo con borra in feltro.
La polvere che ho trovato è questa
---------- Post added at 11:10 PM ---------- Previous post was at 11:07 PM ----------
Sembrerebbe essere una f2, ma non riesco a capire quale, la dose completa e:
12/70/cx2000 1,88x35,3 z2m21 tonda su dischetto frammentante.
Purtroppo è potenzialmente compatibile sia con f2x32 che con f2x36.... Qualcuno sa dirmi quale è delle 2?
Aggiungo foto di f2x32 ed f2x36
---------- Post added at 11:11 PM ---------- Previous post was at 11:10 PM ----------
Buongiorno sono alla ricerca della identità della polvere contenuta nella cartuccia pegoraro v3 con borra z2m in plastica, da non confondere con quella attualmente in catalogo con borra in feltro.
La polvere che ho trovato è questa
---------- Post added at 11:10 PM ---------- Previous post was at 11:07 PM ----------
Sembrerebbe essere una f2, ma non riesco a capire quale, la dose completa e:
12/70/cx2000 1,88x35,3 z2m21 tonda su dischetto frammentante.
Purtroppo è potenzialmente compatibile sia con f2x32 che con f2x36.... Qualcuno sa dirmi quale è delle 2?
Aggiungo foto di f2x32 ed f2x36
---------- Post added at 11:11 PM ---------- Previous post was at 11:10 PM ----------
Praticamente identiche.... Quale sarà delle 2?
Ciao Ronin.. Allora la V3 di pegoraro monta MBx36..ne ero praticamente sicuro..pero per non dirti una cosa errata..ho chiesto direttamente a chi le carica.
ciao ho appurato che l'attuale v3 pegoraro è con borra in feltro e contiene mbx36, questa però non è piu in produzione avra 15 anni ed è con borra z2m ..
puoi chiedergli se anche questa 15 anni fa era con mbx36? grazie.
ciao ho appurato che l'attuale v3 pegoraro è con borra in feltro e contiene mbx36, questa però non è piu in produzione avra 15 anni ed è con borra z2m ..
puoi chiedergli se anche questa 15 anni fa era con mbx36? grazie.
Si non c'è problema..è se non hai fretta.. quando sono in zona glielo chiedo.
sinceramente, quando ho provato a caricare MB x 36 con 36 gr di Pb in ppt e innesco .209 forte ho ottenuto solo ciofeche con colombi a cui andavano via solo le penne, e con il freddo addirittura polvere incombusta in canna, le cose miglioravano aumentando la compressione della polvere ma non tanto, invece miglioravano molto portantando la dose di piombo a 39 gr.
Non credo che sia MB x 36 standard forse un lotto particolare o una miscela di x32 con x36.
Saluti
sinceramente, quando ho provato a caricare MB x 36 con 36 gr di Pb in ppt e innesco .209 forte ho ottenuto solo ciofeche con colombi a cui andavano via solo le penne, e con il freddo addirittura polvere incombusta in canna, le cose miglioravano aumentando la compressione della polvere ma non tanto, invece miglioravano molto portantando la dose di piombo a 39 gr.
Non credo che sia MB x 36 standard forse un lotto particolare o una miscela di x32 con x36.
Saluti
Non credo ai mischiotti, ma in lotti testati e prenotati in blocco da ricaricatore artigianale!
Si non c'è problema..è se non hai fretta.. quando sono in zona glielo chiedo.
Ok grazie aspetto di conoscere la verità
---------- Post added at 01:14 AM ---------- Previous post was at 01:10 AM ----------
Originariamente inviato da Yed
Non credo ai mischiotti, ma in lotti testati e prenotati in blocco da ricaricatore artigianale!
La tua tesi è certamente la più realistica, tuttavia la cartuccia con borra in feltro mi hanno detto avere una dose di 2,05/10x36 con questo dosaggio così alto non penso possa venire fuori una cartuccia debole.... Cmq e ben diversa come dosaggio da quella da me scaricata che ripeto era 12/70/cx2000 1,88x35,2 z2m21 tonda a 63,4
Salve a tutti, c'è un detto che asserisce che è difficile fare le scarpe ad un calzolaio,poichè se c'è una leggera differenza fra i vari lotti venduti al pubblico credo volutamente le polveri non date al pubblico siano differenti , penso più vivaci. Ho smesso da tempo di vedere gli assetti delle commerciali se non per vedere la tensione delle borre ,ed anche in questo necessita la dotazione del ribassatore.
Ho usato F2 x 36 lotto 2018 in dose prossima a quella di cui sopra, ovvero 1,90 x 36 borra Lb 6 con sugherino e OT su frangibile,cartuccia insuperabile con temperature fresche e asciutto, ma molto sensibile alle variazioni meteo, presenti jn molte zone della Sicilia con forte escursione termica.
Secondo voi il rendimento di detta cartuccia sarebbe più stabile variando il dosaggio ad 1,95 x 37/38 ed innesco medio(686),dite cortesemente cosa ne pensate .Saluti a tutti , Salvo[:-glass]
Salve a tutti, c'è un detto che asserisce che è difficile fare le scarpe ad un calzolaio,poichè se c'è una leggera differenza fra i vari lotti venduti al pubblico credo volutamente le polveri non date al pubblico siano differenti , penso più vivaci. Ho smesso da tempo di vedere gli assetti delle commerciali se non per vedere la tensione delle borre ,ed anche in questo necessita la dotazione del ribassatore.
Ho usato F2 x 36 lotto 2018 in dose prossima a quella di cui sopra, ovvero 1,90 x 36 borra Lb 6 con sugherino e OT su frangibile,cartuccia insuperabile con temperature fresche e asciutto, ma molto sensibile alle variazioni meteo, presenti jn molte zone della Sicilia con forte escursione termica.
Secondo voi il rendimento di detta cartuccia sarebbe più stabile variando il dosaggio ad 1,95 x 37/38 ed innesco medio(686),dite cortesemente cosa ne pensate .Saluti a tutti , Salvo[:-glass]
Salvo .. metti 270 grammi di mb , sulla polvere metti 175 grammi di canigghia (crusca) e 600 grammi abbondanti di piombo 12 stellare finita a 25 cm...[:D][:D][:D][:D] vedrai che botta[wink][wink]:-pr:-pr[fiuu][fiuu]
FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )
Salvo .. metti 270 grammi di mb , sulla polvere metti 175 grammi di canigghia (crusca) e 600 grammi abbondanti di piombo 12 stellare finita a 25 cm...[:D][:D][:D][:D] vedrai che botta[wink][wink]:-pr:-pr[fiuu][fiuu]
Ciao ,Pippo, mica ce l'ho tutta sta polvere, a canigghia tutta chidda ca pigghia, ecc. ecc. Spero tu stia bene, forse converrebbe vivacizzare l'assetto con una borra più bassa ed un orlo tondo su bossolo standard più marcato[:-bunny]
Pperò il piombo 12 migliora di parecchio l'intasammento,(col rischio di diventare stitico[:-clown])
A presto ,Salvo [wel]
Salve a tutti, sono d'accordo con quanto sopra.
Da noi si dice che è difficile fare le scarpe ad un calzolaio, perchè è lui che fa le scarpe e non se le fare. Pertanto , se già c'è differenza fra i vari lotti venduti al pubblico ,i caricamenti commerciali pur indicando una polvere,volutamente si discostano come caratteristiche dalle polveri di vendita al pubblico. Scaricavo le cartucce per vedere le borre e la tensione che avevano, ma in molti casi necessita il ribassatore. Da allora mi limito a prendere informazioni e scambiare pareri con chi parla la stessa lingua con materiali similari e tanta voglia in sinergia di ottenere sudati risultati che la ricarica commerciale non può darci.
Salute e saluti a tutti ,Salvo
Cmq alla fine ho individuato la z polvere nella f2x36. Al chrony ha dato identica velocità alla cartuccia originale, per cui ho ragione di pensare sia proprio lei.
Cmq alla fine ho individuato la z polvere nella f2x36. Al chrony ha dato identica velocità alla cartuccia originale, per cui ho ragione di pensare sia proprio lei.
Dalla rivista armi e tiro 6-2000 riporto il sezionamento dei due tipi di pegoraro v6,bossolo fiocchi da 70 pl con df 616,borra z2m mbx36 in dose 1,80x36 piombo n.8 altezza 57,8 v1 410msec tc3237 p677 bar lotto di polvere 39-99. Pegoraro V6,fiocchi 70 con 616, f2x36 con dose 1,90x35 n.7,5,z2m,chiusura a 58,4,v1 424 msec tc3200 p671 bar lotto di polvere 04-99.Saluti.
Dalla rivista armi e tiro 6-2000 riporto il sezionamento dei due tipi di pegoraro v6,bossolo fiocchi da 70 pl con df 616,borra z2m mbx36 in dose 1,80x36 piombo n.8 altezza 57,8 v1 410msec tc3237 p677 bar lotto di polvere 39-99. Pegoraro V6,fiocchi 70 con 616, f2x36 con dose 1,90x35 n.7,5,z2m,chiusura a 58,4,v1 424 msec tc3200 p671 bar lotto di polvere 04-99.Saluti.
Ciao calibro 16 non mi e chiara una cosa chiusura stellare 58,4 e un po altina e un bossolo di cartone, oppure in plastica.
Ciao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
Buona serata a tutti, dopo anni di ricerca quest'anno finalmente ho trovato in commercio questa borra lb in cal.16, utilizzata dalla clever attualmente...
Buongiorno, chiedo consiglio agli amivi del forum, come posso fare ad abbassare alla giusta altezza l'umbone della borra dove poi deve poggiare la borretta...
Buongiorno a tutti, volevo porre un quesito ai più esperti, una cartuccia caricata con polvere Tecna e borra contenitore volendo sostituire il contenitore...
22-03-21, 08:06
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta